View Full Version : cancello automatico e fotocellula
poichè qualche "furbo" mi ha divelto una delle colonnine esterne delle fotocellule, volevo sapere come faccio a riallineare correttamente la fotocellulla in questione. devono essere perfettamente allineate oppure posso andare "a occhio" ?
RiccardoS
09-08-2006, 08:22
dovrebbero avere un range di funzionamento abbastanza ampio da non richiedere particolari allineamenti di precisione... in pratica il fascio di luce dovrebbe avere ampiezza di qualche grado, come il rilevatore... quindi vai a occhio, stessa altezza e dovrebbe funzionare.
...almeno credo! :D
dovrebbero avere un range di funzionamento abbastanza ampio da non richiedere particolari allineamenti di precisione... in pratica il fascio di luce dovrebbe avere ampiezza di qualche grado, come il rilevatore... quindi vai a occhio, stessa altezza e dovrebbe funzionare.
...almeno credo! :D
lol!
lo pensavo pure io! però anche un grado sulla larghezza del cancello (oltre 3m) credo si faccia sentire!
se smette di piovere provo ;)
RiccardoS
09-08-2006, 11:36
lol!
lo pensavo pure io! però anche un grado sulla larghezza del cancello (oltre 3m) credo si faccia sentire!
scusa n'attimo... ma è di quelli a scorrimento o ad anta? se è di quelli a scorrimento, puoi prendere la rotaia come riferimento. ;) in caso contrario puoi prendere la stessa distanza dai supporti delle ante.
poichè qualche "furbo" mi ha divelto una delle colonnine esterne delle fotocellule, volevo sapere come faccio a riallineare correttamente la fotocellulla in questione. devono essere perfettamente allineate oppure posso andare "a occhio" ?
Il mio vicino mi ha tirato via una fotocellula con il trattore... l'ho risistemata a mano :)
Byez
è di quelli a rotaia!
cmq non serve questa gran precisione come pensavo?
perchè anche prendendo la rotaia come riferimento si sballa sempre un pò in diagonale perchè a occhio penso sia impossibile riuscire ad avere il raggio perfettamente parallelo alla rotaia!
ma dai, a padova stà piovendo ? :D
si qui sta diluviando ;)
zona colli euganei
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.