PDA

View Full Version : Cosa Prendo Sony R1 o Fuji S9500?

pax8281
08-08-2006, 20:54
Cosa prendo? Non mi dite che la S9500 ha difetti xchè non ne ha + da una vita (parlo del problema inziale)
Cosa mi consigliate? E perche?

madking
08-08-2006, 22:08
se hai già la H5 la s9500 è in quella fascia, la R1 dicono essere veramente uno spettacolo ma costa uno sproposito :sofico:

zed red
08-08-2006, 22:33
ma sono impazziti...di listino sony l'r1 fa 1000euro... ma scherziamo... poi il display messo così non mi piace niente sinceramente...

amxim
08-08-2006, 22:59
Cosa prendo? Non mi dite che la S9500 ha difetti xchè non ne ha + da una vita (parlo del problema inziale)
Cosa mi consigliate? E perche?

Ma scusa tu non sei quello che fino a qualche secondo fa (si fa per dire) chiedeva diperatamente nel thread Sony H5 Canon S3 consigli per acquistare subito una Canon 350 o una Olympus 500???
Hai idea di cosa realmente vorresti fare con la tua nuova macchina fotografica???

pax8281
08-08-2006, 23:08
Ma scusa tu non sei quello che fino a qualche secondo fa (si fa per dire) chiedeva diperatamente nel thread Sony H5 Canon S3 consigli per acquistare subito una Canon 350 o una Olympus 500???
Hai idea di cosa realmente vorresti fare con la tua nuova macchina fotografica???

Si ma ci sto riflettendo! La R1 com'è? IO la Riesco ad Avere a 680,00 +SS

bigiagia
10-08-2006, 03:11
Io ho avuto prima la fuji 9500, poi l'ho cambiata con la sony r1 che ho attualmente.
La fuji ha diversi lotti di obiettivi difettati. Non so se ha risolto questo bug.
La fuji ha un sesnsore piccolo e presenta rumore fin dai 400 iso.
La fuji non ha un grandangolo ma in compenso un lungo tele.
La sony ha un eccellente grandangolo ma il tele è poco spinto.
La qualità dell'ottica sony è decisamente superiore.
Il sensore sony è un aps quindi piu grande di quello fuji, per cui
produce molto meno rumore, anche alle ate sensibilità.
ambedue le macchine sono lente con l'autofocus in luce bassa.
Sono pure un pò lente negli scatti in sequenza e nel salvataggio in raw.
La qualità dell'immagine sony è paragonabile a buone reflex, sia per
gamma dinamica che per definizione.
La fuji invece ha una qualità fotografica più da compatta.
Se trovi la sony al prezzo da te indicato, fossi in te, non ci penserei due volte.
Tieni presente poi che la sony ha uno zoom digitale eccezzionale, che, in pratica, riducendo la risoluzione da 10 a 8 o 7 megapixel, ti porta la focale
massima a 250/300 millimetri senza interpolazioni varie.
Vedi tu