PDA

View Full Version : modem router wifi

paglione1
08-08-2006, 21:37
buona sera a tutti
vorrei fare una rete wifi con un modem router ma sono indeciso su cosa comprare ho paura di non riuscire a coprire la distanza
visto che un pc e' a piano terra e uno al secondo piano.
esistono dei modemrouter che possono coprire questa distanza?

grazie a tutti
:mc:

trafalguar
08-08-2006, 22:40
Bel dilemma.. a quanto pare l'unica soluzione è provare.. tu devi fare primo-secondo piano, io primo-terzo :D

Pier7500
09-08-2006, 00:38
Purtroppo le reti wireless nn sono garantite per passare muri...Per un piano non dovresti avere problemi...a meno che non metti i dispositivi troppo distanti...Io un piano lo faccio tranquillamente! prendi un dlink, sono abbastanza potenti..

trafalguar
09-08-2006, 08:39
Più dei linksys? :confused: E del linksys con antenna cambiata (quella di cui parlo nell'altro post) che ne dici? Ce la faccio dal primo al terzo?

Pier7500
09-08-2006, 09:45
Alla fine cambia veramente poco da una marca ad un'altra!(a meno che non prendi roper)linksys è una branchia di cisco, quindi ha buone garanzie! Solo che ho consigliato dlink xchè costano poco, sono facili e funzionano discretamente!

Per la questione antenna puoi cambiarla! Funzionerà meglio sicuramente! Solo che se la compri spendi tanto, troppo! Devi fartela da solo! allora ha senso!

niZe
09-08-2006, 09:55
Più dei linksys? :confused: E del linksys con antenna cambiata (quella di cui parlo nell'altro post) che ne dici? Ce la faccio dal primo al terzo?

compra Linksys WRT54GL/GS, magari due cosi uno lo usi in modalita` repeater e quindi sicuro ci arrivi con un buon segnale al 3o piano. Noi con due di questi ci copriamo una strada intera. :D

trafalguar
09-08-2006, 10:19
Si, ho preso il Linksys WRT54GL.. il problema è che i miei amici stanno al terzo piano ed io al primo.. il primo router va attaccato al terzo piano perchè c'è l'hag di fastweb, ora il secondo router (quello che dovrebbe fungere da repeater) dovrei metterlo al secondo piano giusto? Cosa che non posso fare perchè al secondo piano ci sono altri appartamenti di altre persone (siamo in un condominio) non interessate a creare questa rete.. quindi?
Un'antenna tipo questa (http://cgi.ebay.it/FON-ready-Wifi-Panel-Antenna-11-5-dBi-1m-cable-R-TNC_W0QQitemZ170010839220QQihZ007QQcategoryZ44996QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) viene a costare 20/30€ e se realmente copre km di distanza per linea d'aria, credo non dovrebbero esserci problemi neanche all'interno con un piano di mezzo.. no?
Sennò a finale la cosa più economica è attaccare un cavo lan al router e buttarlo dal balcone, ma non mi piace molto :muro:

Pier7500
09-08-2006, 12:34
Si, ho preso il Linksys WRT54GL.. il problema è che i miei amici stanno al terzo piano ed io al primo.. il primo router va attaccato al terzo piano perchè c'è l'hag di fastweb, ora il secondo router (quello che dovrebbe fungere da repeater) dovrei metterlo al secondo piano giusto? Cosa che non posso fare perchè al secondo piano ci sono altri appartamenti di altre persone (siamo in un condominio) non interessate a creare questa rete.. quindi?
Un'antenna tipo questa (http://cgi.ebay.it/FON-ready-Wifi-Panel-Antenna-11-5-dBi-1m-cable-R-TNC_W0QQitemZ170010839220QQihZ007QQcategoryZ44996QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) viene a costare 20/30€ e se realmente copre km di distanza per linea d'aria, credo non dovrebbero esserci problemi neanche all'interno con un piano di mezzo.. no?
Sennò a finale la cosa più economica è attaccare un cavo lan al router e buttarlo dal balcone, ma non mi piace molto :muro:

Puoi anche metterlo sul tuo piano, se prende ripete il segnale! se avete problemi con il passare i 2 piani, mettete fuori dalla finestra i 2 ap...(ovviamente in una scatola stagna) così il piano lo copre lo stesso e ripete il segnale senza problemi

trafalguar
09-08-2006, 13:51
Giustamente.. se metto i 2 linksys fuori il segnale va sicuramente perchè si tratta di pochi metri.. e considerando che l'ho preso a 17€ mi conviene prenderne un altro piuttosto che spendere soldi in antenne varie, no? Anche perchè poi per mettere le antenne fuori ci vogliono diversi metri di cavo e il segnale si perde peggio ancora credo.. :doh:

paglione1
09-08-2006, 18:28
mi hanno consigliato questo
WL-153 MIMO XR Wireless Network Broadband Router
dice che fa piu' di tre piani
chi lo ha provato ?????????????
:muro:

trafalguar
09-08-2006, 22:11
In effetti tutti i siti che lo vendono dicono:

Sia che vi troviate nell’attico o nel soggiorno al piano terra, potrete godere della libertà offerta dal networking e dalla navigazione wireless.

Chissà..

Pier7500
10-08-2006, 00:35
Giustamente.. se metto i 2 linksys fuori il segnale va sicuramente perchè si tratta di pochi metri.. e considerando che l'ho preso a 17€ mi conviene prenderne un altro piuttosto che spendere soldi in antenne varie, no? Anche perchè poi per mettere le antenne fuori ci vogliono diversi metri di cavo e il segnale si perde peggio ancora credo.. :doh:

Infatti, meno cavo usi meglio è!

Pier7500
10-08-2006, 00:38
mi hanno consigliato questo
WL-153 MIMO XR Wireless Network Broadband Router
dice che fa piu' di tre piani
chi lo ha provato ?????????????
:muro:

Le recensioni lo danno buono per coprire un appartamento...vedi tu, per fare un piano comunque dovrebbe bastare anche un'altro ap anche un po' più economico...

paglione1
10-08-2006, 14:47
e di questo che ne pensate?
D-Link DI-634M Wireless 108G MIMO Router
grazie

:mc:

Pier7500
10-08-2006, 17:36
io a dlink mi sono sempre trovato bene! e faccio un piano senza problemi!