PDA

View Full Version : Italia Vs Italia

~ZeRO sTrEsS~
08-08-2006, 12:50
Bhe prendendo spunto da una risposta di fabio80 ad un 3d dove mi ha fatto notare che i TFR non esistono piu' ma ormai vanno nei fondi pensionistici che sti poveretti non vedranno mai una pensione ho pensato di fare un questo bel 3d!

Bene si tratta di elencare 3-4 cose che non vi vanno proprio giu' con relative vostre soluzioni e 3-4 punti forti sul quale siete ipersoddisfatti...

Da premettere non voglio fare nessun paragone ne parlero' dell'olanda mi voglio rendere conto di quale sia la reale situazione italiana visto che da quanto ho capito e' peggiorato tutto da quando sono andato via...

giannola
08-08-2006, 12:56
le 4 che non mi vanno giù:

- il campanilismo
- la disoccupazione
- la criminalità
- l'inciviltà

la 4 che mi soddisfano:

- la cultura
- la gastronomia
- il clima
- l'insostenibile leggerezza

~ZeRO sTrEsS~
08-08-2006, 13:05
le 4 che non mi vanno giù:

- il campanilismo
- la disoccupazione
- la criminalità
- l'inciviltà

Soluzioni!!! :read: :read: :read: :read:

l

giannola
08-08-2006, 13:11
Soluzioni!!! :read: :read: :read: :read:

l
minghia, assai vuoi....per ognuno di quelli bisognerebbe aprire un 3d, poi in ogni caso le soluzioni spetterebbe trovarle a chi fa politica ed è ben pagato per farlo.
Sulla criminalità c'è già ed ho espresso lì la mia opinione.

fabio80
08-08-2006, 13:13
Bhe prendendo spunto da una risposta di fabio80 ad un 3d dove mi ha fatto notare che i TFR non esistono piu' ma ormai vanno nei fondi pensionistici che sti poveretti non vedranno mai una pensione ho pensato di fare un questo bel 3d!

Bene si tratta di elencare 3-4 cose che non vi vanno proprio giu' con relative vostre soluzioni e 3-4 punti forti sul quale siete ipersoddisfatti...

Da premettere non voglio fare nessun paragone ne parlero' dell'olanda mi voglio rendere conto di quale sia la reale situazione italiana visto che da quanto ho capito e' peggiorato tutto da quando sono andato via...

aspè, NON ho detto che non esistono più. devi esercitare l'opzione che ti permette di scegliere se tenerli in azienda o investirli in pensione integrativa e vale il tacito assenso a favore dell'integrzione. a quanto pare alle nuove leve questa scelta non sarà data, ma su questo non sono certo, sono voci.
prima di essere responsabile di suicidi collettivi :mbe:

Baltico
08-08-2006, 13:15
Cambiare:

- politica energetica <-> nucleare nucleare e nucleare
- contratti di lavoro <-> applicazione del contratto nel suo giusto contesto, sembra una cazzata ma non è quasi MAI così
- scuola <-> servono si le scuole per quelli più capaci, che non devono restare mischiati a quelli che non hanno voglia di fare nulla. Scuole medie più serie, indirizzamento alle superiori con classi suddivise in base alle capacità. Per le università la bocconi si muove già in questo modo, favorendo l'accesso a chi negli ultimi 3 anni di superiori ha avuto un ottimo andamento piuttosto che uno con 100 alla maturità e scarso rendimento [si copia in ogni maniera]
- Viabilità <-> le nostre autostrade sembrano delle stradine di montagna, le nostre città sono circondate da tangenziali che diventano alla fine... stradine di campagna

Mantenere e sviluppare

- tutela del patrimonio artistico

nient'altro :) vedo degrado ovunque :)

tdi150cv
08-08-2006, 13:25

SAI QUAL'è IL PROBLEMA ??????
Che non dovresti essere tu a fare queste domande a noi ... MA UN POLITICO !!!
Il giorno che ne arrivera' anche solo uno nella piazza vicino a casa mia che invece di sproloquiare a vanvera fara una semplicissima domanda del tipo : 'che problemi avete e come pensate si possano risolvere ?' giuro che lo votero'. CHIUNQUE ESSO SIA ANCHE FIDEL CASTRO !

giannola
08-08-2006, 13:27
giuro che lo votero'. CHIUNQUE ESSO SIA ANCHE FIDEL CASTRO !

a beh di questi tempi vai sul sicuro. :D

fabio80
08-08-2006, 13:29
Il giorno che ne arrivera' anche solo uno nella piazza vicino a casa mia che invece di sproloquiare a vanvera fara una semplicissima domanda del tipo : 'che problemi avete e come pensate si possano risolvere ?' giuro che lo votero'. CHIUNQUE ESSO SIA ANCHE FIDEL CASTRO !

:eek: :D

~ZeRO sTrEsS~
08-08-2006, 13:33
aspè, NON ho detto che non esistono più. devi esercitare l'opzione che ti permette di scegliere se tenerli in azienda o investirli in pensione integrativa e vale il tacito assenso a favore dell'integrzione. a quanto pare alle nuove leve questa scelta non sarà data, ma su questo non sono certo, sono voci.
prima di essere responsabile di suicidi collettivi :mbe:

si si ma sicuramente non saranno piu' tfr che sarebbero i soldi di Trattamento a fine rapporto... imho con la questione pensioni in italia diventeranno obbligatori...

fabio80
08-08-2006, 13:36
si si ma sicuramente non saranno piu' tfr che sarebbero i soldi di Trattamento a fine rapporto... imho con la questione pensioni in italia diventeranno obbligatori...

credo che la generazione prossima avnire dovrà scucire i soldi per pagare le pensioni in essere e nel contempo provvedere alla propria vecchiaia in modo integrativo. alla fine l'inps continua a cambiare le carte in tavola e da qui a 40 anni fanno in tempo a fare qualsiasi cosa. tutti a puntare il dito contro i fondi privati americani e qua stiam facendo la stessa fine :mad:

~ZeRO sTrEsS~
08-08-2006, 13:39

drovrai aspettare un altro po che arrivo io... il politico del futuro :D

trallallero
08-08-2006, 13:49
drovrai aspettare un altro po che arrivo io... il politico del futuro :D
uhm ... non sarebbe una cattiva idea fare i politici virtuali, software insomma, ultra tecnici :D

~ZeRO sTrEsS~
08-08-2006, 13:56
uhm ... non sarebbe una cattiva idea fare i politici virtuali, software insomma, ultra tecnici :D

devo capire cosa vuole il popolo italiano no? li devo riunire o debbiamo ancora continuare a farci le scaramucce? devo studiare a come risolvere ma sopratutto a come portare avanti una nazione? e quindi mi serve tempo :( che tra l'altro ormai non ho piu' un minuto libero nella mia vita...

V.H.A.C
08-08-2006, 13:58
Il problema in italia è uno solo: scarsissimo rispetto per le regole.
La soluzione? C'è? Si puo' correggiere questa cattiva abitudine che ormai è profondamente radicata nella nostra cultura?

~ZeRO sTrEsS~
08-08-2006, 13:59
credo che la generazione prossima avnire dovrà scucire i soldi per pagare le pensioni in essere e nel contempo provvedere alla propria vecchiaia in modo integrativo. alla fine l'inps continua a cambiare le carte in tavola e da qui a 40 anni fanno in tempo a fare qualsiasi cosa. tutti a puntare il dito contro i fondi privati americani e qua stiam facendo la stessa fine :mad:

ti faccio vedere fra un po bye bye anche al sistema sanitario nazionale...

trallallero
08-08-2006, 14:00
devo capire cosa vuole il popolo italiano no? li devo riunire o debbiamo ancora continuare a farci le scaramucce? devo studiare a come risolvere ma sopratutto a come portare avanti una nazione? e quindi mi serve tempo :( che tra l'altro ormai non ho piu' un minuto libero nella mia vita...
beh, di tempo per scrivere messagi ne hai tanto vedo :fiufiu: :D

Zerozen
08-08-2006, 14:05
Il giorno che un politico invece di chiedermi se cortesemente posso calarmi le mutande mi chiederà con altrettanta cortesia cosa non va secondo me in questo bel paese delle banane giuro sulla testa di un utente del forum a caso (tdi150cv :D ) che mi rifaccio cattolico!

~ZeRO sTrEsS~
08-08-2006, 14:07
La soluzione? C'è? Si puo' correggiere questa cattiva abitudine che ormai è profondamente radicata nella nostra cultura?

semplicemente va riformato tutto il sistema giudiziario... 60.000 leggi sono difficili da rispettare contro le 5000 di un paese civile...

~ZeRO sTrEsS~
08-08-2006, 14:10
beh, di tempo per scrivere messagi ne hai tanto vedo :fiufiu: :D

multi task... :cry: ho il programma che usiamo per la gestione dei database prima lo devi programmare e poi lo devi far girare... ma ci mette un bel po di tempo e quindi me lo metto sotto e faccio meta' finestra programma meta' firefox in modo da avere tutto sotto controllo e guardare gli output del programma e vedere se ci stanno problemi.

e poi visto ho gia' un seguace

:read: :read:

Zerozen
08-08-2006, 14:14
semplicemente va riformato tutto il sistema giudiziario... 60.000 leggi sono difficili da rispettare contro le 5000 di un paese civile...

QUANTE? Dai non possiamo avere sessantamila leggi... non ci credo...

trallallero
08-08-2006, 14:34
multi task... :cry: ho il programma che usiamo per la gestione dei database prima lo devi programmare e poi lo devi far girare... ma ci mette un bel po di tempo e quindi me lo metto sotto e faccio meta' finestra programma meta' firefox in modo da avere tutto sotto controllo e guardare gli output del programma e vedere se ci stanno problemi.

e poi visto ho gia' un seguace

:read: :read:
io tempo fa mi lamentavo che non avevo niente da fare tanto da andare a fare colloqui a :Puke: Milano
adesso é quasi il contrario ...

per rimanere IT, non mi piace dell'Italia(ni):
1) esterofilismo e il non rispetto della propria cultura
2) vittimismo
3) maleducazione ormai radicata, in certi posti quasi obbligatoria
4) la convinzione che l'essere di sinistra corrisponda ad essere liberali e rispettosi
5) idolatrazione della tv (ed i suoi personaggi) e del calcio

soluzioni ?
1) non c'é soluzione, se all'estero si sta meglio non é colpa mia :stordita:
2) boh? qualcuno ci salverá, spero :cry:
3) essere piú maleducato di chi ti sta vicino é un ottimo sistema per farglielo capire :ciapet:
4) prima rispetto me stesso poi si vedrá :O
5) uniamo le cose! prendiamo a calci le tv :Perfido:

mi piace dell'Italia:
gli spaghetti, la pizza, il vino rosso, la lingua ... ( :oink: )

~ZeRO sTrEsS~
08-08-2006, 14:55
QUANTE? Dai non possiamo avere sessantamila leggi... non ci credo...

fidati :)

matrizoo
08-08-2006, 15:27

quoto.
ma il problema lo si può risolvere, il fatto è che non c'è la volontà di farlo, ed è eclatante l'avere Mastella alla giustizia...significa NON VOLERLO FARE :O
l'indulto è la più grande delle fesserie che io abbia mai sentito, costa così tanto triplicare le carceri invece di voler spendere inutili soldi per TAV e stronzate varie?
raddoppiare/triplicare i controlli fiscali?
decuplicare le pene per chi evade le tasse è forse inumano?
evadi trenta miliardi?vai 10 anni in galera e senza condizionale :O
non si riesce a fare?
eleggiamo un team di politici straniero :O

Onisem
08-08-2006, 15:41

Cose che mal digerisco:

-macchinosità e complessità dei rapporti interpersonali.

-basso grado di istruzione e consapevolezza.

-scarsa cultura del merito, posizioni di rendita, valorizzazione dei ruffiani.

-clientelismo e nepotismo.

-classe politica, dirigente ed imprenditoriale "vecchie".

-delinquenza finanziaria e corruzzione diffusa.

-inquinamento e continue pressioni da parte di lobbies politico-economiche, religiose, malavitose.

-scarsa lungimiranza ed incapacità decisionale.

-scarsa tutela e considerazione dei cittadini.

Punti a favore:

-fantasia ed inventiva.

-elevate capacità e professionalità, anche se scarsamente e raramente riconosciute e valorizzate in patria.

-cucina. :stordita:

~ZeRO sTrEsS~
08-08-2006, 15:56
per adesso sembra che quello che proprio non va giu' e' l'educazione civica mancante nelle persone... andiamo avanti e vediamo!!!

non dimenticate anche le possibili soluzioni... anche se radicate nella cultura o nella mentalita' cercate di trovare una soluzione, se un problema ci sta va risolto ed e' inutile protestare senza una soluzione.

Darkel83
08-08-2006, 16:05
CONTRO:
- L'autolesionismo (non abbiamo senso patriottico e ci sputtaniamo fra di noi)
- Il clientelismo (la cultura delle raccomandazioni)
- Il furbismo (la cultura del + furbo e della ruberia)
- Il briatorismo (l'attuale cultura delle veline del bilionaire, di lucignolo, etc...)
- L'anacronismo culturale (la mentalità delle donne, i negozi tutti chiusi la notte, la cultura contemporaneza non sovvenzionata etc...)
- La poca coscienza sociale (città sporche, trasporti pubblici indecenti, etc...)
- Il vecchismo (gente troppo vecchia al potere, cultura giovanile troppo poco valorizzata...)

PRO:
- La cucina
- Il clima
- Il paesaggio
- La cultura del "volemose bene"
- Le eccellenze artistiche e scientifiche

roverello
08-08-2006, 16:06
IL tuo messaggio va modificato in "...60.000 leggi dove c'è scritto tutto e il contrario di tutto...."

~ZeRO sTrEsS~
08-08-2006, 16:12
IL tuo messaggio va modificato in "...60.000 leggi dove c'è scritto tutto e il contrario di tutto...."

non volevo infierire :stordita: :stordita:

tipico esempio della privacy all'estero chi la vuole la chiede... mentre in italia devi chiederla per fartela togliere tipo elenco telefonico su internet... nn ti sta bene? perfetto togli il tuo numero e lascia il resto non che togli tutti i numeri cosi da spostare su servizi a pagamento gli utenti...

oppure la cosa che mi ha fatto orrore, e' che devi mettere la dicitura sotto il cv per il trattamento di dati ecc... Non conosco nessuna altra nazione dove quando mandi il cv ci deve essere una nota riguardante una legge...

trallallero
08-08-2006, 16:19
Non conosco nessuna altra nazione dove quando mandi il cv ci deve essere una nota riguardante una legge...
quando in un paese rispettare le leggi diventa un optional, se vuoi (sperare) che una legge venga rispettata devi specificare quale ;)

~ZeRO sTrEsS~
08-08-2006, 16:54
quando in un paese rispettare le leggi diventa un optional, se vuoi (sperare) che una legge venga rispettata devi specificare quale ;)

in che senso? :stordita: :stordita:

cioe' a me sembra normale che se mando il mio cv e non voglio che i miei dati vengano diffusi a cani e porci metterci una nota... ma non che io devo dare il consenso del trattamento dei miei dati, cioe' assurdo che scartino cv per una dicitura sulla privacy. All'estero mi e' sempre capitato che a volte mandavo cv e mi mandavano una mail dicendo che ero stato inserito nel database bla bla, quale era il trattamento dei dati e se non mi piaceva potevo fare subito la cancellazione. rapido semplice e fenomenale...

trallallero
08-08-2006, 17:05
in che senso? :stordita: :stordita:

cioe' a me sembra normale che se mando il mio cv e non voglio che i miei dati vengano diffusi a cani e porci metterci una nota... ma non che io devo dare il consenso del trattamento dei miei dati, cioe' assurdo che scartino cv per una dicitura sulla privacy. All'estero mi e' sempre capitato che a volte mandavo cv e mi mandavano una mail dicendo che ero stato inserito nel database bla bla, quale era il trattamento dei dati e se non mi piaceva potevo fare subito la cancellazione. rapido semplice e fenomenale...
niente scherzavo. Ma siccome esiste la legge sulla privacy, tu devi autorizzare il destinatario ad usare i dati da te inviati ai fini :blah: (in altre parole puó farci quel cazzo che vuole ;) ).