PDA

View Full Version : Divento matta con l'adsl

altend
09-08-2006, 13:30
Allora a parte che sto sclerando, ho una scheda di rete Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC, modem ethernet D-Link 320T, alice adsl flat.Ora, :muro: :muro: :muro: a volte capita anzi spesso, che mi appaia questo messaggio:" Connettivitā limitata od assente"....(triangolino giallo) Oppure " acquisizione nuova rete (2 sferette gialle roteanti) e connessione ad internet che quindi se vā

Che caspita devo fare??? :mc: :mc:

Grazie

as10640
09-08-2006, 14:07
Ciao.
Avndo un modem e non un router devi interpretare i messaggi che windows ti da come provenienti dal provider.... mi spiego:

Quando hai la sferetta che va avanti e indietro significa che sta cercando di acquisire un indirizzo IP, mentre, quando hai il triangolo giallo significa che non č riuscito ad acquisire l'IP...

In poche parole sembra che perda la connessione....

Hai un altro modem per provare?

Ciaba
09-08-2006, 18:27
Allora a parte che sto sclerando, ho una scheda di rete Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC, modem ethernet D-Link 320T, alice adsl flat.Ora, :muro: :muro: :muro: a volte capita anzi spesso, che mi appaia questo messaggio:" Connettivitā limitata od assente"....(triangolino giallo) Oppure " acquisizione nuova rete (2 sferette gialle roteanti) e connessione ad internet che quindi se vā

Che caspita devo fare??? :mc: :mc:

Grazie

...ma stai tentando una connessione diretta e o sei in LAN?? :confused: