PDA

View Full Version : Ritiro libretto circolazione: come fare per riaverlo

Tony Mako
08-08-2006, 10:55
Qualcuno sa come si fa a riavere il libretto ritirato? A me hanno detto solo di andare alla motorizzazione per fare la revisione che era scaduta. Non so quando devo andarci. Ne come fare, visto che non posso cirolare. Si deve prenotare?

davide66
08-08-2006, 11:10
Devi andarci subito ma dato che siamo ad Agosto non credo che siano li a fare revisioni per te. Vai li e chiedi se ancora danno appuntamenti per la revisione, ti daranno modulo di domanda e bollettini da pagare..........

Tony Mako
08-08-2006, 14:40
Quindi per prenotare devo per forza andare li? Al telefono da sempre occupato.

badedas
08-08-2006, 16:55
Quindi per prenotare devo per forza andare li? Al telefono da sempre occupato.
La Motorizzazione non accetta prenotazioni telefoniche quindi devi comunque andare di persona.

Ah, quando l'hai fatta ricordati che tra due anni la devi rifare.

Io uso Lotus Organizer.

Tony Mako
08-08-2006, 17:21
E, secondo loro, come dovrei andarci se mi hanno ritirato il libretto di circolazione? Con l'autobus? :rolleyes: :rolleyes:
Che schifo.

badedas
08-08-2006, 17:24
E, secondo loro, come dovrei andarci se mi hanno ritirato il libretto di circolazione? Con l'autobus? :rolleyes: :rolleyes:
Che schifo.
Il foglio che ti rilasciano al momento della prenotazione vale come autorizzazione a recarti colà!

Se fossero solerti potrebbero anche segnare l'itinerario preciso.

Tony Mako
08-08-2006, 17:26
Il foglio che ti rilasciano al momento della prenotazione vale come autorizzazione a recarti colà!

Se fossero solerti potrebbero anche segnare l'itinerario preciso.

Naturalmente non sono stati affatto solerti. Mi hanno scritto semplicemente che potevo proseguire il viaggio fino alla mia abitazione.
Quindi se domani quando vado a prenotare mi fermano per strada non possono farmi niente, giusto?

badedas
08-08-2006, 17:30
Naturalmente non sono stati affatto solerti. Mi hanno scritto semplicemente che potevo proseguire il viaggio fino alla mia abitazione.
Quindi se domani quando vado a prenotare mi fermano per strada non possono farmi niente, giusto?
No, no, no, no, no: a prenotare ci vai col cavallo di San Francesco!

Il foglio vale "solo" per andare ad effettuare la revisione dopo che l'avrai prenotata.

Tony Mako
08-08-2006, 17:41
No, no, no, no, no: a prenotare ci vai col cavallo di San Francesco!

Il foglio vale "solo" per andare ad effettuare la revisione dopo che l'avrai prenotata.

Infatti mi sembrava strano.

kikki2
08-08-2006, 17:45
in uqesti casi chi ha ritirato il libretto dovrebbe fare la prenotazione per tuo conto e avvisarti della data ( revisione d'ufficio)

Tony Mako
08-08-2006, 17:48
in uqesti casi chi ha ritirato il libretto dovrebbe fare la prenotazione per tuo conto e avvisarti della data ( revisione d'ufficio)

E come faccio a sapere se l'ha fatta?

badedas
08-08-2006, 17:48
E magari andare a casa sua a perlevare la macchina per effettuarla.

Facciamo così: si portano l'attrezzatura e la fanno a domicilio!

<Straker>
08-08-2006, 19:53
E magari andare a casa sua a perlevare la macchina per effettuarla.

Facciamo così: si portano l'attrezzatura e la fanno a domicilio!E il meccanico e' una rossa occhi verdi con la quarta :)

<Straker>
08-08-2006, 19:58
Oppure anche:
http://www.transalp.it/Codice%20della%20Strada/Revisioni.HTM
6. CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI CON OBBLIGO DELLA REVISIONE

E’ tassativo il divieto di circolare per i veicoli con revisione scaduta o per i quali sia stata revocata, sospesa o ritirata la carta di circolazione con provvedimento ancora operante, ad eccezione dei seguenti casi:

- CIRCOLAZIONE OLTRE I TERMINI DI SCADENZA è consentita:
- fino alla data della prima prenotazione;
- solo per i veicoli soggetti a revisione annuale;
- purché sia stata presentata domanda entro i termini di scadenza.

- CIRCOLAZIONE PER IL SOLO GIORNO Dl PRENOTAZIONE, indicato nel foglio giallo di revisione Mod. 2100) o su apposito modulo rilasciato dai Centri autorizzati:
- per condurre il veicolo alla revisione, nel caso di veicolo non autorizzato alla circolazione a causa di:
o presentazione della domanda di revisione dopo il termine di scadenza;
o revisione con esito “sospeso dalla circolazione”;
o scadenza del mese previsto per veicolo da ripresentare a nuova visita;
o carta di circolazione ritirata, sospesa o revocata;

- per condurre il veicolo in officina nel medesimo giorno dell’avvenuta revisione con esito: “REVISIONE RIPETERE - Veicolo sospeso dalla circolazione fino a nuova visita con esito favorevole”.
Informati presso un'officina autorizzata per le revisioni, forse loro ti possono rilasciare il permesso per recarti da loro (se ne trovi una aperta in questo periodo) :fagiano:

goonico
08-08-2006, 20:44
Che schifo.

non potevi circolare neanche senza revisione!

kikki2
09-08-2006, 17:20
Una volta ritirato il libretto la revisione può essere effettuata solo presso la motorizzazione e non presso le officine autorizzate.La prenotazione la fa o chi ha ritirato il libretto entro 5gg (e contestualmente mandano alla motorizzazione il libretto) oppure in alternativa l'inestatario direttamente alla motorizzazione dopo essersi accertato che abbiano effettivamente il libretto loro cosa che deve avvenire cmq entro 5gg dal ritiro( nel 1°caso ti arriva direttamente la comunicazione del giorno in cui presentarti per la revisione : lo stesso avviso vale da "salvacondotto").