Entra

View Full Version : problemi,antivirus!!

trinka
08-08-2006, 19:56
Ho deciso di installare un nuovo antivirus sul mio computer. Ho provveduto a disistallare il vecchio antivirus e ho installato il nuovo (Comodo v 1.1).
Il risultato è stato disastroso visto che, probabilmente per l’inadeguatezza della macchina (pentium III con sistema operativo Windows XP), il computer si piantava all’inizio di ogni sessione. Per ovviare al problema ho iniziato una sessione in modalità provvisoria ed ho cancellato manualmente tutti i file di Comodo (ho cancellato tutti gli eseguibili e quasi tutti gli altri file ad eccezione di alcuni file dll che non si potevano eliminare).
Adesso il computer funziona normalmente però all’inizio di ogni sessione parte automaticamente il Windows Installer cercando, inutilmente, di istallare Comodo Antivirus 1.1
Nella Visualizzazione eventi (Strumenti di amministrazione) compare il seguente messaggio: Errore durante il rilevamento della caratteristica "DefaultFeature" di "{6617B209-C45E-4ED7-86A6-5055D17BFBEE}". L'errore si è verificato durante una richiesta per il componente "{E79E3ED7-50A7-49F7-8C11-EF43F5650180}"
Qualcuno mi può aiutare
Grazie mille!!
Paolo

P.S. Credo che il problema sia dovuto ai due file dll che non riesco a cancellare.

Blackie
08-08-2006, 21:03
Comincia con provare un punto di ripristino antecedente a tutto.
Poi è strano che un antivirus ti blocchi il pc in quel modo, fosse anche un P3 a 600 mhz.
Cosa fa esattamente il pc quando si pianta?

trinka
09-08-2006, 10:44
Si piantava nel senso che la sessione iniziava normalmente, mi compariva il desktop però da quel momento in poi non rispondeva più (non riuscivo nemmeno a ottenere la task manager).

Per ripristino antecedente a tutto a cosa ti riferisci? Vuoi forse dire che dovrei riinstallare comodo per poi disistallarlo normalmente?
Grazie
Paolo

Blackie
09-08-2006, 11:20
Per ripristino antecedente a tutto a cosa ti riferisci? Vuoi forse dire che dovrei riinstallare comodo per poi disistallarlo normalmente?
Per ripristino intendo il ripristino configurazione di sistema di xp, che trovi in Start/tutti i programmi / accessori / utilità di sistema.
Con quell'utility puoi riportare il pc allo stato precedente l'installazione, a meno che tu non lo abbia disattivato.
Reinstallare il programma per poi toglierlo con la sua procedura è la cosa migliore, poi pulisci bene il registro con Ccleaner.
Dopo averlo tolto così puoi fare un giro nelle cartelle a vedere se sono rimsti degli avanzi ( directory vuote, file....)

trinka
09-08-2006, 11:39
Mi hai risolto il problema! Mille grazie
Paolo

Blackie
09-08-2006, 13:10
;)