PDA

View Full Version : Aiuto Su ASUS P5GD2-X

ziozorro
08-08-2006, 08:38
Ciao a tutti,
ho un grandissimo problema....
Sono passato all'ultima nuova uscita nell'ambito dei processori. ovvero il dual core della intel. Ho quindi acquistato la scheda madre ASUS P5GD2-X, il processore dual core intel (è un 775),un banco di ram da 1GB ed una scheda video della nvidia, la 7900GT PCI-Express.
Ora veniamo al problemino....
Ho montato la scheda madre,il processore,l'hard disk(non ho montato il sata,ho mantenuto il mio vecchio l'IDE),il lettore dvd,i vari connettori del case alla scheda madre(probabilmente ne ho sbagliato qualcuno cmq sia il pc si accende),la scheda video ecc...
Fatto sta che quando accendo il pc, la luce verde della scheda madre si accende,le ventole partono,anke l'hard disk parrebbe funzionare, ma sul monitor mi rimane il led verde lampeggiante,come se nn ci fosse alcun segnale!
Tra l'altro se tengo schiacciato il pulsante per spegnere il pc questo nn si spegne.
Sapreste gentilmente aiutarmi, o almeno indirizzarmi su un possibile errore??
Tengo a precisare che lascheda video sembra funzionare, perchè cmq sia la ventola gira...
AIUTATEMI!

ziozorro
09-08-2006, 15:37
Vi prego, non lasciatemi nella M***A !! :muro:

freddy69bz
09-08-2006, 15:42
potrebbe essere la cpu, la main o la ram...

Prova a cambiare la posizione del banco di ram e se hai 2 banchi a toglierne uno!

Controlla di aver messo bene la cpu

Se ancora nn hai risolto potrebbe essere la mainboard

ziozorro
09-08-2006, 15:54
Intanto grazie 1000 per la risposta!!!
Ho provato usando un solo banco di ram,a cambiare slot ecc....ma nn ne vuole sapere.
Tra l'altro provando ad avviare il pc senza Ram non mi fa nessun beep!
Potrebbe essere la Motherboard??

Dimenticavo....sto montando una mobo asus p5gd2-x con pentium D 3.0Ghz Dual core....

freddy69bz
09-08-2006, 16:32
può essere anche la cpu...