PDA

View Full Version : problema display

wlaguzzi
08-08-2006, 10:03
Ciao,
il display del mio Packard Bell ha questo problema: quando accendo il NB il display (a volte) lampeggia come se la retroilluminazione non fosse ben collegata (a volte sta proprio spenta, ma in controluce le immagini si vedono, anche se scure).
Se apro del tutto il display e poi lo riporto alla posizione di lavoro, a volte funziona subito, altre volte devo smanettare un pò e poi funziona. Qualcuno mi sa dare indicazioni sulle cause presunte e sulla possibile soluzione? Può essere un contatto nella "cerniera" del diplay oppure il connettore di alimentazione della retroilluminazione???? :eek: :eek: :eek:

Chi sa.... parli!!!
Ale

merut82
08-08-2006, 11:39
Sicuramente è la retroilluminazione, probabilmente, come dici tu, è un falso contatto del cavetto che passa nelle cerniere.

In poche parole: ti tocca mandarlo in assistenza :D

wlaguzzi
08-08-2006, 11:44
come pensavo... comunque il problema si presenta saltuariamente e non richiede molto "sforzo" per essere Bypassato... per ora lo tengo e vedo un pò....

A proposito, quanto potrebbe valere (con display sistemato) il notebook? Si tratta di un Packard Bell Easy Note H3303 con processore AMD Athlon XP 3000, 512 Mb di ram, HD 40 Gb, masterizzatore DVD e display da 15 pollici. Ovviamente in stato di conservazione perfetta (lo uso per lavoro in ufficio ma vorrei acquistarne uno più piccolo, da 12 pollici, per poterlo trasportare più agevolmente).
Ale

merut82
08-08-2006, 12:09
Se la batteria è ancora buona puoi stare sui 200-300€.