View Full Version : Magneti Marelli EasyRoad
Vorrei delle informazioni sul seguente prodotto dai dati ufficiali:
Magneti Marelli Easyroad
Descrizione Generale
Navigatore esclusivo MagnetiMarelli con mappe dettagliate delle strade d'Italia precaricate; il nuovo ricevitore SiRF Star III capta il segnale più velocemente e lo mantiene meglio in qualsiasi situazione ambientale; compatibile con antenna TMC esterna (opzionale) per il controllo del traffico. Punti di forza di questo prodotto sono l'alta integrazione con altre funzioni come il completo lettore MP3, compatibile con file OGG/MP3/WAV, lettore multimediale MPEG4 e visualizzatore di immagini (formati BMP, JPG, GIF, PNG) e la sua facilità di utilizzo.
Composizione
Versione Retail:
- Navigatore MagnetiMarelli EasyRoad
- Memory card 512MB (mappe Italia)
- Supporto a ventosa
- Carica Batterie da rete
- Cavo di ricarica da auto
- Lettore di memory Card
- Stilo per touchscreen
Caratteristiche Tecniche
Navigatore MagnetiMarelli EasyRoad:
- Chip GPS: Sirf Star III
- LCD: 3.5" TFT LCD Touch Screen
- Risoluzione: 320 x 240 pixels
- Luminosità: 250cd
- CPU: 300Mhz
- Storage: slot SD/MMC Plus
- Capacità slot SD/MMC: 128MB, 256MB, 512MB, 1GB, (2GB)
- Antenna GPS integrata con Flip
- Batteria: Lithium-Ion / 720mA ricaricabile
- Casse integrate: 8 ohm, 1 Watts x 2 (Stereo)
- O/S: Microsoft WinCE.Net 4.2 Core Version
- Porta di connessione antenna TMC esterna (4 Pin, RS-232C)
- Audio Out: Jack 3.5" (Stereo)
- Formati Audio (MP3, OGM, WAV)
- Formati Video (MPEG4)
- Formato Photo (BMP, JPEG, GIF, PNG)
- Funzione Calcolatrice
Dovrebbe essere dato in dotazione con Viasat.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Mpeg4 significa che è compatibile Divx/Xvid?
Usa il sistema Route Planner della Magneti Marelli stessa oppure un sistema
come Tom Tom, Navman, o altro?
Penso che il navigatore in questione non sia stato progettato da Magneti Marelli, qual è il costruttore originario?
Ho visto che viene venduto generalmente a € 419,00, però in un sito era venduto a € 299,00, la differenza di prezzo può essere dovuta a versioni retail e bulk?
Possibile che nessuno l'abbia mai provato?
Navigando in internet sembra di aver letto che lo vendano all'Iper a € 300.
Ho visto che i navigatori MyGuide si assomigliano molto a questo EasyRoad ad es.
il MyGuide 3000 se non fosse per la Cpu 400Mhz sembra uguale:
Specifiche tecniche
Tipo LCD : 3.5” Digital TFT LCD
Clarità LCD: 250 cd
Definizione della presentazione : 320 x 240 pixel
Colore display : 16.7 M Colore schermo
Schermo sensibile al toccare : Validato
CPU : Samsung 2440 400Mhz
FLASH/ RAM : 32MB Flash/64MB RAM
Tipo di magazzinaggio : SD/MMC Tip di memoria supplementare
Capacità di magazzinaggio : 128MB, 256MB, 512MB, 1GB (2GB)(4G)
Canale card di memorizzazione: Entrate& Uscite
Modulo GPS incorporato : Sirf III (SirfstarIII)
Batteria incorporata : Ione di litio con carica supplementare/ 720mA
Diffusore : 8 ohm, diffusore di 1 Watt x 2 (Stereo)
Installazione : Montaggio Paravant
O/S : Microsoft WinCE.Net Core Version 4.2
Mappa ScaricoAppl : Internet/CD
Mappa tipo scarico : SD/MMC Plus Scheda di Memoria
Superficie di stoccaggio Temp : -30’C to + 80’C
Superficie di operare Temp : -20’C to + 70’C
Funzioni vocali Messaggi : vocali
Porto connessione TMC : Bush Type 2.5Ô (4 Pin, RS-232C Interfaccia)
Bush di uscita Audio : Bush 3.5Ô (Stereo)
lampeggiatore per curve : Non è disponibile
WAAS oppure EGNOS : Applicabile
Antenna Satelito GPS : Sistema per aprire con knuckles
Menu Premium Opzionale : Audio (mp3, MP4), Video (avi), Foto (bmp, jpg, gif, png.) etc., slide show
Settings : Regolare luminosità, Calibro, Orologio, selezione Lingua
Oppure il MyGuide 3200 che però ha la batteria a 1100mAh
Specifiche tecniche
Sistema operativo: Microsoft Windows Ce .net 4.2
Processore: Samsung S3C2440A 300MHz
Memoria: 512 MB NAND Flash ROM, 64MB SD RAM
Modullo GSM/GPRS nessuno
Schermo: 3,5’’ Touchscreen TFT QVGA Transflective, 240*320 Pollici, colori 64k con Antireflex
Suono: Altoparlante integrato 1,5 Watt –con eliminazione dell-effetto di eco
Batteria: Batteria 1100mAh Agli ioni di litio facilmente inseribile
Camera: nessuna
Varie: Ricevitore integrato a 20 canali GPS SIRF III, TMC opzionale
Schnittstelle: IrDA – porta SIR, USB 1.1.
Aggiornamento : SD/MMC
Dimensioni: 107,5 x 70 x 20 mm
Peso: 190 g
Tempo di lavoro con GPS: ca. 3 h
Tempo di lavoro senza GPS: ca. 7 h
Visto che sei cosi' interessato al prodotto, ci faccio un giro lunedi' e ti sapro' dire le mie impressioni d'uso .. prima non mi e' possibile, causa ferie (del mio installatore).
Per il momento posso dire che sulla carta non e' affatto malvagio. Il chipset e' un Sirf Star III, cioe' il migliore in circolazione, l'antenna e' orientabile e comunque esterna a garanzia di una buona ricezione, resta da valutare la bonta' del software.
Dal vivo l'ho visto e toccato con mano, anche se si trattava di un prodotto destinato all'esposizione, con qualche problema di durata della batteria, ma con i pre-serie capita; la costruzione e' dignitosa .. per le prestazioni devi aspettare.
Aggiungo, a margine del mio intervento, che Viasat, non so se in buona o in cattiva fede, stava facendo circolare l'idea che si trattava di un prodotto in eslcusiva, legato alla promozione, cosa non del tutto esatta, considerato che, come hai fatto notare si trova regolarmente in commercio. Le consegne dei primi esemplari legati alla promozione erano iniziate circa una quindicina di giorni fa per il resto non so altro.
A lunedi' per il piccolo road-test.
pheunice
22-08-2006, 19:45
Io l'ho provatoe funziona veramente bene.
Finalmente l'italia si fa avanti (poi prodotto da una azienda che non ha bisogno di presentazioni).
Ho provato a fargli leggere file .avi in DivX e non ha avuto nessun problema. Perfetto anche con glki mp3.
Il Navigatore funzionaperfettamente.
Ottima interfaccia.
Veramente Consigliato.
X pheunice
Potresti essere più specifico.
I pdi (poi) vengono importati e gestiti perfettamente (quanti)?
320x240 non è una risoluzione troppo scarsa per i video (prova, oltre hai Divx, anche gli Xvid, gli Mpeg1/2/4 e gli Ogg)?
Il navigatore funziona perfettamente in confronto ad es. Tom Tom, Route66, ViaMichelin, ecc.?
Che programma interno usa per navigare e che mappe?
Non credo propio che la Magneti Marelli abbia la tecnologia per produrre un navigatore simile, è più facile che abbia rimarcato un prodotto cino/core/giapponese.
x pocket
Hai avuto modo di provarlo?
Ogni promessa e' debito, come si dice :) .
Ho perpetrato la "scippo" questa sera, prima non mi e' stato proprio possibilie, e sono in condizione di darti le prime indicazioni:
In estrema sintesi, ho provato il navigatore, su di un percorso di 25 km, "in notturna" (torno proprio ora), e posso dirti quanto segue:
- Costruzione ed assemblaggio: decisamente buono, il senso di solidita' c'e' e per quanto sia un prodotto, relativamente, economico il livello e' decisamente apprezzabile. La scocca e' composta di due parti, la posteriore in materiale plastico nero lucido (di quelli che sono destinati a raccogliere le ditate per intenderci) e quella anteriore (che comprende la cornice ed il frontale) in gomma.
- Accessibilita' alle varie funzioni ed ergonomia: anche in questo caso il risultato e' buono. Ci sono 4 tasti sul frontale col primo si accede al menu che permette di spostarsi tra le varie funzioni (navi, riproduttore di video, visualizzatore di immagini, etc.), il tasto di spegnimento, ed i tasti + e - che consentono di zoomare la mappa. Lateralmente sono collocati il controllo di volume ed il jack per la cuffia/altoparlanti esterni e l'alimentazione. Per il resto tutte le funzioni si controllano principalmente tramite TS.
- Software e menu': sufficientemente intuitivi anch'essi, anche senza leggere il manuale, iniziare ad impostare il percorso e' un'operazione estremamente semplice.
- Display: Buona scala di luminosita', ma mi riservo di provarlo in diurna. Per la risoluzione, ho provato le mappe, e la bassa risoluzione non rappresenta un problema, per i video ti sapro' dire. Piuttosto durante la navigazione le info su schermo sono limitate, dal momento che 1/5 del display e' occupato dalla colonna che riporta esclusivamente l'orario e le indicazioni degli svincoli da seguire, se si vuole conoscere la velocita' di marcia, o altre indicazioni bisogna switchare menu'
- Prestazioni: La rilevazione della posizione sulla mappa e' discreta, sicuramente ho visto di meglio, in molte circostanze l'aggiornamento della posizione non e' rapidissima, ed anche con percorrenze a velocita' modeste, spesso la freccetta resta indietro rispetto alla posizione reale (ritraendoci per esempio in un prossimita' di un incrocio che abbiamo gia' superato), non si tratta di ritardi enormi sia chiaro, pero' e' bene segnalarlo. Le operazioni di ricalcolo del percorso sono al contrario sufficientemente rapide.
Un'altra cosa un po' fastidiosa e' che qualsiasi uscita, per la gentile signorina che ci fornisce le informazioni diventa una svolta, in prossimita' della quale immancabilmente lei ci dice di tenere la destra o la sinistra (su di una superstrada con molti svincoli questo puo' dare un po' fastidio); in ogni caso niente di particolarmente grave in questo caso.
- Audio: Molto buono. Nella parte posteriore sono collocati due piccoli speaker che forniscono un buon livello sonoro unito ad una discreta qualita'. In conclusione si rivelano indubbiamente adeguati per l'uso del dispositivo come navigatore.
Per il momento mi fermo qui. Domani lo devo restituire, in ogni caso non manchero' di postare altre impressioni, sia nella navigazione diurna, sia nell'uso come player multimediale.
Una considerazione in chiusura che mi sento di fare e' questa: se si e' intenzionati ad acquistare un Viasat, allora non andate troppo per il sottile, il navigatore sembra fare discretamente bene il suo dovere, se invece lo dovete comprare separatamente, oppure l'elemento determinante per acquistare il Viasat e' proprio il navi, allora rifletteteci un attimo, perche' in giro si puo' trovare qualcosa di meglio allo stesso prezzo (magari proprio un PDA che offre una maggiore versatilita' rispetto a questo dispositivo che e' comunque abbastanza blindato come tutti quelli stand-alone basati su Windows CE).
Altro piccolo aggiornamento:
Le mappe sono Navteq.
http://img168.imageshack.us/img168/8201/mappexy2.jpg
http://img168.imageshack.us/img168/3971/mappe2wv3.jpg
Per quanto riguarda il software di navigazione passo a dirti quello che non e': non e' una versione modificata di TT, Destinator o ViaMichelin, questo e' certo. Non mi sembra nemmeno uguale al Route Planner di Magneti Marelli, e' un software proprietario, che tutto sommato funziona discretamente bene.
http://img168.imageshack.us/img168/586/mappe3th7.jpg
p.s. mi scuso per la qualita' delle foto, le ho fatte veramente al volo.
Ottimo "lavoro" pocket. :)
Continua così (magari con altre immagini). ;)
Resto dell'idea che centri qualcosa MyGuide, ci sono troppe similitudini.
Qualcuno può confermare?
Riguardo l'importazione dei pdi che mi dici pocket?
Aggiungere POI la vedo dura - almeno senza ricorrere a qualche trucchetto, che non so nemmeno se esiste ad essere sincero .. bisognerebbe esaminare la mappa ... in ogni caso nessuna procedura prestabilita.
http://img165.imageshack.us/img165/1118/p1020174aw0.jpg
C'e' da dire che la mappa e' sufficientemente fresca e ci sono dei POI che non visualizzo nemmeno con TT5; in ogni caso non ho smanettato abbastanza per valutare quanti e quali ce ne sono.
appena posso aggiungo qualche altra foto
Mio padre ha installato il viasat e ce ne han fatto dono. Siccome a lui non serve ( ha quello di serie in macchina) me lo ha regalato. E' circa un mese che lo adopero, non è malvagio ma secondo me il TOM TOM sul palmare che usavo prima era superiore come software. A suo pro bisogna dire che è compatto e dall'aspetto solido, e non necessita di tutti i fili vari sparsi sul cruscotto,che usavo con il palmare per collegare l'antenna.
Una nota dolente: a volte si incaglia nel cosidetto "giro di peppe" e , non so secondo quale logica, ti complica il tragitto con viuzze minuscole per poi riportarti sulla strada che avevi lasciato poco prima.
Non sono riuscito in nessun modo ad infilarci i poi ausiliari ( Tipo autovelox) anche perchè non sembra essercene nei vari siti specializzati.
Alla prox
:D
Mi sembra strano che esistano già siti dove scaricare i pdi specifici per l'EasyRoad, dato che è uscito da poco tempo.
E' possibile che non si possa installare/convertire i pdi da altri navigatori?
Ma esiste un sito/indirizzo da cui scaricare gli aggiornamenti, sul sito di Magneti Marelli non ho trovato niente, nel manuale c'è scritto forse qualcosa in proposito?
pocket sei riuscito a rimettere "le mani" sull'EasyRoad?
Tra le foto che hai messo mancano quelle "al lavoro" cioè sulle strade.
pocket sei ancora vivo? ;)
Qualche novità sul EasyRoad?
Ho notato che RGZ Magneti Marelli commercializza un altro tipo di navigatore Everlink MM 710 DRIVE ME TO sviluppato da Navman.
giocaterino
30-09-2006, 11:55
Visto che sei cosi' interessato al prodotto, ci faccio un giro lunedi' e ti sapro' dire le mie impressioni d'uso .. prima non mi e' possibile, causa ferie (del mio installatore).
Per il momento posso dire che sulla carta non e' affatto malvagio. Il chipset e' un Sirf Star III, cioe' il migliore in circolazione, l'antenna e' orientabile e comunque esterna a garanzia di una buona ricezione, resta da valutare la bonta' del software.
Dal vivo l'ho visto e toccato con mano, anche se si trattava di un prodotto destinato all'esposizione, con qualche problema di durata della batteria, ma con i pre-serie capita; la costruzione e' dignitosa .. per le prestazioni devi aspettare.
Aggiungo, a margine del mio intervento, che Viasat, non so se in buona o in cattiva fede, stava facendo circolare l'idea che si trattava di un prodotto in eslcusiva, legato alla promozione, cosa non del tutto esatta, considerato che, come hai fatto notare si trova regolarmente in commercio. Le consegne dei primi esemplari legati alla promozione erano iniziate circa una quindicina di giorni fa per il resto non so altro.
A lunedi' per il piccolo road-test.
E' la prima volta che accedo a questo sito e premetto che non ho molta dimistichezza con l'nformatica.
Anche io ho avuto in regalo un navigatore Magneti Marelli Easy road mk1 e ho provato ad aggiornarlo collegandomi al sito da te segnalato ma.............non ci capisco niente, cosa devo fare?? per favore aiutami. Grazie!!
x pocket, sei ancora vivo?
Ho scoperto il sito ufficiale dell'EasyRoad:
http://www.my-easyroad.it/
e da lì ho scoperto chi sviluppa il programma di navigazione
(Pocket Driver Itinera):
http://www.pocketdriver.com/
a quanto pare è un programma sviluppato in Italia, utilizzabile anche su altri
dispositivi PDA con sistema operativo Microsoft PocketPC 2003 e successivi e dispositivi portatili basati su sistema operativo Windows CE.
Nei prossimi mesi è in programma la creazione di una comunità per lo sviluppo dei pdi.
Pongo fine ai tuoi inquietanti e ripetuti interrogativi circa il mio stato vitale, confermando che, per ora, il mio elettrocardiogramma è dinamico quanto lo schema di una tappa montana del giro d'italia ... :D .
Detto questo, da qualche parte sul mio affollato HD dovrei ancora avere delle immagini che scattai tempo fa sull'Easyroad .. le "imageshacckko" e le inserisco entro domani, promesso :).
Devo dire che hai fatto veramente un bel lavoro di indagine sul prodotto in questione . . . appena posso do anche una lettura approfondita ai due siti che hai citato, in ogni caso confermo, sin d'ora, che il software è proprio quello.
Questo è quanto:
http://img170.imageshack.us/img170/1166/p1020176rx2.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=p1020176rx2.jpg)
http://img180.imageshack.us/img180/2209/p1020178yc5.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=p1020178yc5.jpg)
http://img180.imageshack.us/img180/6615/p1020179sa3.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=p1020179sa3.jpg)
http://img220.imageshack.us/img220/5944/p1020181ok1.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=p1020181ok1.jpg)
http://img219.imageshack.us/img219/6290/p1020182rn9.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=p1020182rn9.jpg)
http://img219.imageshack.us/img219/2634/p1020183du9.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=p1020183du9.jpg)
Come hai trovato il programma di navigazione?
Purtroppo mancano le immagini delle mappe stradali.
Cavolo quando ho visto la quarta immagine ho detto: maronna che grafica 3D della strada mai vista su nessun navigatore finora, non avevo notato che era un filmato. ;)
Ho visto che è stato presentato l'EasyRoad anche in Brasile, che abbia qualche possibilità di non venire "soffocato" dalla concorrenza?
Insomma verrà supportato in futuro?
Ho da alcuni mesi il navigatore in questione.
Il programma di navigazione mi sembra uguale a Pocket Driver Itinera, stando alle foto che ho visto in internet (per esempio http://www.cellulare-magazine.it/news.php?id=5692).
Magari le mappe sono le stesse; mi sembra che quelle di itinera siano più economiche....
Beh come segnalato sopra il software dovrebbe essere sviluppato da Pocket Driver Itinera.
Come ti trovi con questo navigatore?
Con va con i Punti D'Interesse?
Sarebbe interessante sapere se il navigatore della Fiat 500 (asportabile) è compatibile/intercambiabile così da avere aggiornamenti del firmware e delle mappe più assicurati nel tempo.
fast_one
29-03-2008, 00:20
come e dove, se possibile, posso trovare gli aggiornamenti delle mappe, dei poi o dei velox? grazie
Per gli Autovelox guarda sul sito:
http://www.my-easyroad.it/supporti.asp
Per le mappe non so se si possono adattare quelle di altri navigatori in ogni caso puoi comprarle da Magneti Marelli.
fast_one
31-03-2008, 09:58
Grazie per le indicazioni. Il file del sito non è aggiornato, probabilmente anche gli aggiornamenti del file autovelox rientratno nei paccheti a pagamento.
Comunque grazie
Forse nelle istruzioni c'è scritto come modificare/aggiornare gli Autovex e i Pdi da soli oppure adattandoli da altri programmi.
Roberto65
24-04-2008, 21:57
Ciao ragazzi ... ho visto che avete un bel pò di informazioni sul prodotto MK1 Easyroad ... a me servirebbe sapere perchè, avendo comprato una SD da 2 GB per sostituirla a quella da 512MB in dotazione ed avendo ricopiato interamente il contenuto della vecchia sulla nuova ... mi chiede l'attivazione del prodotto.
Possibile che non possa espandere la SD ??
Volevo scaricarci sopra qualche filmettino o musichetta ... ma 512MB sono un pò pochini per questo ...
Ciao ...
Forse non gestisce le SD maggiori di 512KB (di solito ho visto che i dispositivi tipo cellulari e lettori mp3 hanno il limite dei 2 GB, potrebbe dipendere anche dal firmware) o forse c'è una protezione tipo DRM che non permette la copia su altre memorie.
Se è ancora in garanzia puoi provare a chiedere all'assistenza.
Roberto65
29-04-2008, 19:06
OK ... Proverò con l'assistenza ... grazie ...
fleminem76
02-05-2008, 22:02
Salve a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha mai acquistato il dvd delle mappe europee per il Magnete Marelli MK1. Io ho visitato il sito, ma non ho mica capito come si acuista il dvd (non è specificato) :(
Tra l'altro nella confezione non ho trovato il codice di cui si parlava per l'attivazione...AIUTO
Per quanto riguarda i POI (detti anke AUTOVELOX) se a qualcuno può interessare potete chiedermi, ho quello che vi serve in materia.
Contattatemi al mio indirizzo email edit
Sarei grato se qualcuno fosse disposto ad uno scambio di info, grazie.
isidoro_o
04-05-2008, 16:57
ciao a tutti!!!
io ho un navigatore satellitare easyroad Mk1!
due domande: è normale che all'accensione impieghi un po' di tempo per trovare il segnale (all'incirca 5 minuti)?
è possibile,e dove ,scaricare cartografia europa (tipo su e-mule,etc))?
grazie!!
aledevasto
04-05-2008, 18:41
è possibile,e dove ,scaricare cartografia europa (tipo su e-mule,etc))?
Direi che non ci siamo proprio...
Leggiti per bene i nostri regolamenti, da te accettati al momento dell'iscrizione.
Altrimenti verrai bannato.
fleminem76
04-05-2008, 20:10
Rispondo ad Isidoro: per quanto riguarda la prima domanda, si è normale che impieghi un pò di tempo, a me a volte ha impiegato anche più di 5 minuti per trovare il segnale (che palle!!!); per quanto riguarda la seconda domanda, ti dico che non troverai nulla. E poi comunque io sto cercando di acquistare la cartografia europea e sembra un'operazione degna di ingegneri elettronici..mamma mia :mc: , è più complicato del previsto. Infatti non sono riuscito a fare l'acquisto. Sto seriamente pensando di cambiare navigatore...:D
isidoro_o
04-05-2008, 20:18
Grazie mille della risposta flem!!
Cmq ,per i moderatori,sicuramente ho infranto qualche regola che nn ricordo,ma invece di lasciare un ammonimento vago,sottolineando solo la richiesta in questione, nn era meglio spiegarmi subito qual'era il problema?
Forse nelle istruzioni c'è scritto come modificare/aggiornare gli Autovex e i Pdi da soli oppure adattandoli da altri programmi.
Ciao a tutti,
possiedo un MM Easyroad MK1 al quale ho già installato gli autovelox (file zip, scaricabile dal sito ufficiale http://www.my-easyroad.it/autovelox.asp ).
Ecco la mia esperienza:
Installazione Autovelox
L'installazione provvede a modificare gli eseguibili :
Itinera.exe MobileNavigator.exe Restart.exe
e relative librerie (.dll)
Vengono inoltre installati i "database" degli autovelox nella cartella \Map\Italia_06Q1\Poi\Warning
Di fatto consistono in due semplici file .csv contenenti le coordinate e un commento sulla posizione del velox (quest'ultimo non utilizzato dal navigatore).
La relazione fra programma di navigazione e questi archivi è "ferrea" nel senso che qualsiasi modifica di posizione o nome del file li rende inutilizzabili. :doh:
E' possibile però modificarli (fate un back-up prima:idea:) con un editor di testo (notepad o notepad++ possono andare bene), facendo molta attenzione a NON salvarli in un formato diverso dal text windows (lo standard notepad insomma) ;) . Evitate la modifica con Excel (a me non ha funzionato :( ).
Per quanto riguarda le icone visibili sulla mappa (cartello con esclamativo) e relativo allarme sonoro (allarme rosso di star trek), il tutto è "cementato" nel codice dei programmi .exe, quindi non sono modoficabili.
Implementazione altri POI
Ho provato a caricare dei file CSV creati per i TomTom ma senza successo, risultano totalmente invisibili alle applicazioni.
In base all'esperienza che vi ho raccontato, ho la quasi certezza che come sistema sia poco scalabile (diversamente dai tomtom) verso POI o altri aggiornamenti, vista anche la necessità della stessa casa costruttrice di ricompilare i programmi per gestire i velox.
Spero di esservi stato utile.
Ciao
Ciao ragazzi ... ho visto che avete un bel pò di informazioni sul prodotto MK1 Easyroad ... a me servirebbe sapere perchè, avendo comprato una SD da 2 GB per sostituirla a quella da 512MB in dotazione ed avendo ricopiato interamente il contenuto della vecchia sulla nuova ... mi chiede l'attivazione del prodotto.
Possibile che non possa espandere la SD ??
Volevo scaricarci sopra qualche filmettino o musichetta ... ma 512MB sono un pò pochini per questo ...
Ciao,
sul mio MM EasyRoad utilizzo una SD da 2GB con installate le mappe: Italia - Austria+Svizzera - Germania(sud) - Francia(completa) - Major Road Europe.
E' riempita al 99% :D .
Quindi non ci sono problemi con sk da 2GB (oltre non so). :(
Quando l'ho acquistato, circa 1 anno fa, ho preso la versione completa (con DVD mappe Europa).
In effetti quando si installano le nuove mappe (europa) è necessario inserire il codice attivazione (contenuto nel DVD). Per la mappa Italia però, non ricordo di aver dovuto "riattivare". :rolleyes:
Cmq se ricordo bene nella scatola c'è una tessera con il codice attivazione (come nei TomTom GO x00 series). Non ho la confezione sotto mano ora, ma appena riesco vado a vedere. ;)
Ciao
Beh oltre i 2 GB ci sono le SD/HD che su molti dispositivi "vecchi" non funzionano.
salve,
ho preso il MK1 con i punti del supermercato in queste settimane...
appena uscito sembrava avere un ottimo processore...(quando e' uscito..) me e' lento come un mulo in salita...forse ha poca memoria ram interna....
Nella confezione c'e' il cd della catografia europea (navtec .. credo) apparentemente ottima...pero' versione 2006 quando nel mercato (vendita) e' in distrubuzione la versione 2007.. Nelle istruzioni dice di fare la registrazione per ottenere i codici di sblocco.. on line non funziona!! contattata l'assistenza hanno confermato che on line non funziona e di scrivere una mail con codice prodotto (cd) e codice dispositivo (MK1)..sono passati 2 setimane e non sono riuscito ad avere risposta.
Telefonicamente mi hanno spiegato che il dispositivo accetta sicuramente SD fino a 2G, ultra (classe 6 credo) ... di classe speed superiore non sanno...per SD piu' capienti spesso non funzionano e poi il dispositivo legge tutta la card anche se gli servono poche informazioni..(software ed hardware mi sa' un po' datati) quindi piu' la SD e' capiente piu' il dispositivo sara' lento....e visto che non e' propro una lince.... sconsiglio SD troppo grandi..
provero ad inserire cd.europa senza sblocco ma credo che sia solo uno svago..
Se qualcuno e' riuscito a istallere le mappe senza i codici di sbocco e utilizzando solo i codici della confezione prodotto e CD lo faccia sapere.....
dopo di che saro' a disposizione via mail per chi fosse interessato cartografia europa
aledevasto
24-05-2008, 17:08
...
dopo di che saro' a disposizione via mail per chi fosse interessato cartografia europa
:mbe:
Roberto65
08-06-2008, 00:35
Ciao a tutti ... e scusate se rispondo dopo un pò ...
Per la SD da 2GB ... ho risolto installandoci un altro software di navigazione ... il DESTINATOR ND datomi da un amico che lo aveva già provato ...
E' forse migliore di quello originale ...
Per il codice di attivazione ... io l'ho avuto in regalo con prodotti Viasat ... e quando l'ho acceso per la prima volta era già attivato ... e dalla confezione non è uscito nessun codice ...
Ho mandato e-mail al supporto tecnico ... a non mi hanno c..gato proprio ... :mad:
Comunque ora il mio problema è quello di caricare sulla SD dei films formato avi che ho visto sono supportati (ed era questa la ragione della SD da 2GB).
Il problema e che non sò come caricarli in modo giusto ... metto un film sulla SD e poi vado nella sezione dell'MK1 "Filmato" ... ma nella lista mi dà sempre e solo quello di serie ... qualcuno sà come si devono caricare altri filmati,MP3,foto etc... per essere utilizzati dall'MK1 ???
salve ragazzi una info
ho fatto un disastro ho perso la sd del mio navigatore easyroad come posso fare?
qualcuno mi puo passare la copia del programma caricato sopra?grazie mille
fleminem76
18-07-2008, 23:12
Ciao..io posso fornirti quello che ti serve, ho lo stesso navigatore. Scrivimi via email, il mio indirizzo lo puoi reperire dalle info sul mio nik name. Ciao. :D
Ciao..io posso fornirti quello che ti serve, ho lo stesso navigatore. Scrivimi via email, il mio indirizzo lo puoi reperire dalle info sul mio nik name. Ciao. :D
Ciao, anch'io ho questo navigatore. :fagiano:
Tu hai mai installato il db degli autovelox? C'è modo di usare quelli di PoiGps? :stordita:
Salve a tutti!!!Oggi ho vinto un Easyroad Mk1 con cartografia europea...quanto vale?Perchè ho già un tomtom one e son indeciso quale dei due tenere...
fleminem76
14-09-2008, 16:59
Ciao. Guarda ho cercato un pò sul web, ma non ho trovato niente e quindi non ti saprei dire il valore commerciale attuale del tuo MK1. Ad ogni modo ho una proposta da farti se vuoi, perchè io anche ho un magnete marelli mk1 e avrei bissogno della cartografia europa, solo che ho contattato l'azienda e mi hanno detto che al momento non potevano aiutarmi. Quindi avevo pensato di rivendere il mio navigatore e acquistare il tuo con già la cartografia europa. So che counque i Tom tom sono ottimi navigatori, per cui se non vuoi cambiare (anche io adesso mi sono abituato all'aspetto del magnete marelli), contattami via email e ci mettiamo daccordo magari. Ti faccio un offerta e mi dici se ti sta bene. Attendo rsposta...ciao :D
per me va bene...ricordo che è nuovo,l'ho vinto ieri(gara di frenata a cui mi son iscritto giusto per passare il tempo durante un raduno :P ) e che su chl vendono a 419 la versione italiana ( http://www.chl.it/chlload/$productdetails?A_CodArt=90821&I_CdsRoot=17902451&REP=AUV&REF=SitiPartner10001975 )...quindi regoliamoci di conseguenza ;)
fleminem76
14-09-2008, 21:23
Va bè, dai lasciamo stare...ho visto anche io ora quanto costa...però non avevo intenzione di spendere tanto. Vorrà dire che aspetterò quando mi faranno avere la cartografia europa. Grazie lo stesso per la disponibilità, ciao :)
ok,figurati...allora la metto in vendita sui mercatini dei forum ed ebay
ragazzi mi date una mano per favore....
ho perso la scheda sd del navigatore easyroadmk1 qualcuno sarebbe cosi gentile da inviarmni o mettere da qualche parteuna copia della sd?
grazie ancora sono disperato aiuto..........
fleminem76
12-10-2008, 21:17
Salve, mi riferisco in particolare a tommy ma anke a tutti coloro che hanno perso la SD del navigatore Magnete Marelli MK1: purtroppo perdendo la skeda non avrete la possibilità di riciclare la SD facendovi inviare su una qualsiasi SD card una copia del contenuto della SD originale, per il semplice motivo che la SD originale della Magnete Marelli ha un algoritmo al suo interno che vi permette si di copiare il contenuto, però non di poterlo utilizzare con un'altra SD. Queste sono info che ho ottenuto contattando l'assistenza della casa produttrice delle SD della Magnete Marelli. L'unica soluzione (e sembra non sia così semplice) è contattare la KS service, di cui vi allego qui i contatti:
KS service assistenza post-vendita tel. 026070145 oppure 026070491, email info@ksservice.it oppure ancora help@my-easyroad.it
Più di questo non posso fare, mi auguro di essere stato d'aiuto. Ciao a tutti.
piomarta
10-11-2008, 18:47
Salve un saluto a tutti sono nuovo del forum, volevo cortesemente avere un informazione, ho appena acquistato il navigatore della marelli, e' possibile installare il programma tom tom su questo nav.
GRAZIE
cosa intendi per "programma tomtom" ??Se intendi il sistema operativo tom tom,chiaramente,la risposta è no...se intendi i punti di interesse (POI),tipo ristoranti,alberghi,autovelox,etc etc...si,dovresti poterlo fare
piomarta
10-11-2008, 22:05
il sistema operativo
Naturalmente ogni marca ha il suo sistema operativo...quando compri un navigatore,paghi sia per l'hardware(che bene o male si assomiglia),ma soprattuto per la progettazione e la qualità del software...
piomarta
11-11-2008, 15:12
Grazie per l'aiuto la mia domanda è nata perchè sul palmare potevo installare qualsiasi programma di navigazione.
ahahah,beh,certo,il palmare è come un computer,quindi ci installi qualsiasi software creato per esso...questo perchè la "ruote66" e la "tomtom" fanno anche versioni software da installare su apparecchi come palmari o cellulari...ma se compri un navigatore satellitare "autonomo",devi usare il programma che ti danno assieme...
piomarta
17-11-2008, 20:42
ragazzi mi date una mano per favore....
ho perso la scheda sd del navigatore easyroadmk1 qualcuno sarebbe cosi gentile da inviarmni o mettere da qualche parteuna copia della sd?
grazie ancora sono disperato aiuto..........
ciao se ti può essere d'aiuto basta iscriverdi dul sito : http://www.my-easyroad.it/asspostvendita.asp ,attivare il tuo prodotto con i codici che trovi sul certificato di garanzia e il codice che ti appare sul navigatore e ti generano il codice di attivazione, il programma di navigazione ha una grandezza di circa 460 mb.
Roberto65
24-11-2008, 14:26
Salve un saluto a tutti sono nuovo del forum, volevo cortesemente avere un informazione, ho appena acquistato il navigatore della marelli, e' possibile installare il programma tom tom su questo nav.
GRAZIE
Se per programma Tom Tom intendi quello di navigazione ... io sul mio MK1 ho installato il DESTINATOR ... un software di navigazione che un mio amico aveva ... e funziona ... non sò però se sia del TomTom ... però questo vuol dire che anche con un altro software di navigazione funziona ..
Per l'algoritmo ... sulla SD (ma non ricordo chi l'ha scritto :D ) io ho messo tale software su una SD da 2GB ... e funziona ... il software dato in dotazione dalla Magneti Marelli non funge se copiato su un'altra SD ... perchè chiede la riattivazione del prodotto ... :mbe: ... comunque credo basti contattare la casa produttrice e spiegare il problema ... perchè se lo compri ... hai tutte le carte necessarie ... ma se lo vinci ... oppure lo hai gratis come premio fatturato ... ti arriva già attivato e privo di qualsiasi codice ...
piomarta
04-12-2008, 20:10
Se per programma Tom Tom intendi quello di navigazione ... io sul mio MK1 ho installato il DESTINATOR ... un software di navigazione che un mio amico aveva ... e funziona ... non sò però se sia del TomTom ... però questo vuol dire che anche con un altro software di navigazione funziona ..
Per l'algoritmo ... sulla SD (ma non ricordo chi l'ha scritto :D ) io ho messo tale software su una SD da 2GB ... e funziona ... il software dato in dotazione dalla Magneti Marelli non funge se copiato su un'altra SD ... perchè chiede la riattivazione del prodotto ... :mbe: ... comunque credo basti contattare la casa produttrice e spiegare il problema ... perchè se lo compri ... hai tutte le carte necessarie ... ma se lo vinci ... oppure lo hai gratis come premio fatturato ... ti arriva già attivato e privo di qualsiasi codice ...
Ciao mi puoi dire come hai installato il DESTINATOR sul mk1,grazie
Roberto65
10-12-2008, 13:59
edit
aledevasto
10-12-2008, 17:28
edit
a) non si parla di sblocco (leggete il regolamento interno)
b) quello che hai fatto viola il copyright.
Alla prossima uscita di questo genere verrai sospeso dal forum
Roberto65
10-12-2008, 19:51
Ciao ... in effetti non ho pensato a questo ... anche perchè non ho sbloccato niente ... nè crakkato (come si dice) in nessun modo tale software ... comunque non lo utilizzo perchè per me era soltanto una prova, visto che per me l'importante era poter usare lo stesso software ma su una SD più grande ... e questo non lo riesco ancora a fare perchè mi chiede un codice che come ho già detto non c'è nella confezione perchè è un prodotto omaggio già inizializzato.
Per me era importante capire se era il software originale a fare le "bizze" ... oppure qualsiasi software ci avessi messo ... e così non è stato ... alla domanda di piomarta mi è venuto spontaneo rispondergli ... anche perchè ripeto non gli ho detto nessun segreto di sblocco ... comunque ... giusto quello che dici ... e mi scuso ...
domanda semplice semplice: riesco a recuperare questo navigatore a un prezzaccio :D seppur non sia recentissimo, come se la cava nei confronti di un TomTom o di un Garmin 205? il software è espandibile/aggiornabile senza grossi problemi?
Ciao a tutti,
ho recuperato il navigatore in oggetto, volevo chiedere: esiste un software di navigazione alternativo, compatibile con l'easyroad mk1?
Grazie.
Ma viene ancora aggiornato questo navigatore?
Ciao a tutti,
ho recuperato il navigatore in oggetto, volevo chiedere: esiste un software di navigazione alternativo, compatibile con l'easyroad mk1?
Grazie.
:confused:
Beh, vedendo questo video sembra che ci sia un programma che permette di caricare diversi programmi di navigazione sul EasyRoad MK1.
http://www.youtube.com/watch?v=CDiDev65lDg
Mr. Taddeus
14-07-2009, 09:44
:doh: Purtroppo ho scoperto solo oggi questa discussione!?!?!?!
A qualcuno interessa ancora mettere il contenuto della SD originale su una SD da 2 GB insieme a filmati ecc.
Io l'ho fatto e funziona ormai da un'annetto!!!
Qualcuno ha provato il software del video che ha allegato Hwupgr???
A qualcuno interessa ancora mettere il contenuto della SD originale su una SD da 2 GB insieme a filmati ecc.
Ho visto un forum dove è possibile fare le stesse cose gratuitamente, naturalmente c'è un po' da smanettare.
Comunque il programma di navigazione (e le mappe) vengono ancora aggiornati?
Il navigatore asportabile della Fiat 500 in cosa differisce dal Magneti Marelli EasyRoad?
galapagos
06-09-2009, 20:57
Ho visto un forum dove è possibile fare le stesse cose gratuitamente, naturalmente c'è un po' da smanettare.
Comunque il programma di navigazione (e le mappe) vengono ancora aggiornati?
Il navigatore asportabile della Fiat 500 in cosa differisce dal Magneti Marelli EasyRoad?
mi daresti i riferimenti di questo sito per favore?
a questo punto voglio provare un nuovo software.
grazie
saluti
gal
2 volte che vado all'estero, 2 volte che non funziona. Customer Service che non risponde alle email e vuole farti pagare doppio. mah!:muro:
mi daresti i riferimenti di questo sito per favore?
a questo punto voglio provare un nuovo software.
grazie
saluti
gal
2 volte che vado all'estero, 2 volte che non funziona. Customer Service che non risponde alle email e vuole farti pagare doppio. mah!:muro:
Non è riferito specificamente all'EasyRoad un po' come coi dispositivi SkyWay.
Roberto65
20-07-2010, 21:47
Non ci pensavo quasi più ... come hai utilizzato la 2GB con software originale e video ???? Interesserebbe ancora a me ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.