PDA

View Full Version : la mia mobo non ha i fix

morpheus89
09-08-2006, 08:38
salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
ho un dubbio da diversi giorni e spero che qui mi riusciate a dare delle risposte.

posseggo un AMD Athlon 2200+ @ 1800 MHz montato su una ECS K7S5A con bios modificato (per permettere l'innalzamento del bus).
il problema è che questa scheda non ha i fix che mi consentono di stabilizzare le frequenze dell'AGP e PCI rispettivamente a 66 e 33 MHz.

ora vorrei impostare l'FBS a 150 MHz (di default sta a 133) ma ho paura di bruciare gli slot se porto il PCI a 37.5 MHz (l'AGP non so a quanto viaggerebbe).
esiste una tabella che mostri le frequenze massime supportate dalla mia mobo???

morpheus89
09-08-2006, 12:33
nessuno mi da una mano???

rob-roy
09-08-2006, 12:58
http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/OC_K7S5A/K7S5A_OC-1.ASP

;)

morpheus89
09-08-2006, 13:32
si, lo so, è proprio da lì che ho visto come poter alzare le frequenze dalla mia mobo, ma non parla per niente di fix...

morpheus89
09-08-2006, 19:03
nessuno???

morpheus89
10-08-2006, 13:07
up

morpheus89
10-08-2006, 22:39
up

aleblu
10-08-2006, 23:25
Ho avuto ankio quella skeda ke hai tu...Ai tempi nn me ne intendevo molto né di hardware, né di overclock, qndi non ti so dire cm trovare i fix, ke probabilmnte, cm dici tu, nn ha da nessuna parte! In ogni caso è una skeda molto scadente e se vuoi tentare di fare dell'overclock serio ti consiglio di cambiare! Ciao!

aleblu
10-08-2006, 23:28
Ah dimenticavo di dirti xò ke con lì AMD in teoria nn ti servono i fix x' ha il moltiplicatore sbloccato e puoi lavorare su quello senza avere il rpoblema di innalzare le frequenze di tutto il resto! Buona fortuna!

sdjhgafkqwihaskldds
11-08-2006, 01:48
I fix sulla K7S5A sono un paradosso.
L'unico modo che hai per oc è variare il moltiplicatore, solo con questa guida:
link (http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html)
usa dei pezzetti di filo di rame molto sottili presi da un filo elettrico, li fai a forma di U e li infili nei pin del socket prima di montare la CPU. Attento a non bruciare tutto.
Ho visto una foto sul web (non ho + link) della K7S5A con dei fili saldati sulla parte posteriore a cui corrispondevano degli interruttori posizionati sul pannello frontale del case, così si riusciva a modificare il moltiplicatore a mano senza aprire il pc, cosa MOOOOLTO simpatica

morpheus89
11-08-2006, 09:40
I fix sulla K7S5A sono un paradosso.
L'unico modo che hai per oc è variare il moltiplicatore, solo con questa guida:
link (http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html)
usa dei pezzetti di filo di rame molto sottili presi da un filo elettrico, li fai a forma di U e li infili nei pin del socket prima di montare la CPU. Attento a non bruciare tutto.
Ho visto una foto sul web (non ho + link) della K7S5A con dei fili saldati sulla parte posteriore a cui corrispondevano degli interruttori posizionati sul pannello frontale del case, così si riusciva a modificare il moltiplicatore a mano senza aprire il pc, cosa MOOOOLTO simpatica
cioè, in questa maniera si sblocca il moltiplicatore della CPU??? geniale!!!

ma siamo sicuri che funziona??? non è che va in corto qualcosa e si brucia tutto