View Full Version : Eragon/Eldest
Non sono un esperto di letteratura fantasy, ma ho letto i due libri citati nel titolo del thread. A me sono piaciuti e sarei curioso di avere un giudizio soprattutto dagli amanti del fantasy, cioè da coloro che possono fare confronti con altri lavori simili.
azz... credevo che qualcuno avesse letto i due libri scritti fino ad ora... non vorrete aspettare il film in uscita x postare due commenti? :p
http://www.eragonmovie.com/
http://video.google.com/videoplay?docid=-3936424767462742825&q=eragon
andyweb79
11-08-2006, 21:01
Ciao, la mia morosa va pazza per questo tipo di lettura, e dopo aver letto eragon, ha iniziato proprio in vacanza Eldest... se passa di qui ti dice lei cosa ne pensa.. cmq me ne parla davvero bene... :D
Uhm ho letto parzialmente il primo... mah..si bellino..niente di che però...
vabbeh mio profonda stima a chi l'ha scritto..un 15enne...
cianznaha
Uhm ho letto parzialmente il primo... mah..si bellino..niente di che però...
vabbeh mio profonda stima a chi l'ha scritto..un 15enne...
cianznaha
Idem.
Anche io ho letto in parte il primo, ma poi mi sono fermato perché un po' troppo "semplicistico". Da una parte è veramente incredibile la bravura di questo quindicenne, ma dall'altra si avverte ancora una certa inesperienza. Un po' acerbo :p
D'accordo con voi, anche se devo dire che l'unico paragone (imparagonabile che posso fare è con Tolkien). Per la sua età è bravissimo ma nel contempo e' troppo giovane x dare spessore ai personaggi; la storia cmq è abbastanza avvicente e fila via bene... in Eldest in ogni caso si sente che ha quei 5/6 anni di più Paolini... magari tra una decina d'anni farà capolavori.
ps: aspetto la morosa di andyweb79 :D
io ho letto il primo (acquistato in versione economica a 6 euro, e li vale)
e ho acquistato il secondo (sempre in versione economica fabbri)
l'ho messo in lista di attesa :D
quando finirò l'ombra dello scorpione (mi mancano solo altre 600 pagine :D) e pochi altri libri più corti, mi ci butto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.