PDA

View Full Version : Consigliatemi un bel pc nuovo!!!!

ferroch85
09-08-2006, 11:11
Ciao a tutti ,
devo acquistare un nuovo computer e , devo essere sincero , ho perso di vista un po' tutti gli sviluppi hardware in questi ultimi 2 anni (un'infinità).
Quindi mi son chiesto : "Perchè non chiedere un bel consiglio ????"
Allora diciamo che cosa vorrei :

_ spesa totale : 1000-1100 € (meglio 1000 di 1100 )
_ il computer è da fare tutto di sana pianta (quindi anche monitor,tastiera , e mouse,case ....)
_ scheda video decente , ma non tiratissima (più di 200 € non li spendo)
_ devo usare anche linux , quindi vorrei anche buona compatibilità
_ gli aspetti che curerei maggiormente sono : processore , ram e hard disk ; quelli che mi interessano meno sono : monitor , accessori vari (tastiera , mouse,case)
_ lo monto io , quindi non considerate costi di manodopera.
_ usi principali : Programmo , scarico , qualche volta giochicchio un po'

Al momento mi viene in mente questo , se avete bisogno di altre info sarò ben lieto di integrare le mie richieste .

Un' altra cosa importante , è che sia già pronto per sopportare l'enorme pesantezza di windows vista . Un'altra ipotesi che ho vagliato , è quella di aspettare un altro po' per fare l'acquisto per evitare di acquistare hardware che può diventare obsoleto troppo in fretta .

Grazie a tutti

Marco

il Biondo
09-08-2006, 14:22
Sei OT... qua si posta per cercare hardware usato e non tra i componenti del forum. ;)

dado2005
09-08-2006, 17:45
Vai al seguente link in cui potrai osservare varie discussioni simili alla tua:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13

Ricordati di mettere la tua città nel titolo, se non lo fai rischi che qualche moderatore ti chiude la discussione.

Ti consiglio di contattare un moderatore per chiudere questa discussione e aprirne una nuova in altra sezione piu' idonea.

Ciao.

P.S.

Consiglio che puoi cestinare ovviamente:

Se non hai urgenza estrema rimanda i tuoi acquisti alla primavera 2007.