PDA

View Full Version : Hardware Monitor...Problema Voltaggio...Help me!

Hezard
08-08-2006, 11:59
Salve da un po di tempo riscontro sul pc il seguente problema:
All'avvio (cosi come anche al riavvio da win) mi riscontra un errore trovato dall'Hardware Monitor del bios....f1 per andare avanti Del per entrare nel bios.Entrato nel bios ho constatato che mi segnala un errore di voltaggio.Segnalo qui di seguito la tabella che esce (sperando che serva a capire):

VCORE Voltage: 1.74V
+3.3V Voltage: 3.34V
+5V Voltage: 4.83V
+12V Voltage: 12.46V
-12V Voltage: -12.77V
-5V Voltage: 3.55V

E evidente che c'e st'errore ma essendo ignorante in materia non so da dove partire per risolverlo.La mia scheda madre e una ASUS A7M266 non mi ha mai dato 1 problema.Circa 10 12 giorni fa il mio alimentatore (credo per la vecchiaia e per il caldo) si fuse, e l'ho sostituito con uno di 400W che monta anche una ventola grande in piu.Il vecchio era meno di 400W ma comunque ricordo che il problema mi si presentava ugualmente.
Qualcuno mi da una mano per risolvere visto che in questo campo nn ne capisco molto? :help:
Ve ne sarei molto grato.Grazie 1000 :)

rdv_90
08-08-2006, 12:06
nessiun problema i -5v sono sempre sballati, in ogni lettura in ogni scheda madre ;) disattiva pure l'alert e no preoccuparti ;)

Hezard
08-08-2006, 13:29
Sicuro? Non devo temere nulla?
Mi fido? :D

rdv_90
08-08-2006, 13:53
Sicuro? Non devo temere nulla?
Mi fido? :D

certo :D al massimo hai possibilità di provare con un tester?

Hezard
08-08-2006, 14:38
No...se mi dici in che modo fare magari posso anche provare.Grazie cmq della disponibilità ;)

Stan Under
08-08-2006, 14:47
raga ciao a tutti! Ho bisogno assoluto di qualche sito/ chat pc/ che possa soddisfare la mia sete di conoscenza, ci sono siti che possono fare luce su tutte le caratteristiche dei palmari/ dei programmi/ delle periferiche?/siti che illustrano tutte le recensioni delle ultime uscite che riguardano il pc e che mettono a nudo tutte le utilita'??? Qual e' il modo piu' rapido per farsi na' cultura raga'????

Anomaly Rulez
08-08-2006, 15:21
o andare a scuola o qua (http://www.google.it)

rdv_90
08-08-2006, 15:50
raga ciao a tutti! Ho bisogno assoluto di qualche sito/ chat pc/ che possa soddisfare la mia sete di conoscenza, ci sono siti che possono fare luce su tutte le caratteristiche dei palmari/ dei programmi/ delle periferiche?/siti che illustrano tutte le recensioni delle ultime uscite che riguardano il pc e che mettono a nudo tutte le utilita'??? Qual e' il modo piu' rapido per farsi na' cultura raga'????

che c'entra in un topic su un "problema voltaggio" ? :mbe: :muro: :muro: :muro:

Hezard
21-08-2006, 11:47
Salve
Dopo aver risolto il precedente problema ignorando nel Bios questo errore di "sballo", ultimamente mi si presenta un altro problemino sempre legato al voltaggio.Spiego...
Ogni tanto, sempre quando il clima è caldissimo, il pc si riavvia all'improvviso dandomi il seguente errore di voltaggio:

+3.3V Voltage: 2.88V
-5V Voltage: (ignore)

Spegnendo il Pc e riavviandolo dopo aver aperto il case per una buona areazione il problema svanisce.Da che puo dipendere tal problema?Puo essere il caldo torrido a scatenare questo problema?
Se magari qualcuno che ne capisce mi da consigli su come risolvere gli sarei molto grato.L'alimentatore e sempre quello precedente di 400W cosi come anche il modello della sk madre. :help:

amdpoweruser
21-08-2006, 11:51
Salve
Dopo aver risolto il precedente problema ignorando nel Bios questo errore di "sballo", ultimamente mi si presenta un altro problemino sempre legato al voltaggio.Spiego...
Ogni tanto, sempre quando il clima è caldissimo, il pc si riavvia all'improvviso dandomi il seguente errore di voltaggio:

+3.3V Voltage: 2.88V
-5V Voltage: (ignore)

Spegnendo il Pc e riavviandolo dopo aver aperto il case per una buona areazione il problema svanisce.Da che puo dipendere tal problema?Puo essere il caldo torrido a scatenare questo problema?
Se magari qualcuno che ne capisce mi da consigli su come risolvere gli sarei molto grato.L'alimentatore e sempre quello precedente di 400W cosi come anche il modello della sk madre. :help:

secondo me è l'ali che con il caldo non regge,prova a pulirlo dalla polvere che ha dentro.riduce la dissipazione e quindi aumenta anche la temperatura al suo interno.

Hezard
21-08-2006, 15:39
Credo di aver capito di cosa si tratti.Si e bruciato al 100% il sistema di raffreddamento dell'alimentatore poiche le ventole non funzionano piu.Ora l'ho acceso un attimino col supporto del ventilatore.Alimentatore troppo scarso (come qualita) evidentemente...oggi corro a trovare un buon Coolermaster...almeno stavolta vado sul sicuro.