PDA

View Full Version : dvd con nero vision express


Max8000
07-08-2006, 23:14
Salve ho realizzato un dvd con nero vision express e riscontro un difetto ke non so , visto la mia ignoranza in materia, se posso considerare tale...in questo dvd ho fatto i vari capitoli con i video che ho acquisito dalla videocamera...quello che succede è che nel passaggio da un titolo all'altro vi è una pausa fastidiosa di qualche secondo....che coincide appunto con il passaggio da un capitolo al successivo... è normale? Essendo ignorante in materia non so... io mi credevo che il passaggio da un capitolo ad un altro fosse "invisibile" allorchè riproduco l'intero dvd senza scegliere io i capitoli.... un po come avviene con i dvd originali....ho sbagliato qualcosa ? io in fase di realizzazione ho selezionato l'opzione passa al capitolo successivo quando finisce quello riprodotto...help me! grazie e ciao!

MiVida
08-08-2006, 01:06
E' normale se hai inserito i vari "capitoli" come singoli movie, cioè se hai diviso il filmato in capitoli (in pratica, nella compilazioone del DVD, hai inserito più file, uno per capitolo).
Viceversa, se hai inserito un'unico filmato (unico file!!!) ed in questo hai selezionato le scene che fanno da "inizio capitolo", allora c'è qualche errore (perchè non deve comportarsi così, in caso di "visione continua").
ciao

Max8000
08-08-2006, 17:54
grazie x la risp.... io ho fatto come hai detto tu all'inizio... cosa devo fare per evitare questo? dovrei rendere i vari file un unico file e poi dividerlo in capitoli quando faccio il dvd? mi dai una dritta? grazie!

MiVida
08-08-2006, 22:49
Esatto. Non devi far altro che unire tutti i filmati, formando un'unico file video.
Questo, lo importerai nel tuo programma di authoring DVD: al termine, non dovrai far altro che crearti il tuo (o i tuoi) menu con i link per i vari capitoli.
In questo modo, se vorrai vedere tutto il filmato, non incapperai nella piccola "pausa" che c'è tra un capitolo e l'altro.
ciao