PDA

View Full Version : Impostare OE come client di posta in IE 6

natasha
09-08-2006, 07:49
Buongiorno a tutti,
ho installato la SP2 di Win XP Pro, e dunque Internet Explorer 6 SP2.
Se clicco su "Leggi posta" dalla pulsantiera superiore di IE, mi apre sempre Outlook.
Ho impostato Outlook Express per leggere la posta da Strumenti/Opzioni Internet/Programmi.
Ho fatto di Outlook Express il client e-mail predefinito, ed ho tolto la relativa impostazione da Outlook (da Strumenti/Opzioni dei due programmi).
Niente da fare: ogni volta che chiudo e riapro il browser, trovo che Outlook è stato rimesso come programma predefinito per leggere la posta.
Qualche suggerimento?
Kisses,

Nat

Blackie
09-08-2006, 08:25
Se l'Outlook che non vuoi usare è quello di Office rilancia l'installazione di Office e scegli l'opzione rimuovi programmi, così puoi disinstallare Outlook.

magicmonday
09-08-2006, 20:22
Qualche suggerimento?

Se dopo aver controllato

a) su Internet Explorer - Strumenti - Opzioni Internet - Programmi

b) su Outlook Express - Strumenti - Opzioni - Generale

Outlook Express continua a non voler restare il programma predefinito per Posta e News, chiudi sia OE sia IE, poi con "Trova file" cerca il file MSIMN.EXE.

Se è situato nella sua cartella di default, ossia in C:\PROGRAMMI\OUTLOOK EXPRESS (altrimenti modifica opportunamente questo comando in modo che contenga l'esatto percorso di MSIMN.EXE), vai in Start/Esegui e dai il comando (puoi usare Copia - Incolla) rispettando gli apici

"C:\PROGRAMMI\OUTLOOK EXPRESS\MSIMN.EXE" /reg

Il passaggio successivo è quello di aprire Outlook Express, quindi cliccare su Strumenti - Opzioni - Generale e, in tale finestra cliccare su 'Predefinito'.

Spero che tu riesca a risolvere :)