PDA

View Full Version : Problemi aggiornamento Bios Asus M2N-E/OCZ DDR2 Platinum 800MHZ

giulian2003
08-08-2006, 20:40
Ciao tutti,

La mia storia e iniziata cosi:

Ho comprato 2 PC (Asus M2N-E,Athlon64 3500+,512 DDR2 OCZ Platinum a 800 MHZ) e ho avuto dei problemi a istallare Windows XP su uno dei due e l'altro, ogni tanto si bloccava o mi dava delle eccezioni strane tipo che la memoria non puo' essere letta! Al inizio ho pensato che fosse la RAM, pero', leggendo in Internet ho saputo che c'e un problema con la versione di bios della scheda madre (avevo la versione 103).

Cosi ho scaricato l'ultima versione di bios dal sito Asus e ho provato aggiornare il bios ... per fare una lunga storia, corta:

Il computer si e bloccato e poi non partiva piu'. Ho fatto il aggiornamento del bios "a caldo" su l'altro computer (ho rimosso il bios originale, messo quello guasto e l'ho aggiornato) e ha funzionato. Fino qui tutto bene!

Ho usato Memtest86+ per vedere se la memoria dava ancora dei errori, e dopo 5 ore senza nessun errore ho deciso di aggiornare anche l'altro computer. Visto che era quello con qualle avevo aggiornato il bios guasto, avvevo pensato che non dovrebbero essere dei problemi .. SBAGLIATO! Il computer a fatto shutdown in mezzo del aggiornamento :mad:

Il problema e che stavolta, non e stato verso di farlo funzionare! Ho fatto di tutto:

1. Ho scaricato le ultime versioni di awdflash.exe e la versione per DOS del bios (m2ne203.bin), ho aggiornato il bios "a caldo" su l'altro computer, tutto bene, pero poi il computer non parte.

2. Ho scaricato l'ultima versione del bios per Windows XP e ho provato ad aggiornarlo usando l'ultima versione di AsusUpdate, pero mi da questo messaggio: "Fail to reserve DMI Data in EEPROM" non non prova neanche ad aggiornarlo.

3. Ho provato ad aggiornarlo anche con EZ Flash 2 pero il computer si blocca nel mezzo del aggiornamento e non arriva mai alla fine.

Sono rimasto senza idee :cry:

Vorrei solo gridare ASUS DI M***A !!!

!!! HELP !!!

P.S. Cosa vuol dire "Fail to reserve DMI Data in EEPROM" ?

Squalo87
08-08-2006, 21:03
Cosa intendi per problemi di installazione windows xp?
non mi vorretsi dire che dava un errore tipo incompatibilità con acpi??
ciao

giulian2003
08-08-2006, 21:42
No, mi dava "schermate blu" ... si bloccava e non arrivava mai alla fine dell'istallazione!

Squalo87
09-08-2006, 08:58
Si ma la schermata blu che errore ti dava??
ciao