View Full Version : Digitale Terrestre
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un ricevitore digitale terrestre, ma non so , dato che sono un niubbo di questo mondo, quale scegliere.
Il mio Tv che è Hd Ready lo posso collegare al ricevitore con un cavo hdmi oppure no?
io ho comprato uno humax 5400 un paio di anni fa e mi sono trovato bene.
adesso non so cosa si trova in giro ma non credo ne facciano con connessione hdmi. l'unico consiglio che posso darti è quello di comprarne uno interattivo per poter vedere i programmi a pagamento (la maggior parte lo sono).
Io te lo sconsiglio ammenoché tu non sia interessato a vedere il calcio e a vadere qualche serie tv che comunque sono a pagamento, e a questo punto meglio comprarsi sky, tralatro tieni conto che lo stopo delle trasmissioni analogiche verrà nel 2012 e io fino a quella data non ci penso a prendermi un ricevitore, anzi per me possono pure spegnere adesso tutto io ho sky e la tv non a pagamento non la guardo manco più apparte la7 per via di Star Trek.
Io te lo sconsiglio ammenoché tu non sia interessato a vedere il calcio e a vadere qualche serie tv che comunque sono a pagamento, e a questo punto meglio comprarsi sky, tralatro tieni conto che lo stopo delle trasmissioni analogiche verrà nel 2012 e io fino a quella data non ci penso a prendermi un ricevitore, anzi per me possono pure spegnere adesso tutto io ho sky e la tv non a pagamento non la guardo manco più apparte la7 per via di Star Trek.
qualche canale in più c'è, rispetto all'analogico è meglio.
se interessa il calcio, come a me, il terrestre è la soluzione più economica.
quest'anno devono ancora delinearsi le squadre di mediaset e la7, ma l'anno scorso con 150 euro ho visto tutte le partite della mia squadra, in casa ed in trasferta, e tutte le altre partite giocate sui campi mediaset (la maggior parte).
imparagonabile a sky purtroppo.
e da quest'anno a 5 euro a partita si potrà vedere la champion's league.
per i film non c'è niente di meglio che il videonoleggio: costa meno ed esce prima :)
mi intrometto un attimo...ma, col digitale terrestre, i canali normali (rai mediaset) sono in digitale o in analogico, come qualita?
mi intrometto un attimo...ma, col digitale terrestre, i canali normali (rai mediaset) sono in digitale o in analogico, come qualita?
non ho capito la domanda, ma non sono un mega esperto :fagiano:
se vuoi sapere se i canali ricevuti con il digitale terrestre sono in alta risoluzione (HD, 720p o 1080i/p) allora la risposta è no, la risoluzione è standard.
il decoder ti permette di ricevere i canali digitali, quindi anche il pacchetto rai ecc perchè anche quelli sono trasmessi in digitale, oltre ad una serie di altri canali (boing ecc) trasmessi solo in digitale.
ci sono alcuni decoder che possono ricevere sia il segnale analogico che quello digitale. con un unico apparecchio puoi ricevere sia i canali "nuovi" sia quelli che non sono ancora passati alla nuova trasmissione (italia7 ad esempio, non so se è trasmessa ovunque).
Topomoto
09-08-2006, 14:50
La domanda sinceramente non la capisco neppure io, cmq quello che ricevi col digitale terrestre è ovviamente digitale :D
infatti a me interessava il digitale per vedermi tutte le partite in casa e fuori del toro e tutta lachampion's .. allora il decoder deve essere interattivo?
quest'anno devono ancora delinearsi le squadre di mediaset e la7, ma l'anno scorso con 150 euro ho visto tutte le partite della mia squadra, in casa ed in trasferta, e tutte le altre partite giocate sui campi mediaset (la maggior parte).
per i film non c'è niente di meglio che il videonoleggio: costa meno ed esce prima :)
Ho letto sul sito la7 che quest'anno avranno i campi di alcune squadre..tra cui il Palermo (quella a cui sono interessato).
Dicono che con 99 Euro si posso acquistare TUTTE le partite (in casa e fuori).
Sembra un'offerta interessante!!
Quanto costa in media un buon decoder per il digitale terr?
Beh per i film visto i miei gusti manco il noleggio mi va dato che al momento non c'é niente che mi interess.
morpheus85
09-08-2006, 16:47
Hot News:
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/articolo/articolo_69.shtml :eek:
Non so che squadra tifi ma ora con 139 ti becchi tutto il campionato e tutta la champions! :cool:
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un ricevitore digitale terrestre, ma non so , dato che sono un niubbo di questo mondo, quale scegliere.
Il mio Tv che è Hd Ready lo posso collegare al ricevitore con un cavo hdmi oppure no?
Non ci sono decoder DTT con uscita HDMI .... :mbe:
Darkel83
09-08-2006, 17:45
l'unica televsione in HD per ora è sky, per ora ha solo 4 canali HD (cinema, intrattenimento, national geographic e sport)
Sono stati trasmessi i mondiali in HD, non so se anche il campionato di calcio sarà in HD.
cmq costa parecchio, c'è da pagare l'abbonamento sky standard + calcio sky + decoder hd (99€, sconto di 50€ in qusto periodo) + supplemento hd all'abbonamento standard
il digitale terreeste ha una qualità un po' superiore all'analogico, ma nulla di eclatante, si vedono cmq i pixel perchè nn è ad altissima risoluzione...
Fradetti
09-08-2006, 17:49
l'unica televsione in HD per ora è sky, per ora ha solo 4 canali HD (cinema, intrattenimento, national geographic e sport)
Sono stati trasmessi i mondiali in HD, non so se anche il campionato di calcio sarà in HD.
cmq costa parecchio, c'è da pagare l'abbonamento sky standard + calcio sky + decoder hd (99€, sconto di 50€ in qusto periodo) + supplemento hd all'abbonamento standard
il digitale terreeste ha una qualità un po' superiore all'analogico, ma nulla di eclatante, si vedono cmq i pixel perchè nn è ad altissima risoluzione...
i pixel si vedono perchè sti ***onzi al posto che mandare tot canali con un bitrate decente saturano le frequenze con schifezze del quale non frega niente a nessuno e iltutto con bitrate ridicoli :mad: :mad:
Darkel83
09-08-2006, 17:50
i pixel si vedono perchè sti ***onzi al posto che mandare tot canali con un bitrate decente saturano le frequenze con schifezze del quale non frega niente a nessuno e iltutto con bitrate ridicoli :mad: :mad:
Che ti devo dire?
Io piuttosto di dare dei soldi a Berlusconi per vedere qualche partita del ca**o mi sn messo sky che costa 3 volte di + ma ha 1 botto di cose interessanti.
Prima di sky avevo smesso quasi completameente di guardare la tv.
Topomoto
09-08-2006, 17:56
Infatti, sono loro che trasmettono alla dick of dog :mad:
E cmq non so ultimamente per Sky, ma col vecchio D+ era lo stesso schifo....
Topomoto
09-08-2006, 17:57
Che ti devo dire?
Io piuttosto di dare dei soldi a Berlusconi per vedere qualche partita del ca**o mi sn messo sky che costa 3 volte di + ma ha 1 botto di cose interessanti.
Prima di sky avevo smesso quasi completameente di guardare la tv.
Insomma...3 volte...direi un po' di più se vuoi vedere il calcio :D
Darkel83
09-08-2006, 18:01
Non so, bisognerebbe fare i conti... però considera che sky offre moltissime cose
certo se vuoi una soluzione economica x vedere solo il calcio forse è la cosa migliore
quanto costa una partita col DT del berlusca?
cmq sky ora ha la miglior definizione esistente
Topomoto
09-08-2006, 18:08
Non so, bisognerebbe fare i conti... però considera che sky offre moltissime cose
certo se vuoi una soluzione economica x vedere solo il calcio forse è la cosa migliore
quanto costa una partita col DT del berlusca?
cmq sky ora ha la miglior definizione esistente
Lo scorso anno costava 5 euro a partita, e 100 euro tutto il campionato.
Per l'altra questione, non è importante la definizione ma il bitrate riservato ai vari canali: si va dal buono all'osceno (ripeto, ora non ho Sky e non posso giudicare, ma con D+ c'erano canali dalla qualità infame a dir poco).
Darkel83
09-08-2006, 18:14
Io vedo spesso sky su uno schermo wega della sony e la qualità di sky è altissima su tutti i canali :cool:
beh io il dt lo volevo fare appunto per il calcio, dato che sono tifoso del toro, e a parte l'abbonamento allo stadio, mi faccio quello per tutte le partite compresa la champion's :stordita:
Darkel83
09-08-2006, 18:55
la champions credo che sia della rai ora
Topomoto
09-08-2006, 19:00
la champions credo che sia della rai ora
No, è pure sul DTT:
tutta la Champions -> 69 euro
tutta la Champions + campionato -> 139 euro
Metto il link per capirci di più, se fosse considerata pubblicità lo editerò al volo:
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/articolo/articolo_69.shtml
Io prima di sky la tv ormai la guardavo poco e adesso che lo ho guardo giusto la7 dalle 19 alle 20 il resto solo sky che mi ha dato più soddisfazione di quanto pensassi.
morpheus85
09-08-2006, 19:55
No, è pure sul DTT:
tutta la Champions -> 69 euro
tutta la Champions + campionato -> 139 euro
Metto il link per capirci di più, se fosse considerata pubblicità lo editerò al volo:
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/articolo/articolo_69.shtml
SI mettiamo il link perchè uno non basta :fagiano:
Darkel83
09-08-2006, 19:55
l'unica cosa è che sky cinema in agosto trasmette veramente pochissimi film di qualità...
Hot News:
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/articolo/articolo_69.shtml :eek:
Non so che squadra tifi ma ora con 139 ti becchi tutto il campionato e tutta la champions! :cool:
non sapevo che nel pacchetto da 139 ci fosse anche la champions!
credo che farò il pacchetto completo, anche se a questo giro non mi conviene molto: la mia squadra del cuore è andata in b, privata di scudi e coppa :(
tra l'altro, mi sa che le traferte non le faranno vedere da nessuna parte.
vi prego niente commenti ot sulla fede ;)
infatti a me interessava il digitale per vedermi tutte le partite in casa e fuori del toro e tutta lachampion's .. allora il decoder deve essere interattivo?
si, altrimenti puoi vedere solo i canali gratuiti.
Ho letto sul sito la7 che quest'anno avranno i campi di alcune squadre..tra cui il Palermo (quella a cui sono interessato).
Dicono che con 99 Euro si posso acquistare TUTTE le partite (in casa e fuori).
Sembra un'offerta interessante!!
Quanto costa in media un buon decoder per il digitale terr?
ho letto anche io, strano... informati bene, l'anno scorso si potevano vedere solo le partite in casa e quelle in trasferta sui campi la7. stesso discorso per mediaset. però è anche vero che con diretta premium e il corrispettivo di la7 si vedevano gli spezzoni di TUTTE le partite. avranno fatto altri accordi!Beh per i film visto i miei gusti manco il noleggio mi va dato che al momento non c'é niente che mi interess.
beh ma sei difficile allora! :D
comprati i dvd da play. costano poco, li vedi e li rivendi su ebay :)
l'unica cosa è che sky cinema in agosto trasmette veramente pochissimi film di qualità...
Star Wars Episodio III – La vendetta dei Sith (in onda il 28 agosto alle ore 21)
14 agosto serata da brividi con The Ring 2
25 agosto ci aspetta Seven Swords
La Bestia nel cuore (21 agosto)
morpheus85
09-08-2006, 22:13
non sapevo che nel pacchetto da 139 ci fosse anche la champions!
credo che farò il pacchetto completo, anche se a questo giro non mi conviene molto: la mia squadra del cuore è andata in b, privata di scudi e coppa :(
tra l'altro, mi sa che le traferte non le faranno vedere da nessuna parte.
vi prego niente commenti ot sulla fede ;)
Che squadra sarà... :what:
Cmq per la juve quelle in casa 21 partite a 59 euro per le trasferte non so :boh:
Darkel83
09-08-2006, 22:18
Star Wars Episodio III – La vendetta dei Sith (in onda il 28 agosto alle ore 21)
14 agosto serata da brividi con The Ring 2
25 agosto ci aspetta Seven Swords
La Bestia nel cuore (21 agosto)
A parte che la bestia nel cuore mi fa cagare... nn parlo delle priemiere ma dei film che trsamettono tutti i giorni... saranno una settimana che nn trovo un film decente da vedere
Che squadra sarà... :what:
non l'ho scritto ma l'ho lasciato intendere. si capiva o no? :D
Cmq per la juve quelle in casa 21 partite a 59 euro per le trasferte non so :boh:
cedo che per le trasferte ci sia solo sky perchè trasmette anche da tutti i campi di b. non credo che mediaset possa prendere accordi con 21 squadre solo per trasmettere 21 partite. a meno che non ci sia qualche contratto con sky per rivendere la diretta. boh? vedremo.
penso che farò cmq il pacchetto completo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.