View Full Version : Acer 292 urgente cosa può essere successo?+assistenzaAcer
1700plus
08-08-2006, 13:04
Ieri stavo navigando e stava per scaricarsila batteria,il portatile va in sospensione,prendo attacco l'alimentatore accendo e schermo nero!!
Ho provato con batteria senza,a lasciarlo tutta la notte staccato ma nulla.
Si sente solo adaccenderlo il laser del cd che si muove :(
La Acer mi ha detto di spedirlo a Milano,ma io ho su i miei dati email foto,che faccio?
Grazie mille :rolleyes:
Vai tranquillo.... a me con il 292 è capitato ben 3 volte in un anno e mezzo sulle 5 totali di fruizione della estensione a tre anni della garanzia.
Per un problema interno c'è un baco che non consente al computer dientrare in sospensione in determinate circostanze.
Alla successiva riaccensione schermo nero, ventole che partono, USB alimentate ma nessun segno di vita.
Cambiano la scheda madre per intero.
Alla fine a me hanno dato un TM4072 nuovo con 2 batterie da 4 ed 8 celle nuove in sostituzione senza alcuna spesa.....
CarloR1t
08-08-2006, 20:42
Se non riesci ad accenderlo o non si vede niente nemmeno su un monitor esterno devi estrarre l'hd e metterlo in un minibox usb2 e fare una copia dei tuoi dati su un desktop (o altro notebook) poi se vuoi cancelli il disco e lo rimetti in sede. Non è molto difficile da togliere, vedi il manuale.
1700plus
08-08-2006, 21:21
Se non riesci ad accenderlo o non si vede niente nemmeno su un monitor esterno devi estrarre l'hd e metterlo in un minibox usb2 e fare una copia dei tuoi dati su un desktop (o altro notebook) poi se vuoi cancelli il disco e lo rimetti in sede. Non è molto difficile da togliere, vedi il manuale.
grazie ad entrambi come si togli l'hdisk?non trovo il manuale :(
grazie ancora
1700plus
08-08-2006, 22:12
fatto tolto inserito in un altro portatile ma non si avvia :mc:
1700plus
08-08-2006, 22:16
ma posso mandarlo in assistenza con l'hdisk formattato completamente?
ripristino un immagine con norton ghost "nuda"?
grazie
CarloR1t
08-08-2006, 22:30
Aspetta, l'hd dell'acer 292 non devi metterlo in un altro portatile al posto del suo hd, devi invece collegarlo a una porta usb del secondo portatile dopo averlo inserito dentro a un accessorio così:
http://www.totalmodding.com/index.php?cPath=693_381_514
In questo modo lo vede come hd removibile e puoi copiare le tue cartelle sull'hd del secondo notebook poi fai una copia di backup su cd o dvd se il 2° notebook ha il masterizzatore.
Questo se hai dei dati importanti da non perdere e che devi salvare da qualche parte prima di fare un ripristino con l'immagine di ghost sul primo portatle, dopo aver rimesso l'hd al suo posto ovviamente.
1700plus
08-08-2006, 22:40
Avevo un backup di pochi gg fà per fortuna mi bastava cancellare i dati col ghost ho cancellato le cartelle nella partizione D,e poi ho ripristinato l'immagine "liscia"con ghostdi C,va bene così o posso mandarlo formattato?
meglio formattarlo in un altra maniera,dato che con un semplicissimo programmino si possono vedere i files cancellati?
grazie
CarloR1t
09-08-2006, 00:11
Va bene così allora... :) ma un altra cosa, questo notebook è vecchio o è in garanzia?
1700plus
09-08-2006, 13:11
Va bene così allora... :) ma un altra cosa, questo notebook è vecchio o è in garanzia?
è in garanzia per un anetto circa ancora allora non lo posso mandare formattato?
grazie
fai un ghost del tuo hd vecchio; fatto ciò installi xp tramite cd di ripristino (così loro non vedono i tuoi dati, e tu sei perfettamente in regola).Quando ti ritorna il pc sghosti così ti ritrovi tutte le impostazioni, drivers e dati.
CarloR1t
09-08-2006, 15:47
Ma se non puoi non ha importanza come lo mandi, l'hd puoi mandarlo anche formattato al resto ci pensano loro, viene riparato lo stesso, piuttosto preoccupati del salvataggio dei tuoi dati ma se come dici hai un backup recentissimo sei a posto.
Ma se non puoi non ha importanza come lo mandi, l'hd puoi mandarlo anche formattato al resto ci pensano loro, viene riparato lo stesso, piuttosto preoccupati del salvataggio dei tuoi dati ma se come dici hai un backup recentissimo sei a posto.
straquoto! ;)
1700plus
10-08-2006, 15:45
grazie vi farò sapere come è andata
masteralex
10-08-2006, 15:46
grazie vi farò sapere come è andata
ok facci sapere! :D :D
1700plus
08-09-2006, 08:08
dopo quasi un mese è rientrato scheda madre bruciata cambiata in garanzia :)
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.