PDA

View Full Version : Un GameCube portatile?

Dark Schneider
08-08-2006, 22:24
Pare che su ign ieri siano apparsi alcuni rumors poi rimossi su un certo GameCube in versione portatile.

Ecco l'immagine.

http://home.btconnect.com/hgi/nintendo-ds/gamecube-p2.jpg

Confermato o meno, si tratta sempre del vecchio GameCube, proposto in una "nuova" versione. Ossia portatile. Probabilmente la Nintendo vuol dare alla sua ormai ex console home un ultimo grande respiro. Per farci più soldi possibile e per tirare al max le vendite dei giochi del GC.
Ovviamente i giochi sono quelli del Cubo.

Naturalmente il DS è..è rimane la console portatile di punta per i prossimi 5 anni.
Anche se poi penso che se questo GameCube sarà commercializzato, probabilmente in un numero limitato. Sta di fatto che si tratta sempre della vecchia console, il cui futuro supporto ludico è agli sgoccioli a causa dell'arrivo del Wii.

jacopastorius
08-08-2006, 22:28
cacchio che bella che è! chissà il prezzo..sempre che sia confermata...

Ventresca
08-08-2006, 22:40
naaa, per me è solo tutto fumo e niente arrosto: se dovessero fare uscire un GC portatile adesso, questo si andrebbe a mettere in concorrenza con quella che dovrebbe essere la console di punta portatile nintendo successiva al ds, che come la tradizione vuole dovrebbe avere una potenza simile a quella del gc (GBC:nes--> GBA:snes-->NDS:N64-->(?)GC) e poi andrebbe a disturbare il wii che va ricordato sarà pienamente retrocompatibile con i giochi GC.
Secondo me questi studi di riduzione del processore saranno utili in futuro per il successore del DS oppure per un restyle molto ma molto economico (sui 50€) del GC in stile PS2 slim.

Dark Schneider
08-08-2006, 22:44
Certo sempre se sarà confermata. Probabilmente quello è solo un prototipo.

E' notevole pensare che ti puoi portare dietro una console simile che ti fa girare un certo Resident Evil 4.

Anche se però non penso sia portabilissima. O meglio non la vedo come un portatile piccola come può essere considerato il DS o il GBA o il vecchio GB. Quel display mi sembra grandino(tipo 8 pollici). Non mi pare di certo da tasca.
Mi sembra più una console "trasportabile". Che magari ti porti da una casa all'altra..senza aver bisogno di avere una tv nell'altra casa o da portare dietro. :)

Dark Schneider
08-08-2006, 22:53
naaa, per me è solo tutto fumo e niente arrosto: se dovessero fare uscire un GC portatile adesso, questo si andrebbe a mettere in concorrenza con quella che dovrebbe essere la console di punta portatile nintendo successiva al ds.
Ma non è una nuova console portatile. E' il GameCube. Quindi se esce questa versione "portatile" non andrà a scontrarsi nè col DS nè con il successore del DS(tra 5 anni), perchè è pur sempre il GameCube. I giochi che ci girano sono quelli del GC. Ed il GC ormai è agli sgoccioli come supporto dei giochi. Quindi non ha futuro come console.
Nintendo ci ha abituati a nuovi design per le proprie console. Non sarei così sorpreso se mette in commercio una simile console. Probabilmente sarà anche a numero limitato. :) Certo può anche essere che non se ne farà nulla poi.

E' solo una versione particolare. Ma niente di nuovo. ;)

*sasha ITALIA*
08-08-2006, 23:18

E' notevole pensare che ti puoi portare dietro una console simile che ti fa girare un certo Resident Evil 4.

Anche se però non penso sia portabilissima. O meglio non la vedo come un portatile piccola come può essere considerato il DS o il GBA o il vecchio GB. Quel display mi sembra grandino(tipo 8 pollici). Non mi pare di certo da tasca.
Mi sembra più una console "trasportabile". Che magari ti porti da una casa all'altra..senza aver bisogno di avere una tv nell'altra casa o da portare dietro. :)

LOL :asd: è un fake grande come una casa (fatto bene per carità) che circola da mesi :D

Comunque non ci crede nessuno ad un Cubo portatile :D

Fabiaccio
08-08-2006, 23:27
uhm.......

<homer mode on>

ooooooooooooooh treamcast

<homer mode off>

scusate, piccolo delirio mentale...

Dark Schneider
08-08-2006, 23:50
LOL :asd: è un fake grande come una casa (fatto bene per carità) che circola da mesi :D

Comunque non ci crede nessuno ad un Cubo portatile :D

Veramente io mai visto nei mesi passati. :D

Tra l'altro è nextgame che ne dà la notizia. Sei sicuro che il fake non era un altro? Mi sembra strano che a nextgame sia sfuggito un fake precedente tanto da non ricordarsi della foto se era uscita tempo fa.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=40801

torgianf
09-08-2006, 00:02
da notare la comodissima croce digitale,l'ergonomia chi l'ha studiata? mastro geppetto :confused: :D
e poi permettetemi: n'artro ghemboi no,basta :O

deviltrigger.dmc
09-08-2006, 00:13
è il 1° aprile per caso? :stordita:

Dark Schneider
09-08-2006, 00:17
è il 1° aprile per caso? :stordita:

ah boh... nextgame l'ha publicata adesso. :D

deviltrigger.dmc
09-08-2006, 00:35
in effetti le voci c'erano

però non mi pare il massimo dalla foto come comandi (ma molto dipenderà ovviamente dalle dimensioni)

Sk8er_ve
09-08-2006, 00:44
ma i tasti sembrano solo degli adesivi incollati :D
secondo me è una fake, anche perchè il cubetto scalda un bel po' e questo non sembra permettere un grosso sistema di areazione

*sasha ITALIA*
09-08-2006, 08:52

Tra l'altro è nextgame che ne dà la notizia. Sei sicuro che il fake non era un altro? Mi sembra strano che a nextgame sia sfuggito un fake precedente tanto da non ricordarsi della foto se era uscita tempo fa.

Fake Fake Fakeeee :D Dai cazzo si vede alla prima occhiata :D

E' solo un PS a sostegno di un rumor (infondato)

Lan_Di
09-08-2006, 09:24
nemmeno un logo Nintendo :doh:

Sn4k3.it
09-08-2006, 09:27
ma i tasti sembrano solo degli adesivi incollati :D
secondo me è una fake, anche perchè il cubetto scalda un bel po' e questo non sembra permettere un grosso sistema di areazione

Vero sono adesivi :asd:

AndryTAS
09-08-2006, 10:53

Se fosse stata vera dovevi considerare la grandezza dell'apertura del lettore mini DVD allora ti saresti accorto che la console (anche se fake) è piccolissimaa.....

Dark Schneider
09-08-2006, 11:01
Se fosse stata vera dovevi considerare la grandezza dell'apertura del lettore mini DVD allora ti saresti accorto che la console (anche se fake) è piccolissimaa.....

Beh se è come quella del Wii non c'è nulla da aprire. Si inserisce il mini dvd e basta. Non è detto che deve avere un coperchio o un carrellino. :)

Poi comunque quella può essere un fake, come può essere semplicemente qualcosa di puramente indicativo e lontanissimo da essere definitivo.

Fake o meno sicuramente nei prossimi giorni si saprà meglio. Anche perchè penso che nextgame se è fake...smentirà e diranno che hanno fatto una gaf. :asd:

Murakami
09-08-2006, 11:08
Secondo me è una fake galattica: a occhio, quel supporto ottico mezzo inserito non sembra nemmeno un mini DVD del GC.

Dane
09-08-2006, 11:12
e i bonghi dove li attacco?
Fanno anche quelli portatili :D

Fabiaccio
09-08-2006, 11:21
Secondo me è una fake galattica: a occhio, quel supporto ottico mezzo inserito non sembra nemmeno un mini DVD del GC.

in effetti sembra un dvd normale :sofico:
non c'avevo fatto caso :rolleyes: :stordita:

ste =]
09-08-2006, 11:48

quale parte di

Qui di seguito, un celebre "concept design" di GameCube portatile.

non ti è chiara e non ti ha fatto comprendere che nextgame ha preso la foto di un fake giusto per mettere un'immaginina nell'articolo? :)

Dark Schneider
09-08-2006, 12:02
']quale parte di

non ti è chiara e non ti ha fatto comprendere che nextgame ha preso la foto di un fake giusto per mettere un'immaginina nell'articolo? :)

veramente è quello che sto dicendo esattamente io. :) Da una parte personalmente non avevo mai visto questa immagine(quindi quando l'ho postata di certo non potevo sapere se era un concept design fake o meno...non l'avevo mai vista), dall'altra se hai letto quello che ho scritto...sto dicendo che può essere benissimo una foto indicativa. Che sia fake o meno(e mi riferisco anche al rumor stesso). Che al di là della foto, può essere che qualcosa c'è dietro. :) E quando parlo di "gaf" non è che mi riferisco per forza alla foto, ma al rumor stesso...ossia la possibilità di un cubo portatile.

edit: non è che siccome ho aperto il topic significa che sto cercando di farvi credere che è tutto vero. Ho visto la news e l'ho postata. In quanto a dubbi ne ho anche più di voi al riguardo.

*sasha ITALIA*
09-08-2006, 13:52
tra l'altro sappiamo benissimo che riservate come sono Nintendo, Microsoft e Sony i conceptual design li vediamo solo se ufficiali.

AndryTAS
09-08-2006, 14:01
Beh se è come quella del Wii non c'è nulla da aprire. Si inserisce il mini dvd e basta. Non è detto che deve avere un coperchio o un carrellino. :)

Poi comunque quella può essere un fake, come può essere semplicemente qualcosa di puramente indicativo e lontanissimo da essere definitivo.

Fake o meno sicuramente nei prossimi giorni si saprà meglio. Anche perchè penso che nextgame se è fake...smentirà e diranno che hanno fatto una gaf. :asd:

L'apertura intendo dove si mette il Minidvd....non ho parlato di carrelli o altro..volevo solo dire che se consideri quanto e grande un Minidvd se quella console fosse vera...sarebbe MINUSCOLA...

Lan_Di
09-08-2006, 14:03
http://img49.imageshack.us/img49/6318/portagcvb1.jpg (http://imageshack.us)

torgianf
09-08-2006, 14:04
ma tanto il problema non si pone: la dovrebbero vendere ad un prezzo spropositato dato che costerebbe una follia produrla,venderla sottocosto sarebbe da imbecilli e non ci sarebbero introiti dai giochi dato che questi ormai si trovano usati a prezzi ridicoli e che il mercato del nuovo praticamente non esiste piu'

*sasha ITALIA*
09-08-2006, 14:14
è un bel fake di maggio 2005 :D

http://tyrantcompany.com/portable_cube_open.jpg

http://img.engadget.com/common/images/9131584372647915.JPG?0.09143652745668374

l'unico Cubo portatile funzionante è questo :D EDIT ce ne sono altri

http://benheck.com/phpBB/viewtopic.php?t=6529

Dark Schneider
09-08-2006, 14:18
Mazza quanto è brutto quello funzionante. :D

Mattia360
09-08-2006, 14:19
La Nintendo vende a ruba proprio nel settore delle console portatili con il DS,non vedo perchè ne dovrebbero creare un altra...

argez
09-08-2006, 14:24
sì sì la foto è un fake anche vecchiotto :)

Cmq l'uscita anche a breve di una console con hw del gc portatile non la vedo possibile...perchè come appunto ha fatto notare qualcuno si andrebbe a scontrare con il Ds...magari fra 2 anni :D

E poi vista la capienza di molte card di memoria che senso avrebbe riproporre i mini-dvd?Abbatti velocità di caricamento dei giochi+costo del lettore(spazio necessario per inserirlo nella console)+rumore della console.

Dark Schneider
09-08-2006, 15:05
sì sì la foto è un fake anche vecchiotto :)

Cmq l'uscita anche a breve di una console con hw del gc portatile non la vedo possibile...perchè come appunto ha fatto notare qualcuno si andrebbe a scontrare con il Ds...magari fra 2 anni :D

E poi vista la capienza di molte card di memoria che senso avrebbe riproporre i mini-dvd?Abbatti velocità di caricamento dei giochi+costo del lettore(spazio necessario per inserirlo nella console)+rumore della console.

Forse non si è capito che in una simile eventualità non sarebbe da considerare come nuova console. Ma un GameCube in una nuova forma. Quindi nessuna concorrenza al DS. Ormai il supporto dei giochi del Cubo ha già le carte segnate da tempo. Visto che escono pochi titoli ormai. Quindi una fantomatico cubo portatile non ha futuro. Per questo non esiste la concorrenza col DS. Se proprio un giorno uscirà qualcosa del genere sarà limitato per i collezionisti. :)

argez
09-08-2006, 17:11
Forse non si è capito che in una simile eventualità non sarebbe da considerare come nuova console. Ma un GameCube in una nuova forma. Quindi nessuna concorrenza al DS. Ormai il supporto dei giochi del Cubo ha già le carte segnate da tempo. Visto che escono pochi titoli ormai. Quindi una fantomatico cubo portatile non ha futuro. Per questo non esiste la concorrenza col DS. Se proprio un giorno uscirà qualcosa del genere sarà limitato per i collezionisti. :)

Ok siam daccordo che un Cubo portatile non avrebbe senso ma un "NDS2" con le caratteristiche hw del cubo :D?

:oink: