PDA

View Full Version : Nessuno ha letto della storia di John Titor?

Joe Foker
09-08-2006, 01:34
se non l'avete letta fate una ricerca con google...a me sembra una grandissima stronzata....come si faccia a parlarne anche tanto a tal punto da fare un articolo su focus di questo mese non lo so....

Zerozen
09-08-2006, 02:09
se non l'avete letta fate una ricerca con google...a me sembra una grandissima stronzata....come si faccia a parlarne anche tanto a tal punto da fare un articolo su focus di questo mese non lo so....

Riguardo alle previsioni: bastano un poco di buonsenso e di conoscenza delle dinamiche geopolitiche per inventarsi predizioni precise.

Riguardo alle previsioni rivelatesi esatte: ancora quanto detto sopra, e magari qualche informazione segreta recuperata hackerando e crakkando qualche sito governativo.

Riguardo al viaggio nel tempo: se anche fosse possibile, tutte le teorie fisiche attualmente considerate valide o potenzialmente valide dicono che non si potrebbero visitare epoche precedenti all'invenzione del viaggio nel tempo (se sarà inventato nel 2036 allora non si potrà viaggiare in epoche precedenti al 2036).

Ma la gente abbocca a tutto e Focus ha bisogno di vendere copie :)

brown
09-08-2006, 08:00
il buon vecchio titor!!!

quello che piu' mi affascina di tutta la storia sono le risposte scientifiche date , giudicate molto interessanti dagli scienziati ( =se fosse tutto inventato il buon titor era un geniaccio )

svarionman
09-08-2006, 14:16
L'ho letto ieri sera su Focus e mi chiedo come sia possibile pubblicare una vaccata del genere.....forse è ora di smettere di leggere quella rivista :O

FastFreddy
09-08-2006, 14:19
Riguardo alle previsioni rivelatesi esatte: ancora quanto detto sopra, e magari qualche informazione segreta recuperata hackerando e crakkando qualche sito governativo.

Il trucco risiede nel fatto che la gente ricorda solo le previsioni azzeccate e si dimentica subito (o non viene informata) di quelle sbagliate...

Un esempio: non predisse lo tsunami in Indonesia.

Joe Foker
09-08-2006, 14:34
Ma soprattutto un uomo del futuro che torna nell' anno 2000, secondo voi che importantissimo accadimento avvenuto di li a poco avrebbe dovuto prevedere?
Pensateci,sarebbe bastato quello per avere la certezza che dicesse il vero....

Amodio
09-08-2006, 15:40
Riguardo al viaggio nel tempo: se anche fosse possibile, tutte le teorie fisiche attualmente considerate valide o potenzialmente valide dicono che non si potrebbero visitare epoche precedenti all'invenzione del viaggio nel tempo (se sarà inventato nel 2036 allora non si potrà viaggiare in epoche precedenti al 2036).

uttio
questa non la ho capita
e per quali ragioni?

bjt2
09-08-2006, 16:55
uttio
questa non la ho capita
e per quali ragioni?

Forse qualcosa che ha a che fare con un paradosso (ricordi ritorno al futuro? :D )

Cioè, se si torna indietro a prima della invenzione della macchina del tempo, con le nostre azioni potremmo infuenzare la sua "creazione". Immagina se tu uccidessi il suo inventore prima ancora che fosse inventata. Poi tu non saresti potuto tornare indietro! E' un "paradosso", ossia una cosa che, se esistono i viaggi nel tempo, non si può verificare. E' anche possibile che si possa viaggiare solo in avanti... :O

Zerozen
09-08-2006, 18:24
Forse qualcosa che ha a che fare con un paradosso (ricordi ritorno al futuro? :D )

Cioè, se si torna indietro a prima della invenzione della macchina del tempo, con le nostre azioni potremmo infuenzare la sua "creazione". Immagina se tu uccidessi il suo inventore prima ancora che fosse inventata. Poi tu non saresti potuto tornare indietro! E' un "paradosso", ossia una cosa che, se esistono i viaggi nel tempo, non si può verificare. E' anche possibile che si possa viaggiare solo in avanti... :O

E' complicato da spiegare. In pratica: per viaggiare nel tempo si dovrebbe strappare il tessuto dello spaziotempo come si fa con una pezza di stoffa. E servono due strappi: uno nel momento della partenza e uno nel momento dell'arrivo. E qui sta il punto: non si può strappare lo spaziotempo in un momento diverso da quello in cui viviamo. Perciò se prima del 2036 nessuno crea una macchina "strappatrice", i momenti precedenti al 2036 non sono visitabili (ma è solo una teoria; qualcuno dice che si può; altri dicono che il tempo non esiste in sè ma solo come risultato dell'esistenza dello spazio, perciò sarebbe un semplice viaggio spaziale...).

Topomoto
09-08-2006, 18:25
E' anche possibile che si possa viaggiare solo in avanti... :O
Personalmente ho sempre creduto solo a questa ipotesi ;)
Il "tornare indietro" comporta troppi problemi, ed a pensarci bene è pure un'assurdità....

Zerozen
09-08-2006, 18:43
Personalmente ho sempre creduto solo a questa ipotesi ;)
Il "tornare indietro" comporta troppi problemi, ed a pensarci bene è pure un'assurdità....

Non è assurdo. Ci sono almeno due teorie che dicono che è possibile tornare indietro:

1 - il libero arbitrio non esiste, tutto è già scritto. Se torni indietro era già scritto, così come qualunque cosa tu possa fare una volta nel passato. Nessun paradosso perchè semplicemente non puoi scegliere.

2 - quando viaggi nel tempo ti sposti in universi simili ma paralleli, perciò i paradossi non ci sono perchè quello che fai lo decidi tu, sì, ma lo fai in un universo differente.

Topomoto
09-08-2006, 18:51
Non è assurdo. Ci sono almeno due teorie che dicono che è possibile tornare indietro:

1 - il libero arbitrio non esiste, tutto è già scritto. Se torni indietro era già scritto, così come qualunque cosa tu possa fare una volta nel passato. Nessun paradosso perchè semplicemente non puoi scegliere.

2 - quando viaggi nel tempo ti sposti in universi simili ma paralleli, perciò i paradossi non ci sono perchè quello che fai lo decidi tu, sì, ma lo fai in un universo differente.
A me francamente sembrano assurde entrambe le ipotesi....

Zerozen
09-08-2006, 18:57
A me francamente sembrano assurde entrambe le ipotesi....

Perchè sono un appassionato, non un esperto, e lo ho spiegate a culo :(

Se te le racconta uno serio (ad esempio Barrow, Greene, Hawking... fisici teorici con quattro coppie di palle a testa...) assumono tutto un altro senso :D

brown
09-08-2006, 19:16
da qualche parte ci deve essere il fotum ufficiale con tutte le risposte di titor ..

a memoria tra le cose predette sicuramente nn si e' ancora avverata la rivoluzione civile in america che avrebbe dovuto iniziare nel 2004\2005 se nn ricordo male

Zerozen
09-08-2006, 19:53
da qualche parte ci deve essere il fotum ufficiale con tutte le risposte di titor

http://www.johntitor.com/
http://johntitor.strategicbrains.com/

Doraneko
10-08-2006, 20:29

Sembrano teorie abbastanza plausibili...o almeno evitano al cervello quei loop tipici di quando uno pensa "Ma se torno indietro e faccio..."

*sasha ITALIA*
10-08-2006, 20:45
Già il fatto che si sia "dimenticato" di parlarci dell'11 settembre e di tutto il caos scaturito, e che abbia predetto una guerra civile negli USA dalla fine del 2004 in poi me lo fa bollare come cazzaro galattico e Focus come peggiore rivista pseudo scientifica in vendita :D

brown
10-08-2006, 21:34
Già il fatto che si sia "dimenticato" di parlarci dell'11 settembre e di tutto il caos scaturito, e che abbia predetto una guerra civile negli USA dalla fine del 2004 in poi me lo fa bollare come cazzaro galattico e Focus come peggiore rivista pseudo scientifica in vendita :D

anche se fosse vero il buon focus si e' sveglaito tardi visto che titor e' di un paio di anni fa ...

*sasha ITALIA*
11-08-2006, 00:52
altro che un paio, è del 2000!

Amodio
11-08-2006, 09:31
dove posso trovare le risposte che ha dato in modo esauriente?

ho fatto una ricerca e pare che tutti i siti che ne parlano mettano solo le risposte piu' significative! insomma una decina di risposte massimo! :mbe:

Zerozen
11-08-2006, 09:40
dove posso trovare le risposte che ha dato in modo esauriente?

ho fatto una ricerca e pare che tutti i siti che ne parlano mettano solo le risposte piu' significative! insomma una decina di risposte massimo! :mbe:

Clicca sui link che ho postato più sopra. Sono i due siti più esaurienti che ho trovato tra quelli che riportano informazioni sul Titor. Certo, sono in inglese...

ChristinaAemiliana
17-09-2006, 11:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13852408#post13852408

;)