PDA

View Full Version : e-mail indesiderate in outlook express

deepol
08-08-2006, 21:51
ciao a tutti

una persona che conosco ha un sito internet, e 5 caselle di posta, ora in una di questa arrivano almeno 10 e-mail al giorno, che sono identiche tra di loro ma che hanno mittenti diversi, (micheal, shane, ecc.) ma l'e-mail hanno lo stesso oggetto, contenuto e link uguali. la posta viene scarica con outlook express.
come si può fare per evitare queste e-mail.

da quando c'è questo problema sono arrivate 266 e-mail fino ad oggi

ciao e grazie

starsat
09-08-2006, 08:40
Purtroppo questo è un problema che abbiamo un pò tutti, specialmente una volta che la casella è stata "trovata" da certi spammer.

Outlook express non è il programma migliore per difendersi, comunque anche con lui puoi creare delle regole che gli impongano di cestinare i messaggi che corrispondono a certi requisiti.
Tramite il menu strumenti<regole messaggi puoi creare delle regole che, in base alla presenza di una parola, un mittente o un oggetto particolari eliminino o spostino i messaggi in cartelle diverse da posta in arrivo. Questa cosa funziona ovviamente meglio con programmi più evoluti, io ho usato per un buon periodo mozilla thunderbird e dopo un primo periodo di "preparazione" era arrivato ad un livello accettabile di funzionamento (mi buttava quasi esclusivamente pattume e mi teneva quasi esclusivamente le email interessanti), dico accettabile perchè l'eccezione era sempre presente.
Comunque tutte queste accortezze non ti liberano dal dover scaricare la posta, ma su questo punto l'unico che può far qualcosa è il provider.
Nella fattispecie il mio provider ha "scoperto" che lo spam di solito viene inviato alla bruta, sempre con mittenti diversi e strani, quindi utilizzando una funzione di firewall (non so quale usino), all'arrivo di messaggi da mittenti nuovi richiedono direttamente conferma al server che dovrebbe aver spedito il messaggio, ma siccome dall'altra parte di solito non c'è nessuno, non arrivando niente in risposta cestinano direttamente il tutto.
Anche questa non è una cosa certa in valore assoluto, ma a parte qualche piccolo difetto iniziale dovuto a posta buona che non arrivava (e questo è sempre un pericolo) o a semplici ritardi nella consegna, in effetti ora abbiamo raggiunto un modus vivendi accettabile.

ciao

deepol
09-08-2006, 16:10
grazie per le info

visto che è un sito commerciale, dirò all'interessatto, di contattare l'azienda che gli ha fatto il sito se può attivare sulla casella di posta un servizio di anti-spam.

ciao

card72
09-08-2006, 16:19
Puoi provare a utilizzare spamfighter, che dovrebbe essere free, ho in caso di utlizzo aziendale può acquistarlo.
Byez ;)

Quasi-ing
09-08-2006, 21:25
io prima di passare a kaspersky internet security che ha un ottimo antispam utilizzavo spamhilator che era free e funzionava più che dignitosamente...

Mr.Thebest
10-08-2006, 11:41
Prova ad utilizzare il cosidetto Outlook Express 7 (Windows Live Mail Desktop Beta) e fammi sapere.

deepol
10-08-2006, 20:17
Prova ad utilizzare il cosidetto Outlook Express 7 (Windows Live Mail Desktop Beta) e fammi sapere.

grazie
lo scarico e vediamo come va e faccio sapere.

ciao

deepol
10-08-2006, 21:33

non lo trovo sul sito della microsoft, mi sapete dire da dove lo posso scaricare?

ciao e grazie

Blackie
10-08-2006, 21:40
http://ideas.live.com/

greengio
10-08-2006, 21:40
non lo trovo sul sito della microsoft, mi sapete dire da dove lo posso scaricare?

ciao e grazie

http://ideas.live.com/ :)

Mr.Thebest
11-08-2006, 08:16

ciao e grazie
Devi prima registrare il tuo account HOTMAIL/MSN

Build 932 (rilasciata due giorni fa) (http://g.msn.com/1csbeta/OELive)
Sign Up for WLMD (http://ideas.live.com/signup.aspx?versionId=6ac2bed2-b5a4-4a0a-a897-e36dd191a9f4)

GiacoXp
11-08-2006, 18:32
io ho installato giorni fa spam fighter e sembra che funzioni x ora

Bambinz
11-08-2006, 18:58
Comè mozilla thunderbird? meglio di outlook? Qualè il miglior programma di posta elettronica?
Se lo istallo devo cambiare indirizzo email?

jarodru
11-08-2006, 19:09
ma solo io ho avuto tutti quei problemi con spamfighter????

jarodru
11-08-2006, 23:33
conoscete qualche buon antispam freeware per win xp che nn sia spamfighter e spamhilator?

card72
12-08-2006, 06:27
x jarodru, che problemi ti ha dato spamfighter?

No, per avere qualcosa di meglio dei comprarli

jarodru
12-08-2006, 07:21
è stato spamfighter che poi non riuscivo ad eliminare la sua cartella...ad ogni modo alla fine dell'installazione mi diceva che "spam agent is not installed properly" e poi nn mi faceva ne reinstallare nè rimuovere...vedi la discussione"impossibile eliminare una cartella"
dopo l'installazione mi dava come errore che nn poteva accedere a un file x mancanza di privilegi

card72
12-08-2006, 07:35
:doh: si hai ragione, scusami al mattino così presto devo ancora connettere completamente il cervello :D
Comunque,migliori, gratis non ce ne sono, per spamfighter, invece probabilmente ti è successo qualche pasticcio nel registro e non tel lo fa reinstallare, io lo uso tranquillamente.

jarodru
12-08-2006, 07:38
mannaggia...me lo sentivo che era il migliore freeware...si ma qualcun altro ci deve pure essere...sono alla ricerca

e se provassi a installare una versione precedente di spamfighter?solo che nn le riesco a trovare,portano tutti poi al sito di spamfighter

jarodru
12-08-2006, 10:13
dopo una mattinata trascorsa davanti al pc sono riuscito a far funzionare SPamhilator anche sul mio pc dove c'erano più utenti
il tutto sta nel scaricare una sorta di plug in che avvia il servizio e ogni utente se lo ritrova avviato a chi interessasse il link è questo
http://www.spamihilator.com/plugins/index.php?category=2&start=0&limit=5&detail=57

unica pekka è che se nn sono disconnessi tutti gli utenti quando fai il log in spamhilator potrebbe non essere avviato

da notare anche un buon programma sempre freeware Spampal..la versione beta è davvero fatta bene funziona anche per più utenti senza far nulla però per ora è solo in inglese

foxyman
18-08-2006, 11:58
:doh: si hai ragione, scusami al mattino così presto devo ancora connettere completamente il cervello :D
Comunque,migliori, gratis non ce ne sono, per spamfighter, invece probabilmente ti è successo qualche pasticcio nel registro e non tel lo fa reinstallare, io lo uso tranquillamente.
A me invece pare che ora Spamfighter non mi blocchi più nulla...però vorrei aspettare ancora qualche giorno per esserne certo...
In pratica, dopo 20-25 gg che è installato e che ha funzionato egregiamente (con il filtro impostato su Normale), ora pare che non mi blocchi più nulla. Ieri ho provato a bloccare manualmente delle mail e mi si piantava Outlook :eek:
Ho dovuto riavviare il PC per ben due volte!
Cmq ora Outlook funziona bene ed ho impostato il filtro di Spamfighter su Forte (così come suggerito dalla sezione FAQ del sito di Spamfighter), ma pare che non abbia sortito i suoi effetti: una mail 10 min fa non me l' ha bloccata!
Mah??!

card72
19-08-2006, 11:30
Ciao, ma le email che ti arrivano sono configurate nelle black list?,
Se NO, è normale che passino il filtro.
ciao

dOnE
19-10-2006, 13:47
qualcuno può indicarmi le differenze fra spamfighter e spamhilator?

cagnaluia
25-10-2006, 08:46
interessato.. sto scaricando spamfighter... la versione free... ho visto che c'è anche una pro. e anche un virusfighter... che diff hanno?