PDA

View Full Version : [SA+Sped] LaCie Big Disk Extreme 500GB raid 0 con scheda PCMCIA Lacie FW800

Vince198299
08-08-2006, 20:11
L'unità esterna Lacie ha tre interfacce, Firewire 800, firewire 400 e usb2. I due hard disk all'interno sono in configurazione Raid 0, e su Firewire 800 si raggiungono i 75 MB/s di transfer rate costanti.
Allego anche la scheda PCMCIA Lacie con due porte Firewire 800 ed una Firewire 400. In questo modo è utilizzabile su qualsiasi portatile.
Il tutto comprato ad inizio anno, tutto perfettamente funzionante. Il prezzo di listino dei due prodotti arriva sui 430 euro...vendo a 300 euro con spese di spedizione escluse...
spedisco con paccocelere 3 o consegna a mano zona Salerno.
Pagamente con ricarica Postepay.
Ciao

Vincenzo

Vince198299
10-08-2006, 04:21
up

Vince198299
16-08-2006, 17:22
up

dottorpalmito
16-08-2006, 20:17
vendi solo la scheda? a quanto?

Vince198299
17-08-2006, 18:51
cercherei di vendere le due cose assieme...se non riuscirò a trovare acquirenti, la scheda da sola te la posso vendere per 60 euro. Ti farò sapere.

tonyhouse
21-08-2006, 16:00
gli hard disk sono in raid 0, quindi dentro il box ci sono due dischi da 500gb o sbaglio??? diventano incandescenti durante il funzionamento?
interessante....il prezzo è inamovibile? ho letto sul sito che la garanzia è di solo 1 anno...e per due hd in raid0 non è il massimo (è possibile anche metterli in raid 1??)....
se mi offri uno sconto ci faccio un grosso pensierino
ciao

dottorpalmito
21-08-2006, 16:03
io lascio, grazie lo stesso..:)

Vince198299
21-08-2006, 18:54
gli hard disk sono in raid 0, quindi dentro il box ci sono due dischi da 500gb o sbaglio??? diventano incandescenti durante il funzionamento?
interessante....il prezzo è inamovibile? ho letto sul sito che la garanzia è di solo 1 anno...e per due hd in raid0 non è il massimo (è possibile anche metterli in raid 1??)....
se mi offri uno sconto ci faccio un grosso pensierino
ciao

Essendo in Raid 0, nel box ci sono 2 hard disk da 250gb...
il box è in alluminio, la dissipazione è ottima, anche dopo alcune ore di funzionamento il box non scotta. Poi, essendo senza ventola, è silenzioso, si sentono solo i dischi che girano.
Il controller è solo raid 0, non c'è un selettore per raid 1.
E' un prodotto dedicato ad applicazioni professionali video ed audio, quindi senza compromessi. Io l'ho usato per registrare e suonare musica live con cubase ed ableton live. Caricavo campioni di 2Gb in pochissimo tempo. Ora passo ad una soluzione sata esterna, avendo cambiato notebook.

Per quanto riguarda lo sconto, posso arrivare ad offrirti la spedizione. Per ora cercherei di trovare un acquirente per questo prezzo.
Grazie dell'interessamento. ciao!!
Vincenzo

tonyhouse
21-08-2006, 19:27
ops...volevo dire da 250gb errore mio
ma dai...anche io lo vorrei utilizzare in ambito musicale (approposito, riuscivi ad utilizzarlo contemporaneamente sia per i campioni sia per registrare tracce?)...
difatti mi sono interessato al prodotto soprattutto per la velocità di lettura/trasferimento che riesce a raggiungere (ho letto una recensione sul web)...
quindi offri 300 euro j+3 compresa...
io al 90% lo prendo ma la conferma definitiva te la darò domani o nei prossimi giorni ok?
se posso chiedertelo che soluzione sata hai intenzione di prendere?
ciao

Vince198299
21-08-2006, 20:17
ops...volevo dire da 250gb errore mio
ma dai...anche io lo vorrei utilizzare in ambito musicale (approposito, riuscivi ad utilizzarlo contemporaneamente sia per i campioni sia per registrare tracce?)...
difatti mi sono interessato al prodotto soprattutto per la velocità di lettura/trasferimento che riesce a raggiungere (ho letto una recensione sul web)...
quindi offri 300 euro j+3 compresa...
io al 90% lo prendo ma la conferma definitiva te la darò domani o nei prossimi giorni ok?
se posso chiedertelo che soluzione sata hai intenzione di prendere?
ciao

L'ho utilizzato per registrare e suonare i campioni in cubase in contemporanea senza problemi. I campioni che carico sono ingenti, nell'ordine di qualche gigabyte anche con piano e batterie acustiche insieme.
L'unica cosa che volevo dirti è che se lo usi su un portatile (come penso) di controllare che il chipset che governa la PCMCIA non sia ENE. Sono dei chipset di qualità scadente che vengono montati sugli Acer di qualche anno fa. Ho avuto problemi seri. Sugli altri portatili, tutto ok. Con HDtach ho segnato i 75 MB/s di tranfer rate sequenziale.

Per rispondere all'altra domanda, ho preso un Apple Macbook, che non ha una presa firewire 800 e non ha nemmeno una scheda di espansione PCMCIA. Alla fine ho optato per togliere l'hard disk interno da 2.5 e attaccarci uno da 3.5, un raptor per la precisione, tramite un cavo sata piuttosto lungo.

Il raptor mi dovrebbe arrivare questa settimana, quindi non ho ancora potuto passare i campioni. Se decidi di prenderlo, dovresti cmq attentere che mi arrivi il nuovo hard disk per fare il passaggio.

Per il resto, 300 euro compreso pacco celere 3. ah, pagamento su postepay, ovviamente. Fammi sapere.
Ciao

Vincenzo

Vince198299
24-08-2006, 17:25
Il nuovo hard disk mi è arrivato ieri ed ho completato il trasferimento dei files. Se sei ancora interessato posso spedirlo quando vuoi.
Ciao

Vincenzo

Roirouge1978
25-08-2006, 12:25
coda se non concludi con tony... :ciapet:

tonyhouse
27-08-2006, 20:45
scusa ma sono stato via per alcuni giorni....
confermo l'acquisto, ci sentiamo in pm per pagamento e spedizione...
ciao

Vince198299
30-08-2006, 13:11
scusa ma sono stato via per alcuni giorni....
confermo l'acquisto, ci sentiamo in pm per pagamento e spedizione...
ciao

Scusate se non mi sono fatto sentire in questi giorni, ma sono stato via.
Cmq, non ho più ricevuto notizie da Tony. Che vuoi fare allora? Lo prendi o contatto Roirouge1978?
Fammi sapere quanto prima per favore.

Ciao!!

Vincenzo