View Full Version : Urgente - 7950 o 1900 XTX ??????
Ciao raga,
ho venduto la mia 7800 GTX ieri, devo ordinare la nuova scheda :D
Cosa prendo ?????? :muro:
7950 Gx2 a 580 €
1900 XTX a 490 €
Non posso aspettare nuove uscite o Dx10 o etc etc...devo ordinare entro Domenica.
A livello di prestazioni sò che è meglio la 7950, io non uso risoluzioni + grandi di 1280x1024, mi interessa al momento solo la QUALITA' video.
Quale delle due si "vede" meglio ? La 7800 non aveva la possibilità di HDR+AA, la 7950 si ?
:help:
se ti interessa di più la qualità intesa come la possibilità di attivare hdr+AA insieme allora prenditi la x1900xtx...anche se secondo mè questo non è proprio il momento giusto per sostituire una vga top di gamma per un'ultra io avrei aspettato settembre..
kenjcj2000
09-08-2006, 12:07
la 7950 non puoi fare HDR-AA insieme mentre su la 1900 si... prendi una 1900xt non xtx che risparmi diversi soldi (circa 100euro) e arriva tranquillamente alle frequenze della xtx
come potenza pura la 7950 è la migliore (come due 7900gt in sli)
Prenditi una x1900xt, risparmi un bel po' di euri e tieni una scheda molto ma molto valida, in grado di far girare tutto a palla ancora per un bel po' e col miglior rapporto prezzo prestazioni.
La 7950 gli è superiore ma non puoi attivare hdr+aa e poi imho costa troppo per quello che offre.
The borg
09-08-2006, 13:11
x1900xt.....
se ti interessa di più la qualità intesa come la possibilità di attivare hdr+AA insieme allora prenditi la x1900xtx...anche se secondo mè questo non è proprio il momento giusto per sostituire una vga top di gamma per un'ultra io avrei aspettato settembre..
parole sante
e poi nn capisco questa rincorsa al top
la 7800gtx è ancora una scheda di tutto rispetto
io ho la 7800gs che è abbastanza inferiore alla tua e gioco da dio a tutto
Secondo me conviene aspettare Settembre ;)
parole sante
e poi nn capisco questa rincorsa al top
la 7800gtx è ancora una scheda di tutto rispetto
io ho la 7800gs che è abbastanza inferiore alla tua e gioco da dio a tutto
Lo sò raga che è un assurdità, ma ho un amico con una 6600 GT (che stà in depressione x come gli gira Oblivion) e invece di far comprare a lui una 7900 GT ho deciso di vendergli la mia (che a Natale quoterà pochissimo) e quindi di acquistarne una nuova io.
Sono quasi convinto x la 1900 xtx...
Mi chiedo un'altra cosa, quando leggo della miglior qualità dell'immagine delle ATI ci si riferisce sempre e solo al discorso HDR + AA?.
Insomma mettendo le due schede solo con AA senza HDR la ATI si vede ancora meglio o no ?
Dovendo fare anche acquisizione video da VHS, meglio la ATI mi pare no ?
Thanks
Dovendo fare anche acquisizione video da VHS, meglio la ATI mi pare no ?
Thanks
si
wizard1993
09-08-2006, 14:22
si
quoto
Grazie a tutti
ho preso un'Asus 1900 xtx, "strappata" alla fine a 400 € dando indietro anche una 6600GT.
Ora c'è devo solo aspettare un bel Conroe 6700....
Thanks
:ave:
wizard1993
10-08-2006, 11:14
Grazie a tutti
ho preso un'Asus 1900 xtx, "strappata" alla fine a 400 € dando indietro anche una 6600GT.
Thanks
di niente ciao
Dylan BJ
11-08-2006, 10:52
Grazie a tutti
Thanks
okkkio agli "enhanced driver" di asus... sono sempre bacatissimi!! sono quelli ke gestiscono l'overdrive...
Dylan BJ
11-08-2006, 14:12
Non so a chi interessi ma le ati X1900 non hanno compatibilita' HDCP.... le nvidia si.... :)
Non so a chi interessi ma le ati X1900 non hanno compatibilita' HDCP.... le nvidia si.... :)
a cosa serve HDCP?
poi xchè dite tutti di asp a settembre per comprare le schede video?le DX10 non escono il prossimo anno?
El Paris
11-08-2006, 17:04
Perche secondo i rumors che ho sentito da piu parti a settembre dovrebbe uscire G80, il primo chip DX10 by Nvidia ;)
si che escono il prossimo anno, ma perchè spendere soldi x qualcosa di "vecchio" (non scannattemi x il termine :D però purtroppo...)?
Però non ha neanche fatto male a dare la 7800 all'amico e a prendere la 1900 sempre un passo in avanti :)
ciaoooo :cool:
Dylan BJ
12-08-2006, 01:17
a cosa serve HDCP?
poi xchè dite tutti di asp a settembre per comprare le schede video?le DX10 non escono il prossimo anno?
le dx10 escono a sett con nvidia G80, nome commerciale geforce 8XXX, ati invece pare arrivi a febbraio con qalcosa di + rivoluzionario, ma x qel tempo nvidia fara la doppia skedina come la attuale 7950 e si mangera' di nuovo ati (sta accadendo anke ora)
avevo una x1900xtx, son passato senza rimpianti ad una 7950..... gioco a 1900x1200 e l'ati non ce la faceva proprio. :mc:
le dx10 escono a sett con nvidia G80, nome commerciale geforce 8XXX, ati invece pare arrivi a febbraio con qalcosa di + rivoluzionario, ma x qel tempo nvidia fara la doppia skedina come la attuale 7950 e si mangera' di nuovo ati (sta accadendo anke ora)
avevo una x1900xtx, son passato senza rimpianti ad una 7950..... gioco a 1900x1200 e l'ati non ce la faceva proprio. :mc:
Le DirectX 10 escono con Vista e non sarà di certo a settembre, ma quasi certamente a inizio 2006.
Le DirectX 10 escono con Vista e non sarà di certo a settembre, ma quasi certamente a inizio 2006.
ehm
2007 :asd:
voglio proprio vedere in quanti passeranno a vista appena uscito per poter sfrutare le loro belle skedine dx10 :D
io dico ke le rogne ke gli cominceranno a cadere addosso per instabilità o cose del genere gli faranno venire i rimorsi.e poi voglio anke vedere a quanti bei giochi dx10 potranno giocare all'uscita di vista.
a mio parere è sbagliato prendere le skedine dx10 appena uscite perkè non le si potrà sfruttare se non con test tipo 3dmark.per non dire poi ke saranno ancora da ottimizzare moltissimo.e di giochi ce ne sono meno delle dita di una mano forse ;)
ciao, josh
a mio parere è sbagliato prendere le skedine dx10 appena uscite perkè non le si potrà sfruttare se non con test tipo 3dmark.per non dire poi ke saranno ancora da ottimizzare moltissimo.e di giochi ce ne sono meno delle dita di una mano forse ;)
ciao, josh
parole sacro sante :)
Dylan BJ
12-08-2006, 11:09
ehm
2007 :asd:
voglio proprio vedere in quanti passeranno a vista appena uscito per poter sfrutare le loro belle skedine dx10 :D
io dico ke le rogne ke gli cominceranno a cadere addosso per instabilità o cose del genere gli faranno venire i rimorsi.e poi voglio anke vedere a quanti bei giochi dx10 potranno giocare all'uscita di vista.
ciao, josh
concordo.. ma gioki come crysys (ibdrido dx9 e dx10) e unreal 2007 (col rivoluz unreal 3.0 gia' dx10 compliant) escono rispettivamente a ottobre e gennaio.. :p
forse ati farebbe bene (visto ke il chip R600 deriva da qello xbox e hanno quindi gia' un po' di esperienza coi nuovi pixel shader unificati!!) a non regalare 6mesi ad nvidia.......
Avete letto tra l'altro letto ke fino ai catalyst di novembre ati non si impegna a rilasciare + la chuck patch x oblivion?se qelli della bethesda non si svegliano con un serio agg. del gioco tutti qelli ke puntavano ad hdr+AA sarebbero beffati!!!! non e' molto serio... :nonsifa:
Perche secondo i rumors che ho sentito da piu parti a settembre dovrebbe uscire G80, il primo chip DX10 by Nvidia ;)
si che escono il prossimo anno, ma perchè spendere soldi x qualcosa di "vecchio" (non scannattemi x il termine :D però purtroppo...)?
Però non ha neanche fatto male a dare la 7800 all'amico e a prendere la 1900 sempre un passo in avanti :)
ciaoooo :cool:
Calcolate che la 1900XTX costa 100 € in meno della 7950 e inoltre, se la 7800 Gtx la cambio l'anno prossimo quando ci avrei ricavato se già ora vale 250 € ? Ci avrei perso forse altre 100 €...penso sia meglio togliere "il vecchio" finche vale qualcosa invece di aspettare...
Magari a Natale vendo la 1900xtx a 300€ e mi compro la 2000xtx a 500€, e la differenza sono le 200€ risparmiante ora.
Discorso un pò contorto non sò se è chiaro.... :mc:
Ho visto i trailer di Crysis :eekk: minchia...
Comunque anche quando ucirà Vista tutti avremmo tutti e due i sistemi operativi finchè non si avrà piena stabilità, compatibilità...etc etc etc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.