View Full Version : Acquisto,tra N70 e N80
tecnico75
08-08-2006, 11:43
Devo acquistare uno di questi due cellulari,all'inizio ero deciso sull'N70,poi avrei optato per l'N80,anche se sento pareri molto discordanti sulla qualità dell'N80.
Chiedo consigli! :help:
albortola
08-08-2006, 11:54
se hai i soldi ,n80di peso..
wi-fi
schermo +definito
fotocamera da 3mpx
...
se non senti la necessità di queste cose,va tranquillo su n70,+stabile e ,imho,con un sw +personalizzabile!
liviz0640
08-08-2006, 13:47
n80 più piccolo, fotocamera superiore ma anche costo superiore....
Devilman98
08-08-2006, 18:54
L' N80 ha fatto innamorare anke me xkè oltre alle sue caratteristiche e potenzialità incredibili ha un bel look e mi ricordava il mio vecchio 7650 :D !
L'unico lato negativo dell' N80 è ke x il momento sono disponiblili pochissime applicazioni causa il nuovo software symian 3th edition e quelle pochissime applicazioni disponibili o in attuale sviluppo le devi comperare xkè non si trovano diversamente! :cry:
Quindi io x il momento opterei x l' N70 ma se TU non hai bisogno di niente altro e tutto quello ke cerchi l' N80 lo ha già, allora prendi l' N80 xkè è eccezzionale!
:)
tecnico75
08-08-2006, 19:46
Infatti mi piace molto perchè ho ancora il 7650 ed è eccezzionale,ovvio per il tempo che ha.
Mi sa che prenderò quello,no brand anche se costa caro :cry:
Attendo che mi contattino dal Nokia Point di Milano appena arrivano.
Silver o Black? :rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:
albortola
08-08-2006, 20:07
Infatti mi piace molto perchè ho ancora il 7650 ed è eccezzionale,ovvio per il tempo che ha.
black ;)
Devilman98
08-08-2006, 20:24
Silver :D
Black non mi dice molto xkè non staccherebbe dalla "parte posteriore" ke si apre...forse è xkè pure io avendolo il 7650 sono abituato a vederlo di due colori, cmq silver è veramente carino, specie x la marca "incisa" sul cell!
Buona scelta, xkè sicuramente molti voteranno black e molti silver ma alla fine sei tu ke devi decidere...quando ti chiamano dal nokia point e lo vai a vedere prendi quello ke tra i 2 colori ti colpisce di più e non te ne pentirai ;)
matrix866
08-08-2006, 21:06
Per me meglio l'n70! L'N80 costa troppo. Il WiFi non lo si sfrutta al 100% dato che lo schermo non è touch screen. La fotocamera da 3,2 mpx del n80 non è tanto meglio di quella da 2mpx del n70. L'apertura a scorrimento è scomoda rispetto ad avere la tastiera già estesa.
Paghi molto di più per avere poco in più.
Chiaramente se i soldi non ti mancano prenditi l'n80.
Devilman98
08-08-2006, 21:21
L'apertura a scorrimento è scomoda rispetto ad avere la tastiera già estesa.
Paghi molto di più per avere poco in più.
Chiaramente se i soldi non ti mancano prenditi l'n80.
Probabilmente posso passare x idiota ma ti giuro ke la cosa ke mi ha colpito di + dell'uscita dell' N80 è stata proprio l'apertura a scorrimento! :D Dopo 3 anni col 7650 è diventata + ke 1 abitudine e penso ke solo un possessore di 7650 come Tecnico penso ke sappia ciò ke intendo! Io stavo per comprare l' N70 ma ora aspetto ke scenda il prezzo dell' N80 xkè come hai detto tu è ancora caruccio :cry: e hanno sviluppato poche applicazioni x la symbian 3rd edition.
PS se proprio si vuol essere pignoli l'N80 ha una differenza dal 7650, cioè ke la fotocamera è esterna e non a scomparsa e quindi l'N70 ha il copri camera ke puo risultare utile x salvaguardare l' obiettivo (anke se dopo un po lo sportellino cede e fa su e giù)!
tra i due ho scelto l'n80, ed ora come ora (con una versione di fw stabile) posso ritenermi soddisfatto della scelta. Avevo letto cose agghiaccianti sul suo conto (non vibrava, batteria che durava poco, riavvii etc) ma con l'ultima versione fw (l'unica che ho provato) non ho avuto nessun problema. Inoltre è leggero e poco ingombrante..la qualità delle foto per mio conto è piu' che buona, il wifi lo sfrutto con soddisfazione..E' un gioiellino, sono davvero soddisfatto dell'acquisto. :fagiano:
Silver o Black? :rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:Silver
@albortola
:Prrr: :D
:D illuminami sull'utilizzo che fai del wi-fi...a breve vorrei prendere anche io il nokia N80 e mi incuriosisce parecchio avere informazioni su i possibili utilizzi del wi-fi...ah,già che ci sono...nessuno qua ha provato mettere su N80-N70 un sw di navigazione gps come ad esempio il route 66?grazie ciao a tutti
tecnico75
09-08-2006, 23:27
Probabilmente posso passare x idiota ma ti giuro ke la cosa ke mi ha colpito di + dell'uscita dell' N80 è stata proprio l'apertura a scorrimento! :D Dopo 3 anni col 7650 è diventata + ke 1 abitudine e penso ke solo un possessore di 7650 come Tecnico penso ke sappia ciò ke intendo! Io stavo per comprare l' N70 ma ora aspetto ke scenda il prezzo dell' N80 xkè come hai detto tu è ancora caruccio :cry: e hanno sviluppato poche applicazioni x la symbian 3rd edition.
PS se proprio si vuol essere pignoli l'N80 ha una differenza dal 7650, cioè ke la fotocamera è esterna e non a scomparsa e quindi l'N70 ha il copri camera ke puo risultare utile x salvaguardare l' obiettivo (anke se dopo un po lo sportellino cede e fa su e giù)!
Credo proprio che prenderò l'N80,silver o black che sia,perchè non vorrei "accontentarmi" dell'N70 e poi essere pentito.
Proprio come dici tu Devilman,chi possiede un 7650 può capire :D
Io lo uso ancora abbinato al 6600 e mi trovo benissimo!!
n80
ma è un paragone senza senso...
Doctor_46
10-08-2006, 14:46
tra i due ho scelto l'n80, ed ora come ora (con una versione di fw stabile) posso ritenermi soddisfatto della scelta. Avevo letto cose agghiaccianti sul suo conto (non vibrava, batteria che durava poco, riavvii etc) ma con l'ultima versione fw (l'unica che ho provato) non ho avuto nessun problema. Inoltre è leggero e poco ingombrante..la qualità delle foto per mio conto è piu' che buona, il wifi lo sfrutto con soddisfazione..E' un gioiellino, sono davvero soddisfatto dell'acquisto. :fagiano:
è vero che si può installare MSN nell'ultima versione ??? :)
camillozzo
10-08-2006, 16:09
Io non prenderei ne uno ne l'altro, ma l'N73
è vero che si può installare MSN nell'ultima versione ??? :)Ti ho risposto nell'altro thread ;) ho letto che esiste (si chiama turbo msn, se non sbaglio) ma non so' se funziona solo su N70. Se mi capita di provarlo ti faccio sapere :)
Credo proprio che prenderò l'N80,silver o black che sia,perchè non vorrei "accontentarmi" dell'N70 e poi essere pentito.
Sinceramente ero partito col prendere l'n70 (guarda i post nel mercatino), l'n80 non l'avevo neanche preso in considerazione sia per il prezzo sia perchè non avevo potuto provarlo. Quando sono andato per acquistarlo l'ho visto accanto (abile mossa commerciale :doh: ) e l'ho potuto provare un po'..se non l'avessi comprato ora come ora mi sarei pentito :)
albortola
10-08-2006, 19:23
io no,dato che in +ha solo il display +grande ma meno definito e la fotocamera(che non uso,x cui..) ;)
edit: non ha neppure il wi-fi,x cui senza ombra di dubbio n80!
camillozzo
11-08-2006, 14:13
Se non usi la fotocamera, un bell' E60???
Non hai la fotocamera frontale per le videochiamate e la radio però??
xbrian88
11-08-2006, 14:34
(anke se dopo un po lo sportellino cede e fa su e giù)!
Scusami un pò ma come fai ad affermare che lo sportellino fa su e giù quando nn è verò dato che ha una bella molla che lo blocca molto bene lo sportello...ti parlo da ex possessore di un 6680 1 anno e neo possessore di un n70...lo sportellino nn fa una piega...Fidati
albortola
11-08-2006, 14:42
Se non usi la fotocamera, un bell' E60???
Non hai la fotocamera frontale per le videochiamate e la radio però??
se avesse la radio,uno dei celli +completi(x me che nn uso la fotocamera..)!
voto N70 per 3 motivi:
tuttora per il prezzo...299€ per N70 contro 539€ del N80
per la comodità della fotocamera...il meccanismo di apertura del N80 voglio vedere quanto dura nel tempo...
per il supporto ai ricevitori GPS Bluetooth sia con programmi come il tomtom mobile 5.20 e il Route 66 mobile 7...per ora ufficialmente l'N80 non è supportato da tali programmi...
ciao :)
matrix866
11-08-2006, 21:59
voto N70 per 3 motivi:
per la comodità della fotocamera...il meccanismo di apertura del N80 voglio vedere quanto dura nel tempo...
per il supporto ai ricevitori GPS Bluetooth sia con programmi come il tomtom mobile 5.20 e il Route 66 mobile 7...per ora ufficialmente l'N80 non è supportato da tali programmi...
io avrei scelto lo stesso!!
albortola
11-08-2006, 23:51
voto N70 per 3 motivi:
..mm..direi che x le apps no problemi,usciranno pure quelle.imho di migliore l'n70 ha solo il prezzo..anche se rimane cmq un terminale validissimo! ;)
ltmlmotig
12-08-2006, 00:36
direi nero.. il silver è un pò anonimo.. e si rovina anche di più imho -__-
ltmlmotig
12-08-2006, 00:42
io ero lanciatissimo con l'N73 x l'ottica zeiss e l'autofocus, però è un pò ingombrante.. l'n80 è piccolino e si può fare bene o male tutto senza aprirlo (a parte scrivere sms e robe così) .. e non ha il wifi..
Pro di N73 rispetto a N80:
-Camera migliore, ottica zeiss, autofocus, filtri eccetera, più recente e firmware si presume migliore
-Un pò più economico
Contro:
-Leggermente "grosso"
-non ha WiFi
alla fine ho scelto N80, spero di non pentirmi per il meccanismo di apertura che cede e si apre a random
albortola
12-08-2006, 13:46
io ero lanciatissimo con l'N73 x l'ottica zeiss e l'autofocus, però è un pò ingombrante.. l'n80 è piccolino e si può fare bene o male tutto senza aprirlo (a parte scrivere sms e robe così) .. e non ha il wifi..
Pro di N73 rispetto a N80:
-Camera migliore, ottica zeiss, autofocus, filtri eccetera, più recente e firmware si presume migliore
-Un pò più economico
Contro:
-Leggermente "grosso"
-non ha WiFi
alla fine ho scelto N80, spero di non pentirmi per il meccanismo di apertura che cede e si apre a random
il sw non dovrebbe essere olto +veloce,dato che i fw escono in continuazione,il procio è lo stesso,la versione di symbian è la stessa. :D
ltmlmotig
13-08-2006, 23:25
il sw non dovrebbe essere olto +veloce,dato che i fw escono in continuazione,il procio è lo stesso,la versione di symbian è la stessa. :D
si ma cmq se non venisse aggiornato dall'utente (molti clienti non sanno neanche che è possibile aggiornare in un nokia point) l'N73 è più recente, anche se di pochi mesi.
albortola
14-08-2006, 11:31
si ma cmq se non venisse aggiornato dall'utente (molti clienti non sanno neanche che è possibile aggiornare in un nokia point) l'N73 è più recente, anche se di pochi mesi.
...direi che tutti i celli necessiterebbero DI un aggiornamento fw prima o poi(vedi k750i..ora è molto veloce,ma prima che uscisse era quasi un disastro!)per cui,anche n73 necessiterà di agg.fw(e vedrai che ne usciranno molti,come capita ad un sacco di celli della serie n.. ;) )
ltmlmotig
14-08-2006, 12:41
ho sentito che si potrà aggiornare anche da casa, sarebbe estremamente comodo.. io ad esempio non ho un nokia point nei paraggi..
matrix866
14-08-2006, 12:49
ho sentito che si potrà aggiornare anche da casa, sarebbe estremamente comodo.. io ad esempio non ho un nokia point nei paraggi..
Sarebbe un bel passo in avanti. I sonyericsson sono aggiornabili da casa e ci metti pure la lingua che vuoi. I nokia invece: per aggiornarli li devi portare al centro assistenza e ti devi inventare qualcosa per farti fare l'aggiornamento del firmware; se sono di importazione perdi la lingua e non te la rimettono, forse pagando....
Dato che tutti sappiamo quanto siano importanti gli aggiornamenti direi che è un bel punto a favore dei SonyEricsson e a sfavore di Nokia.
albortola
14-08-2006, 12:58
mmm..mi sembra strano,se fosse vero sarebbe una gran cosa!!
19semplicemente
14-08-2006, 14:56
ke ne diresti invece di un SE k800i o del samsung z400? mi sembrano, ad una prima occhiata veloci, molto simili all'N80 .. anche se con qualcosina in meno.. o no?
albortola
14-08-2006, 15:30
ke ne diresti invece di un SE k800i o del samsung z400? mi sembrano, ad una prima occhiata veloci, molto simili all'N80 .. anche se con qualcosina in meno.. o no?
..mm..direi che sono celli diversi!!
imho eliminerei il samsung(non mi piace il menù e dell'estetica poco m'importa..:) )
il k800i lo comprerei se volessi un cello con +autonomia,fotocamera lettore mp3 migliore ;)
ma siccome anche n80 da un buon player mp3(con l'ad-15 puoi usare tutte le normali cuffie con jack da 3,5mm),le foto nn sono malaccio,ed il sw a me piace di +(symsian rulez),andrei su n80..e poi il navigatore satellitare è una bella comodità!!
matrix866
14-08-2006, 15:38
..mm..direi che sono celli diversi!!
imho eliminerei il samsung(non mi piace il menù e dell'estetica poco m'importa..:) )
il k800i lo comprerei se volessi un cello con +autonomia,fotocamera lettore mp3 migliore ;)
ma siccome anche n80 da un buon player mp3(con l'ad-15 puoi usare tutte le normali cuffie con jack da 3,5mm),le foto nn sono malaccio,ed il sw a me piace di +(symsian rulez),andrei su n80..e poi il navigatore satellitare è una bella comodità!!
Io la penso allo stesso modo, anche se a parità di symbian preferisco di gran lunga il SonyEricsson P990i. (mi sembra che le foto seppur di 2mpx siano davvero molto buone (il fratello minore del k800i rulez), soprattuto le macro, ed ha anche l'autofocus)
albortola
14-08-2006, 18:10
Io la penso allo stesso modo, anche se a parità di symbian preferisco di gran lunga il SonyEricsson P990i. (mi sembra che le foto seppur di 2mpx siano davvero molto buone (il fratello minore del k800i rulez), soprattuto le macro, ed ha anche l'autofocus)
mm..non so se ci siano molte apps x symbian uiq..!!già ce ne sn poche per 9.1.. :cry:
e poi,il p viene come 1n80 e mezzo!
matrix866
14-08-2006, 18:34
mm..non so se ci siano molte apps x symbian uiq..!!già ce ne sn poche per 9.1.. :cry:
e poi,il p viene come 1n80 e mezzo!
Le applicazione devono uscire col tempo. 1 volta e mezzo mi sembra esagerato visto che il p990i cosa 699 euro mentre l'n80 499: sono 200 euro di differenza. Se poi ti riferisci alle dimenisioni beh...se ci vuoi mettere la qwerty penso che sono obbligatorie!
Direi che per un prodotto che deve ancora uscire; una qwerty integrata e retroilluminata; un touch screen; uno scermo più grande (seppur meno definito); wifi, bluetooth infrarossi; la comodità del tastierino numerico e di non dover aprire lo slittino...
Se poi mettiamo la parte software: riconoscimento e traduzione multilingua testi da foto; browser opera integrato al 100% con l'OS; software di fotoritocco incluso (con correzione occhi rossi e altre numerose features); lettore feed RSS; acceleratore hardware grafico integrato; ottime foto (1600x1200); video discreti (320x240); batteria da 1120mAh (Vs 860 mAh Nokia N80); 64 MB di RAM; 80 MB di memoria integrati; espandibilità prevista con memorie fino a 8GB (ricordo di aver letto che usciranno tagli da 16 e 32GB); radio RDS stereo con possibilità di registrazione senza software di 3 parti.....insomma direi che quei 200 euro li vale tutti ed anche quella mezza votla di dimenisioni. :sofico:
albortola
14-08-2006, 19:31
Le applicazione devono uscire col tempo. 1 volta e mezzo mi sembra esagerato visto che il p990i cosa 699 euro mentre l'n80 499: sono 200 euro di differenza. Se poi ti riferisci alle dimenisioni beh...se ci vuoi mettere la qwerty penso che sono obbligatorie!
Direi che per un prodotto che deve ancora uscire; una qwerty integrata e retroilluminata; un touch screen; uno scermo più grande (seppur meno definito); wifi, bluetooth infrarossi; la comodità del tastierino numerico e di non dover aprire lo slittino...
Se poi mettiamo la parte software: riconoscimento e traduzione multilingua testi da foto; browser opera integrato al 100% con l'OS; software di fotoritocco incluso (con correzione occhi rossi e altre numerose features); lettore feed RSS; acceleratore hardware grafico integrato; ottime foto (1600x1200); video discreti (320x240); batteria da 1120mAh (Vs 860 mAh Nokia N80); 64 MB di RAM; 80 MB di memoria integrati; espandibilità prevista con memorie fino a 8GB (ricordo di aver letto che usciranno tagli da 16 e 32GB); radio RDS stereo con possibilità di registrazione senza software di 3 parti.....insomma direi che quei 200 euro li vale tutti ed anche quella mezza votla di dimenisioni. :sofico:
l'n80 si trova anche a 450euri.. ;) x cui 450/2=225*3=675(ho anche detto troppo poco forse.. :D )
x le apps quelle di fotoritocco si trovano,il wi-fi e il bt ci sono,il display è,come hai detto tu,+piccolo ma +definito,le foto imho dovrebbero essere migliori quelle di n80,la radio è presernte pure su n80..x cui,direi decisamente che se nn voglio spendere +di 500euri va bene n80,se ne voglio spendere di +vado su htc tytn(tranne la radio)ed è pure hsdpa.
ps:dicono che con l'uscita del tytn il p990 sia già obsoleto.
ps:ha un precessore idiotissimo il p!!
Devilman98
15-08-2006, 02:40
Scusami un pò ma come fai ad affermare che lo sportellino fa su e giù quando nn è verò dato che ha una bella molla che lo blocca molto bene lo sportello...ti parlo da ex possessore di un 6680 1 anno e neo possessore di un n70...lo sportellino nn fa una piega...Fidati
Un mio amico l'ha comprato a metà dicembre del 2005 e ti posso garantire ke lo sportello copri cam è tutt'altro ke solido come quando era nuovo...cmq potrebbe essere un caso, magari è difettoso; cmq ne ero così certo xkè in una discussione di poco tempo fa c'erano alcuni ke lamentavano lo stesso problema :rolleyes:
Premettendo ke io non l'ho mai avuto mi fido di te...xò aspetto un po xkè essendo neo possessore non è molto tempo ke lo usi, magari + avanti mi dici come va, ok? ;)
Ciao
Devilman98
15-08-2006, 02:40
Un mio amico l'ha comprato a metà dicembre del 2005 e ti posso garantire ke lo sportello copri cam è tutt'altro ke solido come quando era nuovo...cmq potrebbe essere un caso, magari è difettoso; cmq ne ero così certo xkè in una discussione di poco tempo fa c'erano alcuni ke lamentavano lo stesso problema :rolleyes:
Premettendo ke io non l'ho mai avuto mi fido di te...xò aspetto un po xkè essendo neo possessore non è molto tempo ke lo usi, magari + avanti mi dici come va, ok? ;)
Ciao
matrix866
15-08-2006, 07:04
l'n80 si trova anche a 450euri.. ;) x cui 450/2=225*3=675(ho anche detto troppo poco forse.. :D )
x le apps quelle di fotoritocco si trovano,il wi-fi e il bt ci sono,il display è,come hai detto tu,+piccolo ma +definito,le foto imho dovrebbero essere migliori quelle di n80,la radio è presernte pure su n80..x cui,direi decisamente che se nn voglio spendere +di 500euri va bene n80,se ne voglio spendere di +vado su htc tytn(tranne la radio)ed è pure hsdpa.
ps:dicono che con l'uscita del tytn il p990 sia già obsoleto.
ps:ha un precessore idiotissimo il p!!
si trova "anche"...io nel negozio "fisico" du bito di vederlo a quel prezzo, anzi sugli ultimi cataloghi non costa meno di 535, 550 euro. Chiaramente con il touch screen è molto più comoda la navigazione in internet, anzi nella mia esperienza (ho pravato a navigare sia dal 6600 che dal p910i) una navigazione decente è possibile solo con il touch screen.
Non ho fatto dei confronti ma le foto che ho visto del p990i mi hanno davvero colpito. Quelle del N80 le ho visto parecchio tempo fa e non ricrdo bene, però sentivo dire che non era all'altezza di altre da 3 mpx, quindi confrontabile con una 2mpx. (A parte questo penso che cmq non siano foto da fotocamera digitale e quindi se preferisci il p990i non è un grosso sacrificio avere 2mpx).
Il procio è vero è di "soli 208mhz"..anche quello del P910i è di soli 156 mhz e non mi ha mai dato seccature, lo considero a metà strada tra un 6600 e un 6630 (quest'ultimo penso sia il terminale più veloce). CMQ è tutto ottimizzato ed ha anche l'acceleratore video dedicato.
Dalla sua posso aggiungere (almeno per il p910i) una qualità audio ottima (ho sentito quella del 6680 e non mi ha affatto convinto) e in generale una qualità costruttiva migliore (sempre considerando il p910i). Le altre cose tipo la batteria con +mAh le ho già dette.
L'HTC TyTN (pda-phone) è senz'altro superiore, ma lo considero imparagonabile ad un P che è uno smartphone, soprattutto perchè a me interessa di più avere un tastierino numerico e poi ho visto una recensione video dell'HTC e la grafica del sistema operativo non mi piace affatto e mi è sembrata poco intuitiva...insomma va bene per un PC ma su di un telefono a me PERSONALMENTE non piace affatto, è troppo "ugly".
I Nokia poi si sa sono molto buggati e anche quando giungono all'ultimo firmware qualche riavvio o blocco ti capita sempre se stressi il cellulare. Il Symbian UIQ invece non mi ha mai dato problemi è ultrastabile!!! Unico neo: quando cambio sim spesso si blocca.
19semplicemente
15-08-2006, 08:52
e se invece del p910 o 990 prendessi un bel A1000? :confused:
tecnico75
15-08-2006, 10:27
Un mio amico aveva il P910 bello come organizer,ma come cellulare lascia a desiderare,come ricezione poi mooolto scarsa,provato con vari gestori,aggiornare firmware ecc..
Adesso a Settembre vorrebbe comprare L'N80,tra l'altro mi diceva che le foto del P910 fanno davvero pena,inguardabili.
Come navigatore ed organizer si è preso un Asus P505 ed è tutta un'altra cosa :D .
Ho letto in vari siti e anche visto,ma le migliori fotocamere le monta la Nokia a mio avviso,anche a risoluzioni basse sono belle.
matrix866
15-08-2006, 12:34
Un mio amico aveva il P910 bello come organizer,ma come cellulare lascia a desiderare,come ricezione poi mooolto scarsa,provato con vari gestori,aggiornare firmware ecc..
Adesso a Settembre vorrebbe comprare L'N80,tra l'altro mi diceva che le foto del P910 fanno davvero pena,inguardabili.
Come navigatore ed organizer si è preso un Asus P505 ed è tutta un'altra cosa :D .
Ho letto in vari siti e anche visto,ma le migliori fotocamere le monta la Nokia a mio avviso,anche a risoluzioni basse sono belle.
Cerca di non sparare a mille sul P910i... Ma se è uno dei cellulari dotati di miglior ricezione; miglior audio...non parliamo poi dell'asus p505 che è un bidone di telefono. Col tastierino ci scrivi solo i numeri, non ci componi manco gli sms (è un palmare a cui è stato "forzato" il tastierino). Le foto è vero fanno cagare (p910i), ma è un prodotto del settembre 2004!!! Devi valutare il P990i (esce a giorni) se lo vuoi prendere ora. Se poi il tuo interesse e rivolto solo alla fotocamera anche il p990i non è il cellulare che fa per te.
P.S. dimenticavo sul p910i ho sia la wind che la vodafone e vanno da dio, chiaramente meglio la vodaofone.
P.P.S.Se ancora non sei convinto sulla ricezione del P910i ti prego di leggere qualche recensione o di chiedere meglio al tuo amico perchè io del P910i ne parlo per esperienza personale, anzi se vuoi qui (http://www.agemobile.com/home/recensioni/p2_articleid/693) trovi la mia recensione sul P910i.
Se poi non ti fidi guarda
qui (http://telefonino.leonardo.it/Sony-Ericsson/prove/n1256/Sony-Ericsson-P910.html)
e qui (http://www.mobile-review.com/review/sonyericsson-p910-en.shtml)
albortola
15-08-2006, 19:20
L'HTC TyTN (pda-phone) è senz'altro superiore, ma lo considero imparagonabile ad un P che è uno smartphone, soprattutto perchè a me interessa di più avere un tastierino numerico
allora perchè non ti orienti su un m600i o su un w950i??
imho hanno lo schermo un po' +piccolo ma con stessa risoluzione..
unico difetto è che l'm600i nn ha la radio,il w si.. ;)
tecnico75
17-08-2006, 02:03
Cerca di non sparare a mille sul P910i... Ma se è uno dei cellulari dotati di miglior ricezione; miglior audio...non parliamo poi dell'asus p505 che è un bidone di telefono. Col tastierino ci scrivi solo i numeri, non ci componi manco gli sms (è un palmare a cui è stato "forzato" il tastierino). Le foto è vero fanno cagare (p910i), ma è un prodotto del settembre 2004!!! Devi valutare il P990i (esce a giorni) se lo vuoi prendere ora. Se poi il tuo interesse e rivolto solo alla fotocamera anche il p990i non è il cellulare che fa per te.
P.S. dimenticavo sul p910i ho sia la wind che la vodafone e vanno da dio, chiaramente meglio la vodaofone.
P.P.S.Se ancora non sei convinto sulla ricezione del P910i ti prego di leggere qualche recensione o di chiedere meglio al tuo amico perchè io del P910i ne parlo per esperienza personale, anzi se vuoi qui (http://www.agemobile.com/home/recensioni/p2_articleid/693) trovi la mia recensione sul P910i.
Se poi non ti fidi guarda
qui (http://telefonino.leonardo.it/Sony-Ericsson/prove/n1256/Sony-Ericsson-P910.html)
e qui (http://www.mobile-review.com/review/sonyericsson-p910-en.shtml)
Non sparo gratuitamente su un prodotto,ne tantomeno tengo per uno o per l'altro,non è che ci guadagno qualcosa!!
Io ti posso dire che questo mio amico,l'ha venduto perchè stufo della scarsa ricezione (vodafone) provato con Tim e Vodafone.
Le prove si ok,ma le vere prove le fa l'utente ricorda,questo vale per tutti i modelli e marche! ;)
Io ho avuto p800, p900, p910 e posso solo parlarne bene,ottima ricezione,buona autonomia,stabilita, eccellente qualità costruttiva.La settimana scorsa ho avuto modo di provare un p990 import che dire..il massimo attualmente in materia di smartphone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.