View Full Version : Stampare attraverso internet
Salve a tutti,
ho a casa mia due pc, entrambi collegati singolarmente a lo stesso modem adsl. Il primo pc (win2000) in cui è installata la stampante canon lasershot lpb-1120, vorrei potesse ricevere gli ordini di stampa dall'altro pc(XP SP2). Non ho la possibilità di fare una rete locale, e dovrei appunto far funzionare il tutto tramite internet.
Grazie mille a chiunque abbia una risposta, o un link con delucidazioni.
i due pc sono collegati entrambi allo stesso modem e navighi alternativamente con un pc o con l'altro (ma mai in contemporanea)?
No no, li uso tutti e due quasi sempre in contemporanea.
se li usi entrambi in contemporanea e li colleghi entrambi al modem forse hai un router con modem integrato (oppure con modem collegato)
Dovrei andare a vedere ma comunque la domanda resta come faccio a collegarmi alla stampante?
Allora il modem ha un router incorporato con 4 porte del tipo lan
Basta mettere in condivisione la stampante, ma se non hai un router, ogni volta che vuoi utilizzare in remoto la stampante, il pc al quale il modem è connesso deve essere necessariamente acceso.
Si ovviamente deve essere acceso ma come devo procedere su un pc la condivido ma sull'altro come la "prendo"?
Si ovviamente deve essere acceso ma come devo procedere su un pc la condivido ma sull'altro come la "prendo"?
Ciao,
... uhm... se hai 2 pc collegati allo stesso modem (router) hai già una rete locale :p
Hai già messo in condivisione la stampante su un pc, ora devi installare i driver della stampante anche sul pc remoto (quello che non ha la stampante fisicamente collegata) poi, nelle proprietà della stampante, devi specificare che si tratta di una stampante di rete...
Grazie mille a tutti adesso funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.