PDA

View Full Version : Stacco la scheda video. Accendo il pc = un bip di 1 secondo

danidj
09-08-2006, 07:47
ho un server e credo che si sia guastata la scheda video. l'ho provato con 3 monitor e in tutti e tre nn arriva segnale. l'ho smontato, ho staccato la scheda video, l'ho acceso e fa un bip di 1 secondo. vuol dire che il problema è la scheda video???

Filnik
09-08-2006, 08:38
ho un server e credo che si sia guastata la scheda video. l'ho provato con 3 monitor e in tutti e tre nn arriva segnale. l'ho smontato, ho staccato la scheda video, l'ho acceso e fa un bip di 1 secondo. vuol dire che il problema è la scheda video???

Allora, innanzi tutto, con la scheda video inserita fin dove arriva (cioé, lo accendi e rimane nero e il pc non fa nulla o senti tipo "rumori di avvio" o cosa?) perché senza la scheda video per forza ti fa bip (per dirti appunto di inserirla!) quindi?

danidj
09-08-2006, 08:53
si, è vero. il beep me lo fa perchè mi chiede la scheda video. cmq quando lo accendevo non usciva niente. il led verde del monitor diventava arancione. cmq ho messo una scheda video vecchia e funziona. adesso faccio altre prove e vi faccio sapere.

Filnik
09-08-2006, 09:52
Allora penso non ci sia molto da fare... o ti sei fumato la skeda video o l'hai connessa maluccio... non ci sono alternative (almeno penso)...

danidj
09-08-2006, 10:46
ho risolto cmq. ho messo una scheda video vecchia da 4mb. tanto, il server devo solo accenderlo, non devo fare nient'atlro.

danidj
13-08-2006, 13:10
sta andando benissimo, per ora nn ho problemi.

Crisp
16-08-2006, 19:02

si, scheda video partita..
Mi è successo anche a me con ben 2 radeon (9600 liscia e XT).

danidj
16-08-2006, 20:18
adesso sapete che succede: accendo il pc , parto, tutto bene, 10 minuti e si blocca la pagina e poi anche il puntatore. appena si blocvca il puntatore sento un bip.