PDA

View Full Version : Norton & Eudora...ballerini!

loopad
08-08-2006, 16:49
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per far funzionare la mail.

Intanto chiariamo subito il contesto: utilizzo un notebook HP ZE6278EA, in ambiente Windows XP H.E. SP2.
Come programma per la posta utilizzo Eudora 7.0.1, e il mio antivirus è Norton Internet Security 2005.

Problema: due giorni fa ho collegato per la prima volta il mio notebook alla nuova ADSL 640 Tele2 di casa (solitamente lo utilizzo con una connessione in fibra). La navigazione va tranquillamente.
Sapendo che è possibile inviare e-mail con Eudora solo utilizzando l'account fornito dal proprio provider, ne attivo uno nuovo dal sito Tele2internet.it; creo una nuova personality in Eudora inserendo i dati fornitemi da Tele2 ma - appena invio una mail di prova - compare un messaggio di Norton che recita

""è stata rilevata una connessione e-mail codificata" (cod. 1003,14)

Provo a seguire i consigli del sito Symantec (cioè disabilitare il controllo delle mail in uscita), ma il problema rimane comunque.
Allora, come controprova, utilizzo il configuratore automatico per Outlook Express fornito da Tele2 e... riesco tranquillamente ad inviare mail da Outlook.

A questo punto, importo l'account da Outlook Express ad Eudora, ma - se provo ad inviare nuovamente mail - ricompare il messaggio di Norton.

Come è possibile che, a parità di impostazioni, io riesca ad inviare da Outlook e non da Eudora? Come mai mi succede solo con questa personality (mail di Tele2 ADSL 640), mentre non ho problemi con le altre?

Aiutatemi!!!

P.S. se ho postato questa richiesta d'aiuto nella sezione sbagliata, fatemelo presente! grazie