View Full Version : [JAVA] Bloccare un tasto - protezione del contenuto -
Barbalbero
09-08-2006, 10:01
Ciao.
Ho un'applicazione java che mostra delle immagini protette da copyright.
è possibile includere le immagini jpg all'interno dell'applicazione(senza tenere in chiao i jpg)
E' possibile bloccare l'utilizzo del tasto STAMP oppure proteggere il contenuto dell'immagine?
E' forse meglio usare visual basic?
Ho un'applicazione java che mostra delle immagini protette da copyright.
è possibile includere le immagini jpg all'interno dell'applicazione(senza tenere in chiao i jpg)Puoi criptarle. Java ha il package javax.crypto. (cerca delle informazioni in più, io non sono esperto di queste cose)
E' possibile bloccare l'utilizzo del tasto STAMP oppure proteggere il contenuto dell'immagine?Direttamente da Java non mi risulta. Si può fare qualcosa (per il tasto STAMP) a livello di codice nativo in Windows ma sarebbe una cosa molto specifica per la piattaforma Win32.
Inoltre chiunque potrebbe usare un qualunque software di grafica (es. Paint Shop Pro) che permette di catturare lo schermo, anche senza usare il tasto STAMP.
E' forse meglio usare visual basic?Non credo, avresti comunque gli stessi problemi.
Barbalbero
10-08-2006, 07:57
Inoltre chiunque potrebbe usare un qualunque software di grafica (es. Paint Shop Pro) che permette di catturare lo schermo, anche senza usare il tasto STAMP.
...perché ho visto da qualche parte (forse durante la riproduzione di un filmato all'interno di qualche programma) che facendo lo screenshot, al posto del contenuto della box contenente il filmato, compariva la scritta COPYRIGHT, mentre tutto il resto dello screen, veniva fotografato correttamente... mi chiedevo come si potesse fare...
...perché ho visto da qualche parte (forse durante la riproduzione di un filmato all'interno di qualche programma) che facendo lo screenshot, al posto del contenuto della box contenente il filmato, compariva la scritta COPYRIGHT, mentre tutto il resto dello screen, veniva fotografato correttamente... mi chiedevo come si potesse fare...Già ... ma perché la gestione dei filmati, per motivi legati alle prestazioni, scavalca l'interfaccia GDI di Windows. Al momento non saprei dirti di più, magari appena ho tempo mi documento un po'. Se hai tempo, documentati su MSDN ... :read:
(nota: anche ammesso di poter fare qualcosa in tal senso, sarebbe comunque una soluzione specifica per Win32. Quindi non sarebbe poi molto difficile ... fregarti lo stesso le immagini ;) ).
Barbalbero
10-08-2006, 22:22
Sì, perché la stessa applicazione potresti farla girare sotto linux e "fregarmi"!
Ma per i "miei utenti", non c'è pericolo!
Pensano che Linux sia l'amico di Snoopy!!! :D
Cmq guarderò su MSDN, non disturbarti.... non è niente di vitale, grazie!
wow proprio grandi utenti i "tuoi utenti" :cincin: :mano: :ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.