PDA

View Full Version : Indecisione dell...

SkylineR84
09-08-2006, 09:55
Salve ragazzi,
ho adocchiato due dell che potrebbero fare al caso mio, ma non so bene tra i due quale sia il migliore. Inizio a dire che penso che mi servirebbe una buona scheda grafica, in quanto dovrei lavorarci molto con render di 3dstudio, poi con editing video, photoshop e autocad.

In pratica avevo visto il Latitude d820 con:
processore core duo t2500
ram 1gb
hd da 100gb a 5400rpm
scheda grafica NVIDIA Quadro NVS 120M TurboCache da 512 MB
lcd da 15.4" WSXGA+ (1680 x 1050)

Tutto questo per 1834€

Poi stavo anche adocchiando il Precison M65 con:
processore core duo t2400
ram 1gb
hd da 80gb a 5400rpm
scheda grafica NVIDIA QuadroTM FX Go350M PCI-Express OpenGL da 256 MB
lcd da 15.4" WXGA (1280 x 800) DellSharp Wide Aspect Ratio

Tutto questo invece per 1811€

Come potete vedere hanno alcune cose migliori uno e alcune l'altro! Cosa dovrei scegliere io per fare quello che vi ho scritto? Il prezzo più o meno è quello quindi... Penso che la scheda grafica del precison sia milgiore no? Conta molto quella o è meglio un processore più prestante e più hard disk?
Ah tra l'altro lo schermo del presion ha una risoluzione più bassa. La dovrei far aumentare almeno fino a 1680x1050?

Grazie anticipate, spero proprio che mi sarete di aiuto, perchè sono molto molto indeciso!

smodding-desk
09-08-2006, 10:16
Salve ragazzi,
ho adocchiato due dell che potrebbero fare al caso mio, ma non so bene tra i due quale sia il migliore. Inizio a dire che penso che mi servirebbe una buona scheda grafica, in quanto dovrei lavorarci molto con render di 3dstudio, poi con editing video, photoshop e autocad.

In pratica avevo visto il Latitude d820 con:
processore core duo t2500
ram 1gb
hd da 100gb a 5400rpm
scheda grafica NVIDIA Quadro NVS 120M TurboCache da 512 MB
lcd da 15.4" WSXGA+ (1680 x 1050)

Tutto questo per 1834€

Poi stavo anche adocchiando il Precison M65 con:
processore core duo t2400
ram 1gb
hd da 80gb a 5400rpm
scheda grafica NVIDIA QuadroTM FX Go350M PCI-Express OpenGL da 256 MB
lcd da 15.4" WXGA (1280 x 800) DellSharp Wide Aspect Ratio

Tutto questo invece per 1811€

Come potete vedere hanno alcune cose migliori uno e alcune l'altro! Cosa dovrei scegliere io per fare quello che vi ho scritto? Il prezzo più o meno è quello quindi... Penso che la scheda grafica del precison sia milgiore no? Conta molto quella o è meglio un processore più prestante e più hard disk?
Ah tra l'altro lo schermo del presion ha una risoluzione più bassa. La dovrei far aumentare almeno fino a 1680x1050?

Grazie anticipate, spero proprio che mi sarete di aiuto, perchè sono molto molto indeciso!
La scheda video del precision è sicuramente più adatta al tuo scopo.
Inoltre in quei preventivi ci sono compresi anche assicurazione danni accidentali e business support, non so se ti siano utili, togliendoli spenderesti molto meno ed ad es sul precision potresti prendere il t2500 e aumentare la risoluzione spendendo sempre attorno ai 1800 eu. Quanto allo schermo dipende da come sei abituato ma chi usa queste applicazioni di solito preferisce risoluzioni più elevate.

MaRmA
09-08-2006, 10:48
Resta sul Precisione è più che adatto all'utlizzo che farai del portatile e la scheda video è più performante rispetto a quella del modello della Dell!!!Come ti hanno già detto prova a togliere le assicurazioni cioè le garanzie supplementari e con i soldi che risparmi puoi prenderti un processore più prestazionale e un taglio di hard disk maggiore!!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

SkylineR84
09-08-2006, 13:28
Però non so se conviene togliere queste assicurazioni. E' vero che si risparmia tanto, ma è anche vero che non ho alcun tipo di garanzia o assistenza, o sbaglio? Cioè dato che è una marca che vende solo su internet, pensavo che magari non potendolo portare dove l'ho comprato fisicamente (negozio, centro commerciale..) era utile questa garanzia. Bo! Illuminatemi!

smodding-desk
09-08-2006, 13:50
Però non so se conviene togliere queste assicurazioni. E' vero che si risparmia tanto, ma è anche vero che non ho alcun tipo di garanzia o assistenza, o sbaglio? Cioè dato che è una marca che vende solo su internet, pensavo che magari non potendolo portare dove l'ho comprato fisicamente (negozio, centro commerciale..) era utile questa garanzia. Bo! Illuminatemi!
La garanzia e assistenza per guasti hardware è di 3 anni, è una delle migliori assistenze che ci siano con intervento a casa il giorno successivo alla chiamata (si chiama nbd "next business day"). Questa è la garanzia principale ed è sempre compresa nel prezzo dei precision e dei latitude.
Le altre sono "accessorie" nel senso che coprono una i danni accidentali, mentre il business support dovrebbe essere un servizio orientato più che altro alle aziende (sul sito vengono descritte tutte le condizioni basta che clicchi su guida alla scelta).
Cmq ti conviene fare un preventivo telefonico a volte (a seconda del commerciale che incontri) su queste cifre la copertura danni accidentali viene regalata.