PDA

View Full Version : CONFIGURAZIONE ROUTER HAMLET HRDSL512W PER ALICE FREE

Daniele_mn
09-08-2006, 12:15
Salve a tutti ho un problema con il mio nuovo router adsl hamlet (hrdsl512w).
infatti devo configurarlo per navigare con alice free.
qualcuno di voi conosce i parametri da inserire perchè con il router precedente era molto più semplice mentre questo ha un sacco di parametri che non conosco.
spero di avere presto notizie.Grazie in anticipo a tutti.

un ultima cosa io sono riuscito a connettermi da pc fisso tramite la chiavetta wireless e accedo al pannello di controllo del router (192.168.1.254), per Internet explorer continua a rompere dicendo che non sono connesso e devo dire sempre non in linea come posso risolvere quel problema?passo a firefox o si può risolvere???
ri ciao a tutti :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

BTS
09-08-2006, 19:03
per la prima domanda... quali parametri vuoi sapere?
magari posta uno screen della sezione WAN

per la seconda... hai qualche firewall?

Daniele_mn
10-08-2006, 11:43
Firewall software non ne ho.
Il router è appena stato resettato ma non ho la possibilità di farvi avere uno screen.
Cerco qualcuno che già ce l'ha per farmi dire come configurarlo.

matlore
10-08-2006, 13:47
possiedo anchio un router hamlet,anche se non è proprio il tuo stesso modello, e l'unico settaggio che ho dovuto fare è stato quello di selezionare PPPoA VC-Mux, nella schermata di quick start...

Daniele_mn
12-08-2006, 09:40
io avevo chiesto per configurarlo a casa di un mio amico.
nn riuscendoci e vedendo che ogni tanto la spia adsl della sua linea free lampeggiava ho deciso di provarlo a casa mia dove ho una flat.
RISULTATO:
dopo aver seguito la configurazione wizard mettendo 4 parametri in tutto ovvero 8, 35, ppoe nome e psw.(soltanto questi) funziona tutto benissimo e adesso vi sto scrivendo proprio con questo router.

A questo punto vi chiedo se a casa sua nn andava può essere che con alice free ci vogliano altri parametri di configurazione?
se fosse cosi nn mi va di chiamare l'892 187 e pagare u sacco di soldi per sentirmi dire delle cavolate.

help me pls!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

naitsirhC
02-09-2006, 10:25
Ho preso proprio questa settimana il tuo stesso modello : halmet HRDSL512W
Ma sulla scatola c'è scritto HNWK512G (penso perchè è la confezione con la chiavetta inclusa).
HO scaricato dal sito il pdf del libretto completo di uso e impostazioni varie.
Anch'io ho notato i numerosi paramentri da configurare...
La prox settimana dovrebbe passare il tecnico Telecom per il passaggio dall'ISDN all'ADSL.
Poi proverò a configurare il tutto.
Appena provo, ti faccio sapere.

Bandit
17-11-2006, 17:30
per piacere mi dite come si impoista una regola?