PDA

View Full Version : Dubbio posizione filtri

Tkx
08-08-2006, 22:42
Salve ragazzi, una domanda...se io in casa ho un fax e un telefono collegati alla rete cn un rj11 e in camera una presa per rj11 x il modem adsl...il filtro lo devo mettere solo su fax e telefono?

Grazie mille!

d@vid
08-08-2006, 22:45

ciao

subvertigo
09-08-2006, 00:13
si...
il filtro va messo dove ci sono apparecchi che vanno sulle frequenze voce (quindi va messo dove ci sono telefoni, fax...), invece il modem adsl ovviamente non va filtrato.
Ci metteresti un filtro dove c'è il modem adsl solo nel caso vorresti attaccarci anche un telefono alla stessa presa (usando filtri a doppia uscita, per il modem adsl e per il telefono)

Tkx
09-08-2006, 08:22
Ok grazie mille! Una cosa: invece se c'è un sistema di teleallarme è necessario metter uno splitter solo xk se si attiva il teleallarme cade la linea oppure no?

Se si utilizza l'adsl solo quando il teleallarme è disattivato e quando lo si attiva nn si utilizza il modem vanno bene anche filtri normali?

tommyk750i
09-08-2006, 09:09
scausate se mi intrometto, quindi devo mettere i filtri in ogni presa del telefono dove sono collegati gli apparati telefonici, ma non basta metterli solo dove collego l'adsl :confused:

d@vid
09-08-2006, 09:12
scausate se mi intrometto, quindi devo mettere i filtri in ogni presa del telefono dove sono collegati gli apparati telefonici, ma non basta metterli solo dove collego l'adsl :confused:
no è sbagliato, perchè sono gli apparati vocali a subire le interferenze della linea adsl

Tkx
09-08-2006, 10:09
Mentre tipo il teleallarme e simili?

d@vid
09-08-2006, 11:00
Mentre tipo il teleallarme e simili?
non ho esperienze dirette in merito
poichè però il teleallarme è sempre connesso alla linea tel, credo che tu abbia cmq problemi alla linea senza l'uso di uno splitter