View Full Version : Monaco: "La Lega Nord è ormai una protesi di Berlusconi"
Ulivo: La Lega Nord è ormai una protesi di Berlusconi
Martedì, 08 agosto
La Lega è ormai solo una "protesi di Berlusconi", secondo il deputato dell'Ulivo Franco Monaco. "Fa impressione - spiega - leggere Bossi che, su la 'Stampa', per rilanciare, fa suoi il federalismo fiscale e il regionalismo differenziato varati dal centrosinistra. Un tempo Bossi minacciava sfracelli. Ora anche lui, al carro dei suoi colonnelli, da gran tempo assisi alla corte di Arcore, si mostra totalmente berlusconizzato".
"Del resto - aggiunge Monaco - fu la Lega stessa a sostenere che, se fosse stata cassata la riforma costituzionale, essa non avrebbe avuto più ragion d'essere. Può sopravvivere parassitariamente come ceto politico 'romano' e mera protesi di Berlusconi. Un altra prova che la Cdl come l'abbiamo conosciuta non c'è più".
(canisciolti.info)
roverello
08-08-2006, 17:22
In effetti è scomparsa, la Lega.
Non hanno fatto neanche il solito raduno.
Saranno depressi, o assorbiti....
Comunque qualcuno dei simpatizzanti/elettori si potrebbe far vivo ad illuminarci un po'.
Encounter
08-08-2006, 17:25
Protesi di cosa? Berlusconi ce l'ha duro?
:.Blizzard.:
08-08-2006, 17:28
In effetti è scomparsa, la Lega.
Non hanno fatto neanche il solito raduno.
Saranno depressi, o assorbiti....
Comunque qualcuno dei simpatizzanti/elettori si potrebbe far vivo ad illuminarci un po'.
Speriamo lo rimangano fino alla notte dei tempi :O
Speriamo lo rimangano fino alla notte dei tempi :O
Quoto.
Dopo la mazzata referendaria spero abbiano abbandonato le lance :D
LuVi
Darkel83
08-08-2006, 17:47
Povero Bossi, ormai nn si regge quasi in piedi, che dovrebbe fare?
Senza Bossi la lega nord non è + un partito...
mortimer86
08-08-2006, 17:50
Povero Bossi, ormai nn si regge quasi in piedi, che dovrebbe fare?
Senza Bossi la lega nord non è + un partito...
... come sarebbe Forza Italia senza Silvio ;)
beh in effetti con Bossi in quelle condizioni (con tutto il rispeto si intende)...ormai la lega ha perso il suo personaggio carismatico: Maroni non sa che fare, tremonti sembra mezzo addormentato e pronto a dire no, l'economia è floridissima...Castelli boh..insomma ormai la Lega l'ha moscio moscio...in ogni senso :p :D
Mi ricordo da giovincello quando ancora c'era Miglio... :D
tremonti sembra mezzo addormentato e pronto a dire no, l'economia è floridissima..
tremonti non è della lega :rolleyes:
FastFreddy
08-08-2006, 17:57
tremonti non è della lega :rolleyes:
Certo che è della Lega! :O Se ti dicono che Tremonti è della Lega, Tremonti E' della Lega...
:p
Darkel83
08-08-2006, 18:07
Tremonti è simpatizzante della lega anche se ora è di FI
FastFreddy
08-08-2006, 18:10
tremonti non è della lega :rolleyes:
Visto? :D
Senza Bossi la lega nord non è + un partito...
Ah, è stato un partito? :stordita:
A dire il vero il motivo del fallimento sta proprio in Bossi, che non vuole cedere il comando ai giovani come Salvini, almeno così mi dicono interni, senza contare le divisioni interne in sottomovimenti contrastanti (vedi Fronte Indipendentista).
http://www.fronteindipendentista.net/
Il Fronte Indipendentista Lombardia si onora di annunciare la propria silenziosa presenza, il giorno 11 agosto alle ore 11, presso il cimitero di Domaso, Alto Lago di Como, al fine di porgere uno spirituale omaggio alla imperitura figura del professor Gianfranco Miglio, le cui spoglie mortali cola' giacciono.
Nella figura del Prof. Miglio, che assolutamente non intendiamo strumentalizzare, riconosciamo i tratti dell'impegno politico scevro da sporchi e squallidi interessi economici e sostenuto unicamente dall'amore per la propria Terra e la sua Liberta'.
Ricordiamo i discorsi lucidamente infuocati e profondi del Professore in quel di Pontida e ricordiamo l'odio cieco e la sordida invidia che i piccoli luridi dirigentelli del partito provavano nei suoi confronti alla vista del successo e della popolarita' di Miglio e del suo rivoluzionario messaggio tra il Nostro Popolo.
Non a caso Miglio, unico vero ideologo e stratega della Secessione,nel momento in cui avrebbe potuto e dovuto occupare un ministero chiave per spezzare la catena romana, fu ostracizzato, emarginato e persino duramente offeso da quel partito di traditori che a parole diceva di combattere Roma, ma, in verita', a Roma si era gia' svenduto.
Molti di noi, allora, pur rabbrividendo di fronte al trattamento ignobile riservato a Miglio, non ebbero il coraggio di disocciarsi, di prendere le distanze dalle luride parole pronunciate da coloro che hanno tradito tutto e tutti, ma oggi liberatici dalle catene imposteci dai servi dei servi, saremo a Domaso anche per chiedere scusa della nostra precedente pavidita'.
Oggi, finalmente, abbiamo aperto gli occhi e spezzato le prime catene.
Onore ed Eterna Gloria a Gianfranco Miglio, Eterno Disprezzo e Vergogna per i suoi vigliacchi traditori.
La Mia Terra e' la' dove ci sono i miei Morti. MF
Vai così, fanno tutto da soli! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.