PDA

View Full Version : Dazzle DVC 90

Oppid
08-08-2006, 00:32
Salve ho acquistato questa scheda di acquisizione ma ho il problema che appena ho anche solo una preview di quello che catturo di blocca il computer. Qualcuno di voi possiede questa scheda e ha avuto di questi problemi? GRAZIE :confused:

MiVida
08-08-2006, 01:14
Non è detto che sia la Dazzle a darti problemi. Potrebbe essere il software usato, il Pc non al'altezza dell'operazione, un problema sulle porte USB, etc., etc.
Inizia a fare un controllo del Pc e verifica che riscontri errori in Gestione Periferiche.
Il Pc com'è strutturato?
Il problema l'hai solo durante l'acquisizione o anche in editing?
Che SO usi?
ciao

Oppid
09-08-2006, 13:33
windows xp professional SP2, uso pinnacle studio 9.4, in gestione periferiche tutto ok. Il problema si presenta quando effettuo l'acquisizione

MiVida
09-08-2006, 23:26
Io proverei a disinstallare Studio (utilizzando anche l'utiliti che "pulisce" il registro, scaricabile dal sito Pinnacle) e a reinstallarlo nuovamente....

Oppid
09-08-2006, 23:39
Puoi darmi una mano...nn riesco a trovarla... :(

MiVida
10-08-2006, 18:33
Puoi darmi una mano...nn riesco a trovarla... :(
Lo trovi qui (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+version+9+Support/Area+Download/Tools/Registry+Cleaner+for+Studio+Products+-+RegDelete+version+9_x.htm?mode=documents) .
Ciao

Oppid
10-08-2006, 18:39
Grazie mille!

TheMonzOne
01-03-2008, 16:05
Salve, vedo che questo post è abbandonato da un po'...ma non c'è la soluzione e ho anche io lo stesso problema: usando una Dazzle DVC 90 per acquisire dopo pochi minuti di acquisizione si pianta completamente il pc...e l'unico modo di riavviarlo è premere il tasto reset. Uso Pinnacle Studio Plus 11 e il pc è il seguente:

- Processore Intel Dual Core 1,66GHz
- 1 GB di RAM
- HD 200GB a 7200rpm
- Windows XP Professional SP2

Ho già provato a disinstallare e reinstallare Pinnacle ma non ha funzionato, ho addirittura formattato ma non cambia nulla...dopo poco meno di 3 minuti si pianta...acquisendo a qualità buona, la più bassa disponibile. Credevo fosse un problema di mancanza di memoria quindi ho provato ad effettuare un'acquisizione con il task manager aperto per vedere come reagiva il sistema ma non c'era nulla di anormale: Pinnacle Studio Plus occupa i suoi 140MB di memoria ma niente di più, il processore non ha mai superato il 15% di utilizzo...quindi direi di escludere il bloccaggio per cause di sovraccarico.
Spero che qualcuno segua ancora questo post. Ogni aiuto è ben accetto!

dav1deser
01-03-2008, 16:40
premetto che di questo argomento non me ne intendo, però ho pensato non è che durante l'acquisizione viene usata tutta la ram disponibile e si blocca proprio quando la ram è piena?

TheMonzOne
01-03-2008, 17:27
premetto che di questo argomento non me ne intendo, però ho pensato non è che durante l'acquisizione viene usata tutta la ram disponibile e si blocca proprio quando la ram è piena?

Lo pensavo anche io, ma poi come scritto ho fatto un test acquisendo tenendo il task manager aperto per vedere l'utilizzo delle risorse di sistema....e la ram non veniva assolutamente occupata tutta...

TheMonzOne
12-03-2008, 23:46
Silenzio di tomba...temo dovrò alzare bandiera bianca...