PDA

View Full Version : MacMini che si spegne da solo!

infofabio
09-08-2006, 06:47
Salve

avrei un piccolo (si fa per dire) problema, sono un diciamo felice possessore di un macmini 1,42 ram 1gb, che quando vuole si spegne da solo o meglio si spegne da solo se faccio qualcosa che lo sfrutta un pochettino.

In pratica i grossi problemi li ho con i giochi e imovie hd, con i giochi posso giocare al massimo 5minuti poi la ventola fa un rumore infernale e poi si finisce con uno spegnimento o meglio con un arresto in standby e poi lo spegnimento del sistema,strano vero???

Secondo problema imovie hd sono tre mesi che sono tornato dalle ferie e non riesco a farmi il dvd con il filmino delle vacanze perché sto stronzo appena pochi minuti l´avvio del rendering del video mi si spegne!!!!

Mi sapreste aiutare???

Da cosa puó dipendere????

Vi ringrazio in anticipo delle risposte.

Ciao.

JamalWallas
09-08-2006, 08:18
A okkio e croce direi ke il problema è la temperatura eccessiva del tuo imac.... :(

Gio&GIO
09-08-2006, 09:33
Ciao,
secondo me il mini ha la ventola interna di estrazione dell'aria calda che non funziona più correttamente ...... questo giustificherebbe anche l'eccessivo rumore!
Dovresti aprirlo, se sei in grado ed hai voglia, e verificare.

Gio&Gio

infofabio
09-08-2006, 20:52
Capisco, non é che il processore che andato???

il fatto é che ho fatto un altro estremo tentativo ho downcloccato la scheda grafica, adesso sembra andare un tantino meglio, ma invece di 5minuti ne dura 10!

Adesso lo apro e vedo che posso fare, anche perché la garazia é gia bella che andata!!!.

Ancora consigli???

Grazie

conker
11-08-2006, 19:17
Adesso lo apro e vedo che posso fare, anche perché la garazia é gia bella che andata!!!

sembra davvero un problema di temperatura eccessiva :mbe:

se l'hai acquistato meno di due anni fa puoi tentare di far valere la garanzia Europea

infofabio
11-08-2006, 20:07
Ho gia chiamato alla apple, purtroppo non selo riprendono indietro, e nemmeno melo riparano!

Non so che fare!

Finche va lo tengo quando fonde lo butto.

Grazie comunque, per il vostro aiuto.

Ciao