View Full Version : recupero file persi
Ragazzi ho un problema urgente da risolvere.
Dovevo salvare dei file di un utente, ora senza scendere nel perchè e per come ecco cosa ho fatto:
sono entrato come amministratore della macchina
sono andato sotto document and setting
entrato nel profilo dell'utente, ho salvato tutti in dati foto e documenti word in una cartella precedentemente creata sul desktop chiamata X,
la copia pero l'ho fatta facendo taglia e incolla e non copia e incolla.
Successivamente ho preso la cartella X, dove avevo salvato tutti i documenti e l'ho copiata tramite rete su un server, facendo sempre taglia e incolla.
Dopo di che ho eliminato tramite rete la cartella X che ormai si trovava sul server, quindi non ho nessuna copia di quella cartella e ne dei documenti precedentemente salvati.
Ora esiste qualche programma possibilmente free che mi possa recuperare qui file?
Il pc in questione non l'ho ancora spento sperando di riuscire a recuperare qualcosa
Help please :help:
alecomputer
08-08-2006, 17:10
Puoi provare con uno dei tanti programmi di recupero dati come stellar phenix o easy recovery .
comunque ti conviene spegnere il pc , perche qualsiasi operazione che fai potrebbe andare a scrivere sopra i dati e cancellarli per sempre .
anche una semplice installazione di un programma potrebbe cancellare per sempre i dati .
per un recupero sicuro dovresti togliere il disco fisso e installarlo su un altro pc , e da li recuperare i dati .
Ok grazie, provo speriamo bene :mc:
per un recupero sicuro dovresti togliere il disco fisso e installarlo su un altro pc , e da li recuperare i dati .
esatto!! mi raccomando NON modificare nulla nel disco!!! collegalo su un altro pc e utilizza un software (io consiglio get data back anche se è a pagamento)...
buona fortuna!!
Purtroppo ho letto le vostre risposte troppo tardi e sicuramente ho sovrascritto i dati che dovevo recuperare.
Ho collegato l'hard disk dell'utente su un altro pc come secondario e ho provato il recupero con drive rescue, ma i documenti word sono illegibili.
Ora sto provando get data back for ntfs, dato da un amico, ma l'hard disk è formattato in fat32. Secondo voi va bene comunque considerando anche che i dati sono stati sovrascritti?
L'ultimo tentativo è recuperare la cartella contenente i file dal server, visto che il mio ultimo passaggio è stato quello di tagliare ed incollare la cartella dal pc utente a quest'ultimo, per poi cancellarla da remoto. Ho provato il recupero sul server con get data back for ntfs ma non trova nulla, della cartella nessuna traccia. Possibile che eliminando una cartella da remoto non resti piu nulla e non sia piu possibile recuperarla? Eppure i dati sul server sono stati scritti da qualche parte.
P.S. Ho ultilizzato get data back for ntfs sul server formattato in ntfs ma è in raid 5. E' possibile che non trovi nulla per via del raid?
P.S. Ho ultilizzato get data back for ntfs sul server formattato in ntfs ma è in raid 5. E' possibile che non trovi nulla per via del raid?
si se avevi il raid non trova nulla...
per il tuo hdd esiste una versione di get data back x fat32....
Ciao...
Ps 1000 post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :happy: :happy: :spam: :spam: :yeah: :yeah: :angel:
campesino29
02-01-2007, 13:30
ragazzi scusate, ma sto provando a recuperare i dati da un hd di 80 gb, che però mi segna 0 gb...
sto usando get data back, ma è in ing e non ci capisco una mazza, c'è localizzato in ita? e una guida per i poco esperti come me c'è??
grazie
no il software è in inglese.. cmq è davvero facile da usare.. lo fai partire, scegli il tuo disco (lo riconosci in base ai gb di solito, il tuo è rilevato come un 74Gb) e lascia che lavori.. poi scegli "copy" e scegli la destinazione... se hai ancora dubbi posta pure
Ciao:)
sto preparando un tutorial su stellar phoenix..
Se i moderatori me lo passano credo sia utile una guida al "non facciamo danno sul danno" :P
campesino29
02-01-2007, 15:32
che sia il caso di usare stellar phoenix...?
visto il flop con GDB, sto usando PC Inspector File Recovery.. è in italiano, ma non mi trova niente da copiare...
potrebbe essere il mio hd da buttare?
prima di tutto mi raccomando nn sovrascrivere NULLA suquel disco, ne formattare... poi magari fai un test del disco.. se passa il test dovresti riuscire a farcela...
campesino29
02-01-2007, 20:20
quando cerca il file system si blocca...
prima ha fatto la scansione del hd e vedevo i miei file scorrere..
come faccio?
quando cerca il file system si blocca...
prima ha fatto la scansione del hd e vedevo i miei file scorrere..
come faccio?
prova stellar phoenix..
già con la demo vedi se riesci a vedere i file etc..
serve la full solo per il recupero vero e proprio.
Stiamo in una sola discussione ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1371296
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.