View Full Version : Problemi vari con router wireless
aleraimondi
09-08-2006, 10:31
Buongiorno, mio fratello ha compreto un router wireless per il collegamento ADSL ad internet. In breve il problema è questo, appena accende il modem esso si connette automaticamente ad internet, senza cioè che venga cliccata l'icona del provider e senza soprattutto che compaia l'icona di connessione nella barra degli strumenti.
Come posso far si che questo avvenga? Esistono dei programmini che monitorano la connessione ad internet?
Premetto che in fase di installazione, come consigliato dal manuale del modem, la rete va configurata come "connessione a banda larga sempre attiva".
Grazie dell'aiuto, Ale
non si può. La cosa più semplice è spegnere il modem e accenderlo solo per navigare, oppure staccargli il filo. :boh:
aleraimondi
10-08-2006, 09:55
non si può. La cosa più semplice è spegnere il modem e accenderlo solo per navigare, oppure staccargli il filo. :boh:
come non si può? altri amici con modem wireless per connettersi ad internet usano la normale icona della connessione, altrimenti, sepput il modem abbia la linea, non navigano. il mio problema, forse ci siamo capiti male, non è che il modem prenda la linea adsl ma che per navigare non devo cliccare su nessun Accesso remoto. Soluzioni? mi basta che compaiano nella barra degli strumenti anche solo "i due pc" della connessione ad internet.
Saluti
beh, per quello basta andare nelle proprietà della connessione LAN e selezionare "mostra un'icona sull..."
aleraimondi
10-08-2006, 15:26
beh, per quello basta andare nelle proprietà della connessione LAN e selezionare "mostra un'icona sull..."
invecie quello mostra la velocità della connessione wireless, non della connessione ad internet. io voglio visualizzare quella velocità se possibile
bisogna cliccare sull'iconcina in tray della connessione
aleraimondi
12-08-2006, 10:47
continuo a non farmi capire, io vorrei che l'icona della connessione wireless e quella del collegamento ad internet siano diverse, come accade con i modem ethernet normlissimi. c'è un modo o un programma che monitora quasta cosa la rende possibile?
se la tua connessione è ad un router via wireless... le 2 cose sono inscindibili.
dovresti monitorare i pacchetti e se questi provengono dalla porta 80 allora sono di internet.
aleraimondi
13-08-2006, 14:51
se la tua connessione è ad un router via wireless... le 2 cose sono inscindibili.
dovresti monitorare i pacchetti e se questi provengono dalla porta 80 allora sono di internet.
ma non si può fare in modo che per connettersi ad nternet si debba prima inserire nome utente e password normalmente? con altri router wireless si può di default
il router si collega in automatico.
è per questo che le persone che non hanno contratti forfettari spengono il loro apparecchio dopo aver navigato
rockwolf
15-08-2006, 19:33
Hai presente fastweb?
Se hai una linea a consumo quando cerchi di conneterti ti viene visualizzata una pagina con user e password.
Il problema è che non conosco nessun router che permetta di fare questo.
Dovresti usare un PC appositamente configufrato per quello.
L'unico router che permette una cosa del gen :sofico: ere è il Solwise SAR-110, ma andrebbe configurato tutto tramite porta seriale e linea di comando.
Probabilmente altri router "professionali" permettono di abilitare la connessione "on demand" previa autenticazione con user e password, ma, vista ormai l'estrema diffusione delle linee flat, tutti hanno ignorato questo parametro...
Dovresti spulciare i manuali dei vari router e vedere se hanno le impostazioni, ma mi sembra un lavoro inutile... passare ad una flat no, eh?!? :sofico:
ma non si può fare in modo che per connettersi ad nternet si debba prima inserire nome utente e password normalmente? con altri router wireless si può di default
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.