Cobain
09-08-2006, 09:18
allora avevo overclokkato la cpu quella in sign una athlon 64 3200+ ma quanto serve overclokkare .....?feci alcuni test in termini di fps con 3dmark guadagnavo qualche fotogramma per secondo a basse risoluzioni.....ma ora che ho un lcd con risoluzione 1280x1024? ......allora quando overclokkai mi resi conto un po della scarsa resa ....un po perche la cpu era ancora in garanzia ...cosi che dopo poki giorni ho rimesso la cpu in default.Allora mi chiedo ora che la garanzia se ne è andata, se potrei fare un overclock decente migliorando realmente in termini di prestazioni ..oppure sono solo quelli estremi che contano qualcosa....ma quelli estremi sono pure costosi vale la pena poi comprare nuovo hardware piu che overclokkare.
Io ad esempio ho pensato piu che overclokkare ...di vendere la cpu e sostituitla con una dual core 3800+ ma visto che le frequenze reali sono uguali e cioè 2000mhz di freq nominale ....non avro un miglioramento in termini di caricamento di boot e del software in particolare giusto? dovrei avere prestazioni in ambiebte videoludico su giochi ?
Forse mi conviene aspettare di prendere la dual core con frequenza nomnale di 2.4 ghz cioe aspettare che si abbassi il prezzo .Voi cosa ne pensate dell'overclock in particolare dell'athlon 64 siete soddisfatti delle vostre preztazioni ? o soloperche avete modificato il funzionamento di default?
cmq volendolo fare di nuovo ...sorgono delle problematiche sulla ram le mie sono delle value......marca vdata non so i chipset....a che velocità potrei fissarle?
io h ouna dfi i fix sulla mobo non sono automatici?
insomma ho scordato come feci...diminuisco di qualche unità l'hiper transport e aumento la frequenza fsb giusto? poi testo con superpi e bla bla
ho scordato come feci con la pci-express come la fisso e a che valore?
thanks
Io ad esempio ho pensato piu che overclokkare ...di vendere la cpu e sostituitla con una dual core 3800+ ma visto che le frequenze reali sono uguali e cioè 2000mhz di freq nominale ....non avro un miglioramento in termini di caricamento di boot e del software in particolare giusto? dovrei avere prestazioni in ambiebte videoludico su giochi ?
Forse mi conviene aspettare di prendere la dual core con frequenza nomnale di 2.4 ghz cioe aspettare che si abbassi il prezzo .Voi cosa ne pensate dell'overclock in particolare dell'athlon 64 siete soddisfatti delle vostre preztazioni ? o soloperche avete modificato il funzionamento di default?
cmq volendolo fare di nuovo ...sorgono delle problematiche sulla ram le mie sono delle value......marca vdata non so i chipset....a che velocità potrei fissarle?
io h ouna dfi i fix sulla mobo non sono automatici?
insomma ho scordato come feci...diminuisco di qualche unità l'hiper transport e aumento la frequenza fsb giusto? poi testo con superpi e bla bla
ho scordato come feci con la pci-express come la fisso e a che valore?
thanks