PDA

View Full Version : La pessima Roper

tutmosi3
08-08-2006, 12:33
Ciao
Come sapete non sono un fan di questa marca.
Ho sempre ritenuto i suoi prodotti molto scarsi e da ieri ne ho l'ennesima conferma.
Ho una FreeLan 802.11g PCI installata in un PC che sta a 3 m dal router wireless.
Non ho preso altre marche proprio perchè la distanza era piccola e non avrei avuto problemi.
Tutto OK da oltre 1 anno.
Ieri devo aprire il PC per metter un HD di dimensioni maggiori, così tolgo l'antenna per evitare di urtarla durante gli spostamenti.
Avrei voluto toglierla, perchè appena la tocco con massima delicatezza per piegarla sfruttando lo snodo, lantenna si rompe.

Oltre alla bassa qualità intrinseca devo anche ammirare un scadente qualità dell'hardware.

Ciao

BTS
08-08-2006, 19:46
Dah...

ecco qua un roper:
http://www.cidiu.to.it/erredi/walter_gabinetto.jpg

tutmosi3
10-10-2007, 11:45
Riesumo questo vecchio thread in quanto sto trasferendo i miei apparati nella nuova casa.
La Roper in questione è ancora in uso (purtroppo); era in un PC ad una distanza di poco superiore a 5 m dal router wireless senza ostacoli, inizialmente era più vicino, poi ho dovuto allontanarlo per garantire un transito pedonale migliore.
Con lo spostamento la distanza è scesa a 1 m (anche meno) ma con 1 muro in mezzo.
In pratica router e PC sono rispettivamente appoggiati al fianco est ed ovest dello stesso muro di forate (8 cm).
Questo PC funge da server audio con iTunes per AirPort Express.
La riproduzione audio su quest'ultimo è pessima, causa segnale troppo basso :nono:

Ciao

Alfonso78
10-10-2007, 15:05
tut cambiala sta scheda no?

ti ci sei affezionato forse????