PDA

View Full Version : creare un dvd con più cortometraggi già in formato dvd

arturdent
08-08-2006, 19:39
ciao a tutti,
preciso subito che i corti di cui parlo sono tutti usati con il consenso degli autori o detentori dei diritti..
ho bisogno di creare un dvd che contenga più video accessibili separatamente dal menù principale..finora non ho avuto problemi perchè sono sempre partito da master soprattutto in fomato minidv quindi avevo una serie di file avi, creavo il menu e poi il dvd, nessun problema...ora devo fare la stessa cosa con una serie di video che sono gia in formato dvd (di per se un vantaggio) ma con nero vision non riesco a inserirne più di uno oppure se mi permette di usarne tre o quattro nello stesso progetto mi crea un unico titolo diviso in capitoli,in cui ogni capitolo corrisponde un video (ho pensato che potrei usare un sotto menù per i capitoli ma questo non sempre funziona su tutti i lettori e comunque mi complica un po' la vita) questi dvd sono utilizzati soprattutto per rassegne a tema o per workshop per cui è sufficiente un menù estremamente semplice ma ove i diversi titoli siano immeiatamente identificabili..
qualcuno può aiutarmi?
intanto grazie

arturdent
08-08-2006, 22:38
volevo aggiungere che io importo nel mio hd i dvd correttamente e riesco a vederli e a farne tranquillamente delle copie di un singolo filmato, non riesco a everne più i uno sullo stesso progetto di dvd

MiVida
08-08-2006, 22:54
Cambia programma di authoring DVD: ad esempio, se usi DVD Lab, non solo puoi importare i vari file in formato .vob, ma puoi caricarne più di uno (nel limite della capacità del DVD ..... ;) ) e collegarli con il menu che più preferisci.
Il programma inserito nel pacchetto di Nero, non contiene tutte le features accessibili con un software di authoring DVD.
Ciao

arturdent
08-08-2006, 23:12
grazie, in effetti mi pare proprio un ottimo consiglio!
mi sembrava solo strano che nero non riuscisse a farlo e paensavo di essere io a non saperlo usare bene..

MiVida
08-08-2006, 23:23
Nero è un'ottimo programma di masterizzazione, ma il suo pacchetto contiene, a mio parere, troppi programmi alternativi.......
Meglio segliere un software creato proprio per quel motivo.
Ciao