View Full Version : SUPER PROBLEMA x1800xt cercasi tecnico !!
misterymaze
09-08-2006, 08:44
Salve ragazzi ho da poco flashato la mia x1800xt...
motivi : non stare sempre a smanettare tra i profili di ati tool , evitando anke di switchare sempre tra clock 2d e 3d .
Obbiettivo del flash : portare la skeda semplicemente a un clock 3d 700/800 e lasciare il clock 2d originale.
Prima di farlo , con la mia scheda ci ho gia' fatto di tutto , con tutti i programmi possibili di overclock.
L'ho gia portata oltre i 700/800 e avevo eseguito bench e tenuta in kuello stato per giorni ed è andata benissimo.
Anke in downclok non ho mai avuto problemi , sono abbastanza cauto con queste cose , e un po' me ne intendo kuindi ho fatto tutto sempre per bene.
...ma il flash di ieri sera... ha disintegrato la mia scheda.....
Ho seguito tutte le procedure possibili e scaricato tutto l'occorrente.
Ho gia eseguito il flash su altre skede , kon successo ovviamente.
Sapendo che è un riskio ho fatto la cosa kon una precisione e riguardo assoluto , salvando il bios originale ( ovviamente!) .
Conclusioni : lascio clock 2d original , metto il 3d 700/800 (in rabit), mi fa tutto perfetto con atiwinflash , ovvero mi va avanti , mi dice "modifica vbios riuscita" riavvio e...... ritorno sul desktop e vedo artefatti...nemmeno poki.
A quel punto ripristino semplicemente il bios , operazione riuscita.. riavvio...
e la skeda non fa partire il pc , ovvero rimane in fase di ventola in full all'accensione , ki konosce le schede lo sa , che appena parti la skeda gira in full per 2 secondi poi parte il pc.
Allora, dopo aver letto 30000 forum ho visto ke il riskio è piu umano ke deciso dal fato.. ma nel mio caso posso assicurare ke di errore umano non cè ne'.
Potrete kiedermi hai messo il bios giusto? hai ricontrollato tutto? hai l'ali giusto? hai qualke virus? hai tokkato la skeda in kualke modo? avevi mai overcklocato prima? hai visto e verificato i voltaggi ??puoi postarci la tua configurazione ??hai verificato che su rabit i profili default e 2d combaciassero?hai spuntato "force" su atiwinflash? ecc ecc...
ho seguito passo passo kuesta guida ed altre simili
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12920511&postcount=9083
e non era la prima volta ke facevo.
Ragazzi .... vi dico subito , sono un maniaco del pc , era tutto perfetto.La scheda la tenevo da 3 mesi , perfetta , mai un difetto , sia in overclock ke down ke default.( ho flashato solo per evitare di cambiare ogni volta i profili)
La domanda a cui vorrei che rispondeste è questa :
Esiste un modo via hardware di "resettare" o "ripristinare " la scheda in originale ??? ( magari saldando kualkosa , cortocircuitando un altra.. o non so potrei mandarla in garanzia inventandomi kualkosa?)
fatemi sapere , senno' la mia 1800 l'appendo in camera kome una foto ricordo.
(spero qualkuno che ne sappia un po' mi sappia aiutare , o magari uno ke ha avuto un mio simile problema e ne è uscito .)
Grazie.
wizard1993
09-08-2006, 09:46
Salve ragazzi ho da poco flashato la mia x1800xt...
motivi : non stare sempre a smanettare tra i profili di ati tool , evitando anke di switchare sempre tra clock 2d e 3d .
Obbiettivo del flash : portare la skeda semplicemente a un clock 3d 700/800 e lasciare il clock 2d originale.
Prima di farlo , con la mia scheda ci ho gia' fatto di tutto , con tutti i programmi possibili di overclock.
L'ho gia portata oltre i 700/800 e avevo eseguito bench e tenuta in kuello stato per giorni ed è andata benissimo.
Anke in downclok non ho mai avuto problemi , sono abbastanza cauto con queste cose , e un po' me ne intendo kuindi ho fatto tutto sempre per bene.
...ma il flash di ieri sera... ha disintegrato la mia scheda.....
Ho seguito tutte le procedure possibili e scaricato tutto l'occorrente.
Ho gia eseguito il flash su altre skede , kon successo ovviamente.
Sapendo che è un riskio ho fatto la cosa kon una precisione e riguardo assoluto , salvando il bios originale ( ovviamente!) .
Conclusioni : lascio clock 2d original , metto il 3d 700/800 (in rabit), mi fa tutto perfetto con atiwinflash , ovvero mi va avanti , mi dice "modifica vbios riuscita" riavvio e...... ritorno sul desktop e vedo artefatti...nemmeno poki.
A quel punto ripristino semplicemente il bios , operazione riuscita.. riavvio...
e la skeda non fa partire il pc , ovvero rimane in fase di ventola in full all'accensione , ki konosce le schede lo sa , che appena parti la skeda gira in full per 2 secondi poi parte il pc.
Allora, dopo aver letto 30000 forum ho visto ke il riskio è piu umano ke deciso dal fato.. ma nel mio caso posso assicurare ke di errore umano non cè ne'.
Potrete kiedermi hai messo il bios giusto? hai ricontrollato tutto? hai l'ali giusto? hai qualke virus? hai tokkato la skeda in kualke modo? avevi mai overcklocato prima? hai visto e verificato i voltaggi ??puoi postarci la tua configurazione ??hai verificato che su rabit i profili default e 2d combaciassero?hai spuntato "force" su atiwinflash? ecc ecc...
ho seguito passo passo kuesta guida ed altre simili
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12920511&postcount=9083
e non era la prima volta ke facevo.
Ragazzi .... vi dico subito , sono un maniaco del pc , era tutto perfetto.La scheda la tenevo da 3 mesi , perfetta , mai un difetto , sia in overclock ke down ke default.( ho flashato solo per evitare di cambiare ogni volta i profili)
La domanda a cui vorrei che rispondeste è questa :
Esiste un modo via hardware di "resettare" o "ripristinare " la scheda in originale ??? ( magari saldando kualkosa , cortocircuitando un altra.. o non so potrei mandarla in garanzia inventandomi kualkosa?)
fatemi sapere , senno' la mia 1800 l'appendo in camera kome una foto ricordo.
(spero qualkuno che ne sappia un po' mi sappia aiutare , o magari uno ke ha avuto un mio simile problema e ne è uscito .)
Grazie.
mandala in garanzia; non so se li si potrebbe fare un qualcosa tipo clercmos; lasciao la parola a più esperti
davide155
09-08-2006, 10:48
Provala su un altro pc e vedi se fa la stessa cosa.
Se si allora la vga è partita, e non credo si possa fare qualcosa se non mandarla in assistenza dove l'hai presa e mentire spudoratamente dicendo che tutto d'un tratto ha smesso di funzionare. ;)
misterymaze
09-08-2006, 12:16
Mmm.. gia' , penso che faro cosi' .
Piu' che altro speravo che qualcuno che aveva avuto un problema simile mi avrebbe detto come ha concluso il suo caso.
Grazie ancora.
davide155
09-08-2006, 12:18
Mmm.. gia' , penso che faro cosi' .
Piu' che altro speravo che qualcuno che aveva avuto un problema simile mi avrebbe detto come ha concluso il suo caso.
Grazie ancora.
Puoi fare due cose:
-Aspettare qualcuno che ti illumini :D
-Oppure seguire il mio consiglio ;)
wizard1993
09-08-2006, 14:02
Puoi fare due cose:
-Aspettare qualcuno che ti illumini :D
-Oppure seguire il mio consiglio ;)
vi pe rla seconda
misterymaze
09-08-2006, 14:09
Si sicuro la mando in garanzia , non sara' poi tanto assurdo dire che una sera ho lasciato il pc acceso e il giorno dopo lo ritrovo spento e non mi partiva la skeda.( in effetti non ho mai tokkato niente a mano , e l'ultimo bios della skeda è kuello suo originale , perke a ripristino bios mi ha dato riuscito. )
Più ke altro speravo in una soluzione tecnica o al consiglio di qualkuno che ha avuto un problema simile e sbrigarmela da solo.. ma spero vivamente che un tecnico specializzato con un paio di click ripristina la scheda originale.
Grazie Ancora
davide155
09-08-2006, 15:49
ma spero vivamente che un tecnico specializzato con un paio di click ripristina la scheda originale.
Grazie Ancora
Ne dubito molto
wizard1993
09-08-2006, 16:24
Ne dubito molto
io anche almeno che non gli faccia in qualche modo un clear cmos
misterymaze
09-08-2006, 16:56
beh spero l'assistenza abbia l'opportunita' di montare la skeda su un pc , e poi con un paio di klick ripristinare il bios (dubitate in che senso ? che dovranno agire con saldatori e tester? )
O al max mi ridanno una skeda nuova'.. in effetti a loro arriverebbe solo una skeda kol bios originale(montato prima del blackout totale) che non ha segni di overklock dannosi o altre manomissioni..
Franx1508
09-08-2006, 20:15
partendo da una scheda pci o agp si può flashare il bios forzandolo sull'id della vga fottuta.
per resettare il bios io in una 9800 che mi era partita dopo una flashata a 9800xt fatta per bene ma poi finita male come a te ho risolto mettendo in freezer la scheda per la notte.
così dovresti anche tu resettare il bios perchè semplicemente vai sotto quel livello di operatività dei circuiti sai il classico funziona da 0° a 50° per dire e blocca tutto, quando poi tiri fuori e la fai tornare ad ambiente dovrebbe aver resettato tutto.
io ti consiglio di provare poi semmai la mandi in garanzia o dove vuoi cmq giusto?
misterymaze
10-08-2006, 10:06
LOL !!!! ma dici seriamente?
in pratika l'hai messa in freezer , l'hai messa bella fresca nel pc , appena hai acceso la skeda kapisce ke cè kualkosa ke non va e si resetta ?
Sembra bizarro , io cmq ci provo ma no la tengo tutta la notte^^
Qualkun'altro pensa sia possibile una kosa del genere?
davide155
10-08-2006, 10:39
LOL !!!! ma dici seriamente?
in pratika l'hai messa in freezer , l'hai messa bella fresca nel pc , appena hai acceso la skeda kapisce ke cè kualkosa ke non va e si resetta ?
Sembra bizarro , io cmq ci provo ma no la tengo tutta la notte^^
Qualkun'altro pensa sia possibile una kosa del genere?
Non ne avevo mai sentito parlare, ma non sarebbe come hai detto te.....
Dovrebbe essere che ad una certa temperatura (sotto 0C°) la vga non tiene più in memoria del bios nulla, perchè avviene una specie di elettromigrazione.
Così quando la ritiri fuori sembra nuova, perchè si è resettata non potendo tenere le informazioni che gli avevi dato te quando era calda :D
Ma ne dubito molto che così si risolva.......
Ma tanto se la devi mandare in assistenza puoi provare........al massimo gli hai dato una rinfrescatina :sofico:
misterymaze
10-08-2006, 10:56
Si' anke io ci pensavo ! la mia preoccupazione era se il freddo poteva fargli male , ma poi ho pensato che alkuni siti fanno test assurdi mandando i componenti a sotto zero !!! ( io cmq provo , la tengo 5 ore in freezer protetta da un involucro pulito ) vi faro ' sapere !
davide155
10-08-2006, 11:18
Si' anke io ci pensavo ! la mia preoccupazione era se il freddo poteva fargli male , ma poi ho pensato che alkuni siti fanno test assurdi mandando i componenti a sotto zero !!! ( io cmq provo , la tengo 5 ore in freezer protetta da un involucro pulito ) vi faro ' sapere !
L'unica cosa che penso gli possa far male è la condensa che si creerà all'uscita.......
Fai una cosa, una volta che l'hai fatta uscire dal freezer lasciala per diverso tempo a temperatura ambiente ferma da una parte, in modo che evapori tutta la brina. Altrimenti se la metti con l'acquetta sopra ti esplode :D
conan_75
10-08-2006, 21:50
Ma senza fare questi freschi giochi estivi :D:D non si potrebbe recuperare usando il famoso flasher di Pirata?
In teoria ha il bios originale e non c'è nemmeno bisogno di una PCI montata.
Si faceva tutto al buio, mi pare 4 volte invio e poi flashava.
A me aveva salvato una 9800pro.
Non so se possa funzionare sulla serie X1xxx.
Ecco il LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=753987)
Divertiti...
misterymaze
10-08-2006, 23:03
Grazie per le info , in effetti per i flash andati male è una kosa ottima , ma il mio è un kaso diverso ( forse unico ) ..
Io ho ottenuto un blackout totale della skeda quando ho ripristinato il bios orginale , ovvero , il rispirstino è andato a buon fine kon atiwinflash poi mi ha detto di riavviare e appena l'ho fatto la skeda non fa partire il pc , l'uniko modo ke ho di arrivare al dos e poi a windows è smontare la scheda ( e usare un altra o kuella integrata della mobo) !
Questo flash che mi hai linkato sembrava ke mi potesse salvare , ma cmq dovrei arrivare al dos almeno per far fare il boot al floppy.. ,beh a me non si accende nemmeno il monitor se la metto !!!
CAKKIO !!! QUANTO SONO NERVOSO !!!! NEMMENO A DIRE CHE é ANDATO MALE IL FLASH DELLA SKEDA !!! NOOOO!!! é ANDATA MALE , ANZI MALISSIMO QUANDO HO RIMESSO TUTTO COME ERA !!! CAXXXXXXOOO
.......
cmq la skeda la mando in garanzia e diko semplicemente ke non parte e che non gli ho fatto niente , perke in effetti l'ultimo bios della scheda è il suo originale , cose estreme non ne ho mai fatte , e la skeda in se non l'ho mai toccata , è perfettamente originale.
spero beeeneee
davide155
10-08-2006, 23:19
Grazie per le info , in effetti per i flash andati male è una kosa ottima , ma il mio è un kaso diverso ( forse unico ) ..
Io ho ottenuto un blackout totale della skeda quando ho ripristinato il bios orginale , ovvero , il rispirstino è andato a buon fine kon atiwinflash poi mi ha detto di riavviare e appena l'ho fatto la skeda non fa partire il pc , l'uniko modo ke ho di arrivare al dos e poi a windows è smontare la scheda ( e usare un altra o kuella integrata della mobo) !
Questo flash che mi hai linkato sembrava ke mi potesse salvare , ma cmq dovrei arrivare al dos almeno per far fare il boot al floppy.. ,beh a me non si accende nemmeno il monitor se la metto !!!
CAKKIO !!! QUANTO SONO NERVOSO !!!! NEMMENO A DIRE CHE é ANDATO MALE IL FLASH DELLA SKEDA !!! NOOOO!!! é ANDATA MALE , ANZI MALISSIMO QUANDO HO RIMESSO TUTTO COME ERA !!! CAXXXXXXOOO
.......
cmq la skeda la mando in garanzia e diko semplicemente ke non parte e che non gli ho fatto niente , perke in effetti l'ultimo bios della scheda è il suo originale , cose estreme non ne ho mai fatte , e la skeda in se non l'ho mai toccata , è perfettamente originale.
spero beeeneee
Vedrai che te la cambiano ;)
conan_75
10-08-2006, 23:44
.......
spero beeeneee
Calmo ;)
Io non linko mai a caso :cool:
Anche la mia 9800pro era defunta, schermo in stand-by e PC KO.
Qual'è la particolarità del programma che ti ho linkato?
Il fatto che auto-flasha la scheda a monitor spento, quindi non devi vedere nulla.
Devi solo prepararti un floppy avviabile seguendo le istruzioni, ovviamente in un'altro PC (o il tuo con un'altra sk.video), ovvero quello che stai usando ora.
Leggi con più attenzione il mio post precedente e la discussione di Pirata.
PS
La scheda te la cambiano al 100%, però se la sistemi da solo ti eviti la trafila di 2-3 mesi di attese...
edit...
Voglio aggiungere che TUTTI i flash andati a male portano al tuo caso, e se lo fai da windows statisticamente 1 flash su 10 salta.
Con DOS e Flashrd statisticamente 1 su 100.
Anche io avevo sputtantato tutto flashando da windows, errore che non commetterò mai più ;)
edit 2...
Leggo solo ora di VGABIOS, quindi hai ben 2 possibilità di rimettere apposto le cose ;)
misterymaze
10-08-2006, 23:56
Anke io vorrei evitare l'attesa , ma sono abbastanza certo che dovrebbero sostituirmi la skeda , perke in effetti piu ke un problema di flash è un problmea di skeda ke a un tratto non parte piu...
Cmq dicevo che per flashare la scheda io devo tenerla attakkata al pc no? oppure flasho la skeda ke tengo in mano? heeh^^
Proprio per questo dicevo che se metto la skeda il pc non parte proprio , non ho modo di arrivare al bios o alla prima skermata dos dove parte il boot floppy.
Tu kosa intendi kon :
"Devi solo prepararti un floppy avviabile seguendo le istruzioni, ovviamente in un'altro PC (o il tuo con un'altra sk.video), ovvero quello che stai usando ora."
come faccio ad andare kon un altra skeda video? ... per intenderci.. io ora sono a postare su kuesto forum kol mio pc kon la skeda integrata della motherboard , se io anke pur dando priorita ' alla skeda onboard e monto la mia 1800 il pc non parte proprio !! non è ke parte e non vedo lo skermo... si accende solo il pc ( girano le ventole ) ma non arriva nemmeno alla parte del bios !!!
Per il pc la skeda non esiste ! cosi ' dal nulla !!! kui non è tanto kuestione di flash e riskio del flash.. perke ' il mio flash portava le frekuenze a 10% dallo standard ( ke reggeva trankuillamente ) in piu avevo controllato tutto bene , poi dopo kuel flash ke era riuscito , ho semplicemente RIPRISTINATO il bios originale ( kuello ke salvi proprio dalla skeda stessa , non uno skarikato ! )
E a kuel punto , kol bios ripristinato ( "operazione riuscita") riavvio e la skeda non parte , gira la ventola ma il pc non arriva al bios .. ekko la situazione.
Se invece tu intendi ke io parto kon la skeda integrata , metto il floppy in boot , e flasho la skeda ke tengo sul tavolo in cucina a 8 metri da me , allora magari !!perke kon la skeda non attakkata al pc è l'uniko modo ke ho di far partire kuel floppy !
conan_75
11-08-2006, 00:04
Scusa, io ero nella stessa IDENTICA condizione con scheda che non faceva bootare il PC (accendeva le ventole e poi SIRENA), eppure mi ha consentito il flash, forse sfruttando le capacità di recovery della MoBo che sentendo la presenza del floppy ne ha consentito l'avvio.
Ancora oggi mi chiedo come possa aver funzionato, ma aveva funzionato visto che la scheda l'ho riutilizzata per mesi e poi venduta.
Ti volevo dare una mano, però non mi stanno molto simpatici questi sfottò, soprattutto dall'ultimo arrivato che tanto esperto di flash non mi sembra.
Buona fortuna ;)
PS
Siamo in un forum dove si scrive in italiano: evita l'SMS style se vuoi essere compreso meglio...
Thomas Budicin
11-08-2006, 00:04
Non vorrei scatenare flame o cose del genere, ma perfavore, concedetemi un commento OT..
perchè non scrivi in italiano misterymaze?
conan_75
11-08-2006, 00:07
Non vorrei scatenare flame o cose del genere, ma perfavore, concedetemi un commento OT..
perchè non scrivi in italiano misterymaze?
Praticamente avevo appena editato il mio post con l'ultima riga :D
misterymaze
11-08-2006, 00:16
Guarda Conan , non voglio fare sfotto' , lo so.. sono ironico a dirti ke la skeda la tengo in mano o in cucina..
Ma ora ti faccio un esempio di quello che mi hai proposto :
-Ragazzo con problema : ragazzi non mi parte il pc , non si accende nulla.
-Ragazzo che aiuta : vai al bios e fai bootare un floppy
-Ragazzo con problema : scusami , ma non arrivo proprio al dos , bios o a far caricare un floppy , il pc non parte proprio ..
-Ragazzo con problema : come faccio a far caricare il floppy se non mi parte ?!? se tengo il floppy stretto fra i denti parte ? ( ironia )
-Ragazzo che aiuta : vai al bios e fai bootare un floppy " io non so come ma l'ho fatto ", non mi piaciono i sfotto'.
capito? io non voglio prendere in giro nessuno' diko solo ke per fare questa operazione di recupero devo avere 2 cose :
1 la possibilita di far partire il floppy ( e non mi parte se ho la skeda attakkata)
2 la skeda fisikamente presente nel pc ( ma se la metto non parte e il pc non la vede proprio in nessun caso )
spero di esser stato chiaro , e ti ringrazio per la pazienza e l'aiuto ( no rancore ) è solo che sono un po disperato ..250 euro non sono bruscolini ,, ripristinando il bios di una skeda , e vedere ke proprio col suo bios originale appare il problema mi fa perdere il significato di "ripristino" .. spero di credere al significato di "garanzia di 2 anni" e che il dio ati me la mandi buona!
( scusate se ogni tanto sostituisco q , c , ch con la k , per tutte le volte che uso cmq , ^^ , lol , asd , o per altre volte che ho scritto imho , o.t. 3d e altro.)
conan_75
11-08-2006, 00:30
Guarda Conan , non voglio fare sfotto' , lo so.. sono ironico a dirti ke la skeda la tengo in mano o in cucina..
Ma ora ti faccio un esempio di quello che mi hai proposto :
-Ragazzo con problema : ragazzi non mi parte il pc , non si accende nulla.
-Ragazzo con problema : scusami , ma non arrivo proprio al dos , bios o a far caricare un floppy , il pc non parte proprio ..
-Ragazzo con problema : come faccio a far caricare il floppy se non mi parte ?!? se tengo il floppy stretto fra i denti parte ? ( ironia )
-Ragazzo che aiuta : vai al bios e fai bootare un floppy , non mi piaciono i sfotto'.
capito? io non voglio prendere in giro nessuno' diko solo ke per fare questa operazione di recupero devo avere 2 cose :
1 la possibilita di far partire il floppy ( e non mi parte se ho la skeda attakkata)
2 la skeda fisikamente presente nel pc ( ma se la metto non parte e il pc non la vede proprio in nessun caso )
spero di esser stato chiaro , e ti ringrazio per la pazienza e l'aiuto ( no rancore ) è solo che sono un po disperato ..250 euro non sono bruscolini ,, ripristinando il bios di una skeda , e vedere ke proprio col suo bios originale appare il problema mi fa perdere il significato di "ripristino" .. spero di credere al significato di "garanzia di 2 anni" e che il dio ati me la mandi buona!
( scusate se ogni tanto sostituisco q , c , ch con la k )
Se io ti racconto una cosa vorrà dire che mi è capitato?
Cerca di sfruttare la mia traumatizzante esperienza per risolvere la cosa (se è risolvibile...).
Torniamo a noi: io, dopo aver flashato (andato a buon fine diceva winflash...) riavvio e il sistema non va.
Per non va intendo che non supera la fasi di boot con tanto di sirena ed errore AGP, ovvero non vedeva una sk. video valida connessa all'AGP.
Windows non caricava, si fermava tutto al boot del bios quando dovrebbe fare beep, invece era beeeeep beeeeeep beeeeep.
Anche con una scheda PCI affianco il PC non partiva.
Ormai disperato metto un'altra VGA AGP (TNT2M64 per essere precisi) e come te vengo sul forum pregando di trovare una risposta.
Scettico come non mai, ma preso dalla disperazione (erano 230E allora...) preparo il floppy con il flasher.
Mai ci avrei creduto, perchè proprio non superava il boot e non era in grado di caricare nemmeno il DOS logicamente.
Invece, metto il floppy e vedo la lucetta accendere, niente sirene, premo un paio di volte invio a caso e si riaccende la lucetta del floppy e sento una musichina dall'altoparlante.
Premo ancora invio e riavvio... E FUNZIONA!!!!!!!!
Siccome non credo nei miracoli, una spiegazione deve esistere.
Io penso che sia intervenuta la MoBo che, credendo si fosse sputtanato il suo bios (non bootava) ha fatto partire il programma di recovery, probabilmente composto da un mini-dos.
Ormai tutte le MoBo dovrebbero farlo, la mia era una Abit NF7-S 2.0.
misterymaze
11-08-2006, 00:42
Io ti ho detto così perchè prima ho fatto la stessa cosa , ho già fatto il floppy e messo dentro il file del bios originale kiamato appunto "original.bin" .
Non mi dava lucette , e penso che giustamente non me ne darà mai se il pc non fa un minimo movimento dallo stato di accenzione temporanea che in pratica tiene in vita solo le ventole dei vari dissipatori ( scheda video e processore unita' centrale ) e non fa altro.
( ho cercato di non usare nomi abbreviati stile short message service )
Quindi ritengo di dirti che , nonostante la tua buona volonta' di mostrarmi un rimedio al problema , pultroppo non posso minimamente imitare la tua situazione.
Grazie lo stesso ragazzi.
davide155
11-08-2006, 00:53
RMA Rulez :D
vegeta88
11-08-2006, 06:43
Come altri utenti ti hanno suggerito:
1)Togli la scheda dallo slot e fai partire il pc con la vga integrata- preparati un floppy di avvio con:
Flashrom + bios originale
Rimetti la x1800xt ed avvia il pc(ed al buio) se il floppy funziona lascia caricare per alcuni secondi e poi digiti: flashrom -f -p 0 nomefile.rom
2)Procurati una vga pci ed avvia il pc con sia la vga pci(imposta il pc con boot dalla vga pci) , sia con la x1800xt e tenta il flash sempre da floppy.
Se i due metodi non funzionano RMA.
Ciao :)
davide155
11-08-2006, 08:10
Come altri utenti ti hanno suggerito:
1)Togli la scheda dallo slot e fai partire il pc con la vga integrata- preparati un floppy di avvio con:
Flashrom + bios originale
Rimetti la x1800xt ed avvia il pc(ed al buio) se il floppy funziona lascia caricare per alcuni secondi e poi digiti: flashrom -f -p 0 nomefile.rom
2)Procurati una vga pci ed avvia il pc con sia la vga pci(imposta il pc con boot dalla vga pci) , sia con la x1800xt e tenta il flash sempre da floppy.
Se i due metodi non funzionano RMA.
Ciao :)
A quanto ho capito io a lui non gli fa il boot.
Gli si accendono solo le ventole e basta.....Ma l'hd, il bios, e la vga non vengono chiamati in causa per far avviare il pc.....
Quindi è impossibile dirgli di avviare tramite floppy, se non gli parte nemmeno il bios.....
E' come dire ad un pilota di sterzare in curva quando la macchina non si accende nemmeno :)
vegeta88
11-08-2006, 09:20
A quanto ho capito io a lui non gli fa il boot.
Gli si accendono solo le ventole e basta.....Ma l'hd, il bios, e la vga non vengono chiamati in causa per far avviare il pc.....
Quindi è impossibile dirgli di avviare tramite floppy, se non gli parte nemmeno il bios.....
E' come dire ad un pilota di sterzare in curva quando la macchina non si accende nemmeno :)
Ciao davide155 ho solo cercato di dare il mio contributo con le conoscenze che ho.
"E' come dire ad un pilota di sterzare in curva quando la macchina non si accende nemmeno"
Questo esempio per mè è abbastanza fuoriluogo e non attinente alla discussione sembra quasi una presa in giro nei miei confronti.
Ripeto ho solo dato il mio contributo e scritto di provare con i metodi 1 e 2 .
Ciao ;)
misterymaze
11-08-2006, 09:32
grazie lo stesso raga , ma come dice il buon davide non cè modo che il floppy parta con la 1800 inserita nel pc !
Ci ho gia' provato a fare cosi' ed in altri 200 modi , ma nulla , potrei stare anche ore a sentire le mie ventoline che girano ma il pc non fa un passo..
Grazie ancora , vi faro' sapere poi' come ho risolto in garanzia ! ciauuu
ps. l'esempio di davide non è poi tanto male! ^^ non parteeee proprioooooooo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.