ferroch85
09-08-2006, 11:11
Ciao a tutti ,
devo acquistare un nuovo computer e , devo essere sincero , ho perso di vista un po' tutti gli sviluppi hardware in questi ultimi 2 anni (un'infinità).
Quindi mi son chiesto : "Perchè non chiedere un bel consiglio ????"
Allora diciamo che cosa vorrei :
_ spesa totale : 1000-1100 € (meglio 1000 di 1100 )
_ il computer è da fare tutto di sana pianta (quindi anche monitor,tastiera , e mouse,case ....)
_ scheda video decente , ma non tiratissima (più di 200 € non li spendo)
_ devo usare anche linux , quindi vorrei anche buona compatibilità
_ gli aspetti che curerei maggiormente sono : processore , ram e hard disk ; quelli che mi interessano meno sono : monitor , accessori vari (tastiera , mouse,case)
_ lo monto io , quindi non considerate costi di manodopera.
_ usi principali : Programmo , scarico , qualche volta giochicchio un po'
Al momento mi viene in mente questo , se avete bisogno di altre info sarò ben lieto di integrare le mie richieste .
Un' altra cosa importante , è che sia già pronto per sopportare l'enorme pesantezza di windows vista . Un'altra ipotesi che ho vagliato , è quella di aspettare un altro po' per fare l'acquisto per evitare di acquistare hardware che può diventare obsoleto troppo in fretta .
Grazie a tutti
Marco
devo acquistare un nuovo computer e , devo essere sincero , ho perso di vista un po' tutti gli sviluppi hardware in questi ultimi 2 anni (un'infinità).
Quindi mi son chiesto : "Perchè non chiedere un bel consiglio ????"
Allora diciamo che cosa vorrei :
_ spesa totale : 1000-1100 € (meglio 1000 di 1100 )
_ il computer è da fare tutto di sana pianta (quindi anche monitor,tastiera , e mouse,case ....)
_ scheda video decente , ma non tiratissima (più di 200 € non li spendo)
_ devo usare anche linux , quindi vorrei anche buona compatibilità
_ gli aspetti che curerei maggiormente sono : processore , ram e hard disk ; quelli che mi interessano meno sono : monitor , accessori vari (tastiera , mouse,case)
_ lo monto io , quindi non considerate costi di manodopera.
_ usi principali : Programmo , scarico , qualche volta giochicchio un po'
Al momento mi viene in mente questo , se avete bisogno di altre info sarò ben lieto di integrare le mie richieste .
Un' altra cosa importante , è che sia già pronto per sopportare l'enorme pesantezza di windows vista . Un'altra ipotesi che ho vagliato , è quella di aspettare un altro po' per fare l'acquisto per evitare di acquistare hardware che può diventare obsoleto troppo in fretta .
Grazie a tutti
Marco