View Full Version : Stampante nuova...Consigli?
giustinoni
08-08-2006, 09:51
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una nuova stampante..
Caratteristiche:
-50-100€ massimo
-non mi interessa la stampa di foto
-importante il costo delle cartucce
-non so se è possibile ma se si potesse vorrei attaccarla direttamente al router dato che serve a 3 pc (fin'ora bisognava accendere il pc a cui era collegata per stampare da un altro pc)
Magari se mi date due o tre nomi ci dò un'occhiata...
Grazie 1000! :)
giustinoni
09-08-2006, 13:59
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una nuova stampante..
Caratteristiche:
-50-100€ massimo
-non mi interessa la stampa di foto
-importante il costo delle cartucce
-non so se è possibile ma se si potesse vorrei attaccarla direttamente al router dato che serve a 3 pc (fin'ora bisognava accendere il pc a cui era collegata per stampare da un altro pc)
Magari se mi date due o tre nomi ci dò un'occhiata...
Grazie 1000! :)
La cosa del router è la più importante...è possibile attacargli la stampante direttamente?
anonimizzato
09-08-2006, 16:30
Guarda io ho appena preso un Laser Samsung ML-1610 che abbiamo anche in ufficio.
L'ho pagata €99 euro con già un toner incluso, è silenziosa e stampa molto bene.
E' sicuramente un ottima stampante laser per uso domestico.
Per l'uso condiviso credo che non ci siano problemi con quasi nessuna stampante oggigiorno. Noi la usiamo il LAN.
http://images.hepsiburada.com/assets/Bilgisayar/200/bd80131.jpg
Brother HL 2030 : € 90.00
Velocita' : 16 PPM
Ram : 8 Mb
Connessione : USB
Processore : SparcLite 96 MHz
Emulazioni e linguaggi: GDI
Consumabili :
Tamburo 12.000 Pagine : DR-2000 € 80.00
Cartuccia Toner 2500 Pagine : TN-2000 € 60.00
Cartuccia Toner Iniziale Inclusa nella stampante : 1500 Pagine
Possibilita di ricarica : Si
Kit di ricarica toner da 2500 Pagine : € 24.00
Lexmark E120/N : € 100.00
Velocita' : 19 PPM
Ram : 16 Mb
Processore : 183 MHz
Connessione : Ethernet 10/100BaseTX (RJ-45), USB compatibile con le specifiche USB 2.0
Emulazioni e linguaggi: PCL 6
Consumabili :
Cartuccia Toner+Tamburo da 2000 Pagine : 0012036SE (non return program) € 90.00
Cartuccia Toner+Tamburo da 2000 Pagine : 0012016SE (return program) € 60.00
Cartuccia Toner+Tamburo Iniziale Inclusa nella stampante : 0012016SE (return program) 500 Pagine
Possibilita di ricarica : Al momento non sono disponibili Kit di ricarica per questo modello.
La cosa del router è la più importante...è possibile attacargli la stampante direttamente?
Se il router ha un print server usb integrato, ci puoi attaccare la stampante, se invece il router non ha il printer server usb allora o devi prendere una stampante con rete integrata tipo la Lexmark E120n, oppure devi prendere un printer server usb esterno da collegare alla stampante e al router.
giustinoni
10-08-2006, 17:39
Mi date qualche nome per una multifunzione a inchiostro che sia usabile in lan please? :)
Mi date qualche nome per una multifunzione a inchiostro che sia usabile in lan please? :)
Non credo che ci siano stampanti multifunzione da 100 euro con rete integrata.
La multifunzione inkjet piu' economica con scheda di rete e' la Brother MFC-425CN, ha anche il fax, il prezzo si aggira sui 150 euro.
giustinoni
10-08-2006, 18:33
Grazie!
è una buona stampante o è meglio una Cano (per es PIXMA MP500) rinunciando alla LAN?
E un'altra cosa..leggo che stampa 20ppm..cioè 20 pagine al minuto, ovvero 1 pagina in 3 secondi..Sono velocità reali?Mi sembra che siano come quelle laser!!!(la mia epson di 2 anni è decisamente più lenta) :)
Le velocita' indicate dal produttore in realta' e' la velocita' nel far passare i fogli stampando si e no una riga in modalita' draft, quindi non e' attendibile.
Come velocita' e anche come qualita' la mp500 e' migliore, infatti in modalita' normale riesce a stampare realmente 7 pagine di testo al minuto, in questo non la batte nessuno, in piu' ha anche il F/R automatico per la stampa, a questo indirizzo (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20060217&page=multifunction_printers_call_the_tune-16) , trovi i test prestazionali della mp500 e altre multifunzioni.
Come funzionalita' da ufficio invece meglio la brother, ha il fax, adf per 10 fogli, rete integrata con possibilita' di condividere non solo la stampa ma anche scanner e fax.
giustinoni
11-08-2006, 18:56
Grazie 1000, ho preso la brother perchè i miei avevano bisogno anche del fax.. ;)
Molto interessante questa stampante, ma come siamo messi con la reperibilità delle cartucce ?
Attualmente ho una Epson Stylus Photo 870 e da almeno 5 anni uso le ricariche di inchiostro "siringate" nelle cartucce senza alcun problema.
Si possono usare inchiostri non originali con questa stampante ?
E gli originali si trovano con facilità ?
Se non erro ha solo 3 cartucce di colore, com'è la qualità di stampa, es. delle foto ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.