PDA

View Full Version : Quali i migliori 200-250GB?Quale box esterno?

giustinoni
08-08-2006, 10:09
Ciao a tutti, potreste dirmi quali sono tra gli HD da 200-250GB i migliori come silenziosità e prestazioni attualmente?(non mi interessano i WD 10.000rpm, o meglio, costano tantino!)

Le marche le so (Western Digital, Seagate...Insomma tutto tranne Maxtor), però se c'è qualche modello in particolare...

E un box esterno?Deve essere ventilato immagino...

Possibilmente potete dirmi qualcosa di disponibile in un unico shop online?

Grazie 1000 :)

giustinoni
09-08-2006, 14:00
Forza raga :)

overfusion
10-08-2006, 11:56
i più silenziosi in assoluto dovrebbero essere i Samsung e i Western Digital, non so Hitachi come si comporta.

giustinoni
10-08-2006, 16:33
Nessuno mi aiuta?

dnarod
11-08-2006, 17:36
negli anni ho avuto molti hd di qualsiasi marca...tutti i samsung che ho avuto, pur non essendo osannati come i wd o i seagate sono oggettivamente i piu silenziosi e freschi che abbia mai posseduto...tanto che ho tutt ora (parliamo di anni) un samsung 20giga su cui c e xp in uno dei miei pc: quel pc è fanless e l hd non contribuisce per niente a renderlo rumoroso (e io sono uno di quelli impallinati del rumore, tanto che se non vedessi i led diresti che tutti i miei pc sono spenti, mentre magari sono accesi da mesi)...mi sentirei quindi di consigliarti i samsung, ma anche wd e sg sono perfetti (ma non silenziosi come i samsung)...gli unici che non ti consiglio sono i maxtor...ne avro posseduti una decina (da 2 giga a 200) e non c e ne è stato uno che sia riuscito a non scottare o a non ronzare in maniera molesta (tutti prontamente cestinati o rinchiusi in box silenziati)

cOREvENICE
12-08-2006, 07:02
Anche Hitaci fa' ottimi dischi sia SATA che ATA scaldano poco veloci è soprattutto affidabili.

overfusion
12-08-2006, 13:23
Anche Hitaci fa' ottimi dischi sia SATA che ATA scaldano poco veloci è soprattutto affidabili.

quando l'HD scrive i dati è rumoroso? se non erro i TK250 sono molto veloci