PDA

View Full Version : [Outpost free] Problemi...suoi o miei?

Teppy81
08-08-2006, 09:41
Ho installato questo firewall leggendo i diversi consigli su questo ed altri forum.
Ma sembro avere un problema che non ha fino adesso riscontrato nessuno!
Ho fatto un ora di ricerche e niente...sembra che a tutti funzioni a meraviglia tranne che a me.
Appena si avvia il pc, naturalmente si avvia outpost (almeno il proceso in back). Il pc va bene. Ma se mi connetto in rete...Outpost non mi fa accedere alle pagine. Ho configurato IE come trusted application...poi come browser...niente. L'unico modo per navigare è chiudere outpost.
Così ha fatto anche con peerguardian. L'ho configurato come trusted application...ma outpost non gli fa scaricare gli aggiornamenti!
Che cavolo ha in testa sto coso?
Sono io che non so configurarlo?
Eppure sto seguendo il rules wizard ancora!!!

manganese
08-08-2006, 10:54
Outpost free.... questo per intenderci
http://www.agnitum.com/products/outpostfree/index.php
Non è certo il top, l'unico motivo per usarlo è l'estrema leggerezza è la compatibilità con win 98...per tutto il resto cè di meglio (compreso quello integrato in xp).

Detto questo
Prova a chiudere il firewall dopo circa 1-2 minuti che sei collegato in rete e riattivarlo.
Per essere sicuro che sia "allineato" con il tuo IP andando sopra l'iconcina de FW (nella barra) con il mouse devi leggere una finestrella con lo stesso IP che hai tù in quel momento (presumo variabile).
Se non funzia neppure così, disinstalla e reinstalla.

Teppy81
08-08-2006, 20:41
Disinstallato e reinstallato diverse volte...niente da fare
Il numero ip è allineato...ma continua a non farmi andare internet.
Per quel che riguarda la qualità del firewall, non posso esser d'accordo con te...visto che ovunque si legge che outpost è uno dei migliori esistenti, con Jetico ed altri...

manganese
08-08-2006, 23:42
Come puoi leggere dal link nel post precedente il programma non è più aggiornato da 4 anni...vedi tù.... :rolleyes:
Ultima cosa, se usi windows XP verifica che il firewall di windows riconosca il firewall "esterno" e si disattivi.