Entra

View Full Version : canzoni afro??

albortola
08-08-2006, 18:02
salve gente, avevo intenzione di fare una festicciola in casa una di queste sere con dei miei amici..

il fatto è che loro ascoltano della gran musica afro,e io..non ne so una mazza!!!
che cd/canzoni mi consigliate???

:help:

SilveRazzo
08-08-2006, 19:42
se la casa è tua metti quello che ascolti tu e fregatene :D

albortola
08-08-2006, 19:45
se la casa è tua metti quello che ascolti tu e fregatene :D
grazie,di altissimo aiuto. :muro:

Darkel83
08-08-2006, 19:50
Ma che genere di musica afro? Percussioni?

Fabiaccio
08-08-2006, 19:58
Ma Afro-punk tipo Jack Morriso? :asd:

albortola
08-08-2006, 20:16
boo..quella che si sente in certe discoteche(tipo quella che fa sempre ellegibo ellegibo..) ;)

Darkel83
08-08-2006, 21:59
Eh bhe ora è tutto + chiaro ...

Fabiaccio
09-08-2006, 07:55
Eh bhe ora è tutto + chiaro ...

:rotfl:

Cociz
09-08-2006, 08:54
boo..quella che si sente in certe discoteche(tipo quella che fa sempre ellegibo ellegibo..) ;)Se ti piace ellegibo ellegibo...

allora prova a scaricarti:

effedibo effedibo

emmediò emmediò

erremiù erremiù

Sono molto belle

JarreFan
09-08-2006, 09:08
:rotfl:

AFRO in realtà non ha niente a che veder con l'Africa e musica fatta solo di percussioni, è tutt'altro genere di movimento musicale :)

Uno dei grandissimi in Italia è Daniele Baldelli! Altri nomi noti sono MEO,EBREO, FABRIZIO FATTORI, YANO, PERY, STEFAN EGGER, DJ BEN.

E' una commistione di tantissimi generi, praticamente in un set trovi di tutto, dal reggae al rock e brani dance rallentati...

Lo stesso Baldelli diceva in un'intervista su Repubblica:
"[...]Dopo un anno avevo
ormai imposto un mio stile: suonavo il 45 di Enola Gay degli Omd a 33 giri, mettevo gli album
dell'etichetta tedesca Sky – che faceva elettronica sperimentale — a 45 giri, oppure uno
strumentale dei Simple Minds con sopra le percussioni di Trilok Gurtu". Era lo stile eclettico e
super-contaminato che poco tempo dopo si sarebbe affermato in tutta la costa Est italiana (e
anche in Austria e Germania) con il nome di "afro": anche se Baldelli é convinto che "afro é un
nome che non corrisponde a nulla di reale, aveva più a che fare con il movimento che si é
creato a partire dal 1981 che non con la musica. A una nostra serata si poteva ascoltare da Mike
Oldfield a Jorge Ben: e poi, certo, capitava anche di suonare Fela Kuti o gli Osibisa. Ma la cosa
più interessante era l'assoluta libertà con la quale sceglievamo la musica da suonare".[...]"

Ciò detto... buttati sul mulo e cerca qualche set! :) Anzi sul sito di Dj Ben ( www.dj-ben.de ) ci sono anche dei mix da scaricare :)

GRIFONE_85
09-08-2006, 09:11
in discoteca di musica simile c'è la tribale..... o l'house con influenze afro... ma è difficile trovare gente che ci capisce.....

Io comunque posso aiutarti solo sull'house...... :Prrr: non quella commerciale...

Prova a sentire qualche set di Timmy Regisford .... oppure Osunlade

forse non è propio quello che cerchi..... però c'ho provato... :)

RiccardoS
09-08-2006, 10:01
il fatto è che loro ascoltano della gran musica afro,e io..

:help:

e tu li accogli in casa? :eek:

io li caccerei a pedate! :D

Fabiaccio
09-08-2006, 10:59
gli afrodite's child :asd:

albortola
09-08-2006, 11:27
e tu li accogli in casa? :eek:

io li caccerei a pedate! :D
... :muro:

:D