PDA

View Full Version : Deus ex 2

Demonius
08-08-2006, 10:06
Ciao a tutti, volevo acquistare il suddetto gioco su play.com, ma volevo sapere se comprende la lingua italiana da qualcuno che l'ha già comprato su questo sito.
Grazie

WebWolf
08-08-2006, 11:38
Forse era meglio postare nella discussione specifica, comunque DE2 è uscito in italia (tutto in italiano) in edizione economica (credo linea BIS).

Com4
08-08-2006, 11:59
Se non ricordo male l'edizione europea dovrebbe comprendere inglese francese tedesco spagnolo e italiano.
Comunque ti conviene comprarlo in ita, ormai cosa due soldi.

(occhio che con i dual core devi farlo girare solo su un core, altrimenti è facile che crashi)

lowenz
08-08-2006, 12:11
Copio e incollo un mio intervento su DE IW:

Per le texture ho trovato 3 pacchetti che migliorano veramente parecchio la resa grafica del gioco (rendendolo pressochè dettagliato quanto gli attuali titoli) e che penso interessino anche a qualcuno di voi, pertanto le riporto qui di seguito :)
Vanno installate nell'ordine seguente:

1. Community Texture Pack
http://www.john-p.com/textures/DX-IW/DX-IW_Community_Texturepack.exe

Nota importante: una volta installato copiare (eventualmente con sovrascrittura) le texture presenti nella cartella "Deus Ex - Invisible War \ Content \ DX2 \ Textures \ DynamicallyLoaded" nella cartella "Deus Ex - Invisible War \ Content \ DX2 \ Textures \ DynamicallyLoaded\*proprialingua*", senza cancellarle.

2. Micro Texture Pack by BluemenKohl
http://www.john-p.com/textures/DX-IW/DX-IW_MicroTexturePack_By_BlumenKohl.exe

3. Cumulative Texture Pack
http://www.john-p.com/textures/DX-IW/DX-IW_Cumulative_TexturePack_By_John-P_ver.1.0.0.4.exe

Una comparazione fra originale e ritexturizzato:
http://www.john-p.com/textures/DX-IW/Comparisons.html :eek:

In aggiunta è possibile ottimizzare sia l'HUD sia alcune impostazioni grafiche (accessibili in pienazza dal file default.ini nella cartella System) del gioco tramile DXTool:
http://www.john-p.com/textures/DX-IW/dxtoolinstall_1.42.exe

Consiglio tramite DXTool di attivare l'Overbright (che non dovrebbe corrispondere al pessimo Bloom selezionabile dal menù opzioni del gioco, assolutamente da evitare imho), disattivare i filmati iniziali, portare la cache a 32 MB e attivare l'opzione per l'accesso diretto all'inventario. Il resto lasciatelo pure invariato, tranne le opzioni grafiche che potrete settare in base al vostro hardware (io con il sistema in signature non ho problemi con Detail Textures e Trilinear Filtering attivati).
Un consiglio che dò è anche di settare l'interfaccia (quell'odiosissima interfaccia :D) a totale trasparenza in modo da vederla solo quando la si usa.

Domandona: qualcuno conosce un modo per modificare il mirino di default in un meno invasivo mirino a cross o almeno ridurne la dimensione?
Grazie e spero di essere stato utile a qualcuno.....perchè il nome "Denton" non sia dimenticato :D (in attesa del pacco di texture/mesh che è in preparazione per il primo Deus Ex: http://www.offtopicproductions.com/hdtp/ ).

slipknot2002
08-08-2006, 13:47
L'avevo visto in edizione economica ed ero intenzionato a prenderlo, ora che mi si presenta davanti anche il texture pack non posso certo tirarmi indietro :D :D ... molto tempo fa provai il demo, non era neanche malaccio, solo che il gioco non si trovava più in giro.

lowenz
08-08-2006, 14:11
L'avevo visto in edizione economica ed ero intenzionato a prenderlo, ora che mi si presenta davanti anche il texture pack non posso certo tirarmi indietro :D :D ... molto tempo fa provai il demo, non era neanche malaccio, solo che il gioco non si trovava più in giro.
Mi raccomando di usare anche il DXTool ;)
Con tutte 'ste modifiche il gioco passa dal "6" al un "7" :)

lowenz
08-08-2006, 16:06
Avviso: se giocate a DE IW settate "Luminosità Interfaccia a 0": è stato tradotto male (tanto per cambiare), non è la luminosità ma la TRASPARENZA ;)
In questo modo vi togliete dalle balle (tranne quando lo usate) l'HUD.

Sto cercando un modo per togliere/ridurre reticolo e barra vita/energia: qualcuno ha qualche proposta per la modifica dell'ini?

slipknot2002
08-08-2006, 17:34
Ti stai buttando a testa bassa, va a finire che con tutte le modifiche diventa un gioco nuovo :D

TheZeb
08-08-2006, 17:41
Secondo me va a scatti anche su una 7950 :asd: ... è programmato peggio di Oblivion.. quando uscì destò disperazione e tristezza per la pesantezza cronica del motore 3d....

lowenz
08-08-2006, 18:36
Secondo me va a scatti anche su una 7950 :asd: ... è programmato peggio di Oblivion.. quando uscì destò disperazione e tristezza per la pesantezza cronica del motore 3d....
E' vero, è ancora pesantino.....ma è per colpa del level design imho, non tanto del motore.

lowenz
08-08-2006, 18:49
Ti stai buttando a testa bassa, va a finire che con tutte le modifiche diventa un gioco nuovo :D
Beh lo scopo è infatti "s-console-izzarlo" :D

slipknot2002
09-08-2006, 09:31
Quando lo provai tempo fa non mi sembrava esageratamente pesante, ci giocavo con una GF Ti4200 e un XP2000+, ora riproverò con il pc nuovo :D

slipknot2002
09-08-2006, 09:31
Beh lo scopo è infatti "s-console-izzarlo" :D

In effetti è proprio il virus "console" che rovina alcuni games, lowenz trova l'antidoto ti prego :D :D

lowenz
09-08-2006, 10:56
In effetti è proprio il virus "console" che rovina alcuni games, lowenz trova l'antidoto ti prego :D :D
Eliminare le console? :asd: :sofico:

slipknot2002
09-08-2006, 10:59
Eliminare le console? :asd: :sofico:

Sagace :cool:

Alla fine però, lasciando perdere grafica e sonoro e bla bla bla vari, quello che mi interessa sapere da te, visto che sei appassionatissimo....................la storia merita? :D

lowenz
09-08-2006, 11:47
Sagace :cool:

Alla fine però, lasciando perdere grafica e sonoro e bla bla bla vari, quello che mi interessa sapere da te, visto che sei appassionatissimo....................la storia merita? :D
Beh sì, anche se devo ammettere che non è all'altezza di quella del primo capitolo, né come trama, né come esposizione della stessa.....cmq sicuramente se lo si trova a basso prezzo è d'obbligo prenderlo ;)

Mi raccomando per l'installazione dei texture pack di seguire pedissequamente quanto da me sopra riportato altrimenti ci sono casini :D

slipknot2002
09-08-2006, 12:03
Beh sì, anche se devo ammettere che non è all'altezza di quella del primo capitolo, né come trama, né come esposizione della stessa.....cmq sicuramente se lo si trova a basso prezzo è d'obbligo prenderlo ;)

Mi raccomando per l'installazione dei texture pack di seguire pedissequamente quanto da me sopra riportato altrimenti ci sono casini :D

Grazie mille, il primo capitolo mi aveva letteralmente incollato al monitor, cosa che capita con pochissimi giochi, il secondo al tempo dell'uscita evitai di prenderlo proprio perchè mi ero lasciato spaventare dai commenti letti in giro.
Mi è ritornata un pò la saudade di deus ex e visto che è in offerta approfitto per accattarmelo. :D

TheZeb
09-08-2006, 13:16
Io ho deusx 1... però l'ho abbandonato appena installato... ho fatto 2 metri e l'ho disintsllato... forse per grafica vecchia... ma perchè è così bello ?

slipknot2002
09-08-2006, 14:36
Io ho deusx 1... però l'ho abbandonato appena installato... ho fatto 2 metri e l'ho disintsllato... forse per grafica vecchia... ma perchè è così bello ?

la storia, per come è narrata e la possibilità di mutare il corso degli eventi in base alle tue decisioni, la longevità, la possibilità di far progredire il proprio personaggio in base a diverse caratteristiche, gli innesti cibernetici, il carisma del personaggio....la grafica passa un pò in secondo piano se ci si lascia trasportare dalla storia ;)

lowenz
09-08-2006, 14:37
Se ti piace il cyberpunk come "mondo" non puoi non apprezzare Deus Ex :)
Cmq è in lavorazione, come linkato sopra, un aggiornamento grafico per il primo capitolo ;)

il carisma del personaggio
:cool:

slipknot2002
09-08-2006, 14:39
aggiungo anche la colonna sonora, a me piace un sacco :D :D

Speriamo che il texture pack per il primo deus ex vada a buon fine, non vorrei che alla fine tutto venisse accantonato, come successe con unreal con la grafica di unreal 2 :(

lowenz
09-08-2006, 15:18
aggiungo anche la colonna sonora, a me piace un sacco :D :D
Vero! (Tra l'altro, guarda caso, curata dagli stessi che fecero quella per Unreal, e si capisce bene dalla scelta delle sonorità :))
come successe con unreal con la grafica di unreal 2 :(
Non ricordarmelo :muro: :p
Spero che per l'U3Engine qualcuno ci faccia un pensierino.....

slipknot2002
09-08-2006, 16:05
Non ricordarmelo :muro: :p
Spero che per l'U3Engine qualcuno ci faccia un pensierino.....

Che goduria quella volta, mi sa che eri stato proprio tu ad aprire il 3d con l'aggiornamento.......mi avevi illuso :mad: :D :D .... peccato sia stato buttato via tutto :(

lowenz
09-08-2006, 16:15
Che goduria quella volta, mi sa che eri stato proprio tu ad aprire il 3d con l'aggiornamento.......mi avevi illuso :mad: :D :D .... peccato sia stato buttato via tutto :(
Sì, ero io :D
Tutto ciò che concerne l'Unreal Engine è mio appannaggio ormai :D

TheZeb
09-08-2006, 16:19
Deus ex inizia così... sei li sul molo della città col pistolozzo in mano.. ti dicono che devi entare in un edificio senza fari vedere... vado avanti, mi vedono e mi seccano subito = disinstallato.... :fagiano:

slipknot2002
09-08-2006, 17:08
Deus ex inizia così... sei li sul molo della città col pistolozzo in mano.. didicono che devi entare in un edificio senza fari vedere... vado avanti, mi vedon e mi seccano subito = disinstallato.... :fagiano:

Ma allora il problema sei tu, mica il gioco :sofico:
Devi andare nall'interno della statua della libertà, prima vai dall'altra parte del molo ad incontrare il tuo contatto, poi entri nella statua...beh certo, ci vuole un minimo di accortezza, altrimenti ti seccano, specialmente all'inizio quando hai capacità pari a zero :D

slipknot2002
09-08-2006, 17:13
Sì, ero io :D
Tutto ciò che concerne l'Unreal Engine è mio appannaggio ormai :D

'stard :D :D
Allora per qualsiasi dubbio che concerne qualsiasi gioco che usi l'unreal engine, so a chi rivolgermi :D

slipknot2002
10-08-2006, 09:49
Preso ieri sera, in effetti la grafica standard fa un pò..........diciamo.........ehm..............tenerezza :p
Stasera aggiorno e poi via :D
Bello l'inizio, voglio anch'io un'arma del genere :D :D

Com4
10-08-2006, 10:12
Deus ex inizia così... sei li sul molo della città col pistolozzo in mano.. ti dicono che devi entare in un edificio senza fari vedere... vado avanti, mi vedono e mi seccano subito = disinstallato.... :fagiano:

Complimenti ti sei perso una delle più belle espressioni in campo videoludico di sempre ;)

Romeo.d
10-08-2006, 10:37

Idem, un mio amico che l'aveva appena finito me lo prestò, apro la bella confezione, installo il gioco e lo faccio partire: tutto buio, non capivo un cazzo, vado avanti e qualcuno spara, muoio. Ripeto la cosa un paio di volte, mi incazzo perchè continuo a crepare, fanculo ho disistallato il gioco.
Posso capire tutto, ma fatemi un'inizio più semplice, tanto per capire un po' la meccanica del gioco :)
Magari tra un po' di tempo lo riprenderò in mano, prima però devo trovare Grim Fandango e finirlo, qualcuno di voi che c'è l'ha me lo vende? :D

Romeo D.

tutti79
10-08-2006, 10:45

Cosa mi tocca sentire...

Snyto
10-08-2006, 17:52
no ditemi ke hanno in programma i modelli ke ho visto nel link per il primo deus ex?! :eek: :eek: :eek:
cioè sono proprio da sbavo!! :sbavvv: :sbavvv:
spero ke toccheranno solo la grafica e manterranno intatto il gameplay, movimenti personaggio, ai ecc.

HnkF
10-08-2006, 20:18
Comprato ieri al supermercato per 5€.
Speriamo che sia bello almeno la metà del primo.

lowenz
10-08-2006, 20:56
spero ke toccheranno solo la grafica e manterranno intatto il gameplay, movimenti personaggio, ai ecc.
Ovvio, è solo un "lifting" ;)
I movimenti (=le animazioni) non penso possano essere modificati :(

lowenz
10-08-2006, 20:57
Comprato ieri al supermercato per 5€.
Speriamo che sia bello almeno la metà del primo.
La metà? Sì, più o meno ci siamo ;)

slipknot2002
11-08-2006, 10:28
Ho aggiornato il gioco, effettivamente adesso è un'altra cosa, i modelli sono ben dettagliati e anche gli ambienti, ieri sera non ho avuto tempo di provarlo approfonditamente, stasera mi lancio a testa bassa nella storia e vediamo com'è.......peccato non ci sia più J.C. Denton :cry:

lowenz
11-08-2006, 10:40
peccato non ci sia più J.C. Denton :cry:
Mmm.....

slipknot2002
11-08-2006, 10:49
Mmm.....

Sono all'inizio, lo si incontra più avanti? :D

lowenz
11-08-2006, 11:08
Sono all'inizio, lo si incontra più avanti? :D
Beh "Lui Lui" direi di no, "Lui" potrebbe anche darsi.....:asd: