View Full Version : Richiesta info - INTEL vs AMD
pasromano
08-08-2006, 19:49
Salve a tutti
volevo fare una domanda a chi se ne intende...
Avevo prima un PC basato su un AMD Athlon XP 2500+ (clock 1800 MHz, Socket A), poi si è bruciato il procio, e invece di comprarne uno usato (volevano troppi soldi) ho ricomprato sk madre e procio, andando stavolta su un Intel Celeron D 3.0 GHz, su socket 775.
Non noto differenze rispetto a prima... anzi mi sembra che i giochi erano più veloci prima!
E' possibile? So che il Celeron è una soluzione entry level, ma è pur vero che stiamo paragonando una soluzione di 2 anni fa (con clock a 1.8Ghz) con una di ora (con clock a 3.0Ghz)
Volevo avere qualche vs opinione...
Saluti
pensa che il mio Athlon xp 2000+ del 2003 va di + del Celeron 2.66ghz che mio zio ha comprato 3mesi fa
A buon intenditor poche parole :D
pasromano
08-08-2006, 19:58
allora la mia nn è una impressione...
allora la mia nn è una impressione...
no :D
pasromano
09-08-2006, 14:41
altre opinioni ??
wizard1993
09-08-2006, 15:02
altre opinioni ??
i cessoron ( o celeron) vanno qunto un athlon thunderbird
Demin Black Off
09-08-2006, 15:05
altre opinioni ??
il mio xp1800+ ti brucia !
Io dio amd da una parte intel da un altra :p
i Sempron non sono malaccio per una configurazione entry-level...ma celeron solo archivio dati e ufficio posson fare :S
wizard1993
09-08-2006, 16:22
i Sempron non sono malaccio per una configurazione entry-level...ma celeron solo archivio dati e ufficio posson fare :S
quoto
renatino47
09-08-2006, 18:58
Salve a tutti
volevo fare una domanda a chi se ne intende...
Avevo prima un PC basato su un AMD Athlon XP 2500+ (clock 1800 MHz, Socket A), poi si è bruciato il procio, e invece di comprarne uno usato (volevano troppi soldi) ho ricomprato sk madre e procio, andando stavolta su un Intel Celeron D 3.0 GHz, su socket 775.
Non noto differenze rispetto a prima... anzi mi sembra che i giochi erano più veloci prima!
E' possibile? So che il Celeron è una soluzione entry level, ma è pur vero che stiamo paragonando una soluzione di 2 anni fa (con clock a 1.8Ghz) con una di ora (con clock a 3.0Ghz)
Volevo avere qualche vs opinione...
Saluti
non è una questione di intel contro amd.... tu hai sostituito un processore che quando lo hai preso era il top con uno che è di basso livello
una delta integrale di 15 anni fà andrà sempre + veloce di una punto 1.2 nuova :D
facci sapere che mobo hai e vediamo con cosa potresti eventualmente sostituire quel cesseron
ciao
pasromano
09-08-2006, 19:20
intanto grazie per le risposte...sincere :(
non se ne parla proprio di sostituire un bel niente , ora ora ho comprato il tutto
la mobo è una asus p5vdc-mx, lo so ci posso montare anche i dual core... ma per ora va benissimo così la mia era solo una opinione che volevo chiedervi
sinceramente ho cambiato da amd perchè quel procio scaldava tantissimo, qui dopo modifiche opportune (ho acquistato anche una ventola per lo chassis) vado bene...
...dipende dal modello cmq, se è uno di quelli cloccabili puoi migliorare abbastanza la situazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.