View Full Version : consiglio: lingua straniera su cv
clasprea
08-08-2006, 14:02
Ciao raga, esperti di cv cercasi!
fino ad adesso sul cv ho scritto di aver un livello di inglese buono, sia scritto che parlato, in quanto non avevo alcuna certificazione che attestasse il mio livello di conoscenza della lingua.
Ho recentemente sostenuto il TOEIC prendendo 930/990 ( :winner: )
ora sul cv, basta che metto questo o comunque devo tenere scritto il livello? Se sì, va bene lasciare buono o devo mettere qualcos'altro, considerando la certificazione?
Grazie
Northern Antarctica
08-08-2006, 14:14
Ciao bella :)
Io ti consiglierei di mettere, oltre alla certificazione, comunque il livello di conoscenza della lingua: per dare una definizione oggettiva leggi quello che scrissi qui, relativamente al criterio che usano alla FAO, che è oltretutto valido per qualsiasi lingua straniera, dalla più diffusa alla più "strana":
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245072
clasprea
08-08-2006, 14:18
Ciao bella :)
Io ti consiglierei di mettere, oltre alla certificazione, comunque il livello di conoscenza della lingua: per dare una definizione oggettiva leggi quello che scrissi qui, relativamente al criterio che usano alla FAO, che è oltretutto valido per qualsiasi lingua straniera, dalla più diffusa alla più "strana":
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245072
grazie, sei sempre tanto disponibile :flower:
adesso leggo
Espinado
08-08-2006, 14:26
anche perche' questo toeic pur essendo rilasciato dalla stessa istituzione che rilascia il toefl mi pare abbastanza conosciuto, quindi una precisazione del livello di conoscenza effettiva puo' aiutare.
zzo è sto toeic :confused:
clasprea
08-08-2006, 16:18
zzo è sto toeic :confused:
è come il toefl, solo che più oerientato al lavoro anzichè allo studio in teoria.
è come il toefl, solo che più oerientato al lavoro anzichè allo studio in teoria.
ho visto, l'ennesima boiata per spillare soldi per certificazioni di dubbia utilità. già mi domando che me ne faccia del toefl, se mi chiedono pure questo parto con un cinquedita secco...
clasprea
08-08-2006, 16:27
ho visto, l'ennesima boiata per spillare soldi per certificazioni di dubbia utilità. già mi domando che me ne faccia del toefl, se mi chiedono pure questo parto con un cinquedita secco...
io infatti ho pensato di fare direttamente questo e fuck... prima che poi mi vengono a dire che il toefl è "troppo accademico"
io infatti ho pensato di fare direttamente questo e fuck... prima che poi mi vengono a dire che il toefl è "troppo accademico"
lo impicco con la sua stessa cravatta :mbe:
Metti come livello buono o ottimo e inserisci anche la certificazione. Cmq ti dico che serve a poco. Io sono laureato in lingue, sono stato varie volte all'estero, come livello ho messo ottimo eppure ad un colloquio di lavoro mi hanno interrogato in inglese per testare la mia conoscenza della lingua straniera! :doh:
clasprea
08-08-2006, 19:30
Metti come livello buono o ottimo e inserisci anche la certificazione. Cmq ti dico che serve a poco. Io sono laureato in lingue, sono stato varie volte all'estero, come livello ho messo ottimo eppure ad un colloquio di lavoro mi hanno interrogato in inglese per testare la mia conoscenza della lingua straniera! :doh:
guarda purtroppo conosco di persona gente laureata in lingue che non lo parla tanto bene: OVVIAMENTE non si tratta del tuo caso, ma capisco che vogliano appurare.
grazie dei consigli
guarda purtroppo conosco di persona gente laureata in lingue che non lo parla tanto bene: OVVIAMENTE non si tratta del tuo caso, ma capisco che vogliano appurare.
grazie dei consigli
Beh certo lo capisco anche io... però è un tantino umiliante :muro: soprattutto se poi l'inglese di chi ti interroga è molto inferiore al tuo!!!
Mah, questi selezionatori dei cv sono tutti strani... non c'è una procedura standard, ma indicare quello che sai tramite anche attestati è sempre consigliabile!
Per il livello delle lingue... sufficiente, discreto, buono, ottimo, madrelingua... un po' come alle medie. Sufficiente chi ha una infarinatura, discreto chi ha un inglese scolastico, buono chi ha fatto corsi di lingua, ottimo chi è laureato o è stato per molto tempo all'estero, madrelingua non c'è bisogno di spiegarlo. Ovviamente questa classificazione può subire variazione in base alle preparazione personale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.