PDA

View Full Version : Scelta tra Nintendo DS lite e PSP

Giulietta-SvG
07-08-2006, 23:52
Ciao ragazzi, oggi curiosavo per negozi di elettronica e mi sono "imbattuta" nella già avanzata PSP... avendola anche presa in mano e avendo visto già la sua grafica stupenda e sentito il suo audio, oggi mi era venuta la fantasia di comprarmela anche perchè c'era il value pack (costo: €249) che comprendeva:Memory card 32 mb, custodia morbida, cinghietto bianco, panno bianco, caricabatterie,demo disc, cuffie.. E aggiungendo 1 euro potevi prendere un gioco a tua scelta fra quelli proposti (giochi comunque non venduti moltissimo). Poi girando ancora ho potuto "sperimentare" e conoscere il nuovo nintendo DS lite, più leggero, più piccolo, più pratico. Certo, avrà meno funzionalità ma per quello che ne farei io è l'ideale. Insomma adesso mi trovo che vorrei comprarmi una di queste console portatili per ritornare un pò bambina e so che la scelta per molti di voi sarebbe facilissima. Sono tra 2 fuochi, da una parte il nintendo e dall'altra la play... :doh: :help: :confused:

DS lite pro: piccolo, leggero, i giochi costano molto meno... c'è, inoltre, quel bellissmo gioco (mi pare si chiami "big brain") ha il doppio schermo che a volte si rivela molto comodo...
DS lite contro: di certo non è paragonabile alla PSP in quanto a grafica e a casa produttrice.

PSP pro: grafica e audio spettacolari, molto bella nel design, utilizzabile in molte varianti (telecomando, strumento per navigare in rete)
PSP contro: è ingombrante pur essendo una "portable", costa 100 € in +.. i giochi partono dalla cinquantina di euro. Insomma, per chi, come me, non ci sa fare è troppo.

Che ne dite voi? io sono 60% per il DS e 40% per la play... :sofico:

*Stregatto*
07-08-2006, 23:57
DS lite :O :D

Giulietta-SvG
07-08-2006, 23:58
Come mai me lo consigli così vivamente? :read:

clasprea
08-08-2006, 00:00
prendi il ds

e non guardare la marca, perchè sebbene tu la conosca, a quanto pare, di meno, è stopricamente importante almeno quanto la sony.
per navigare presto si potrà fare anche con il nintendo ds, e sarà secondo me un po' più comodo per il touch screen, anche se lo schermo è più piccolo.

Se le funzioni multiemdiali della psp non ti interessano, secondo em dovresti prendere il DS, che poi diciamocelo, è molto più femminile ;)

Giulietta-SvG
08-08-2006, 00:09
Se le funzioni multiemdiali della psp non ti interessano, secondo em dovresti prendere il DS, che poi diciamocelo, è molto più femminile ;)

Beh, in effetti anche a me da questa impressione... e poi fin da quando ero picolina la nintendo mi ha accompagnata con i suoi game boy ^^

per navigare presto si potrà fare anche con il nintendo ds, e sarà secondo me un po' più comodo per il touch screen,

Sai quando si potrà fare? Ci sarà bisogno di qualche modifica o di un altro modello? potrei farlo anche se me lo comprassi ora?

Dark Schneider
08-08-2006, 00:26
Beh in quanto a storia, Sony è ancora una novellina. Nintendo è sulla piazza da quasi 25 anni ormai. :) Avrà una console portatile con una resa grafica inferiore, ma alla Nintendo sanno come fare per divertire. :D L'esperienza fa tanto.

Comunque anchio ti consiglio il DS Lite. E' una console con funzionalità più avanzate, grazie al TS e quindi ci sono molti giochi particolari ed originali che sfruttano questa funzionalità. Veramente divertentissima come console. :)

Riguardo la navigazione in rete, a settembre dovrebbe uscire anche da noi il browser Opera per DS. Nessuna modifica. Sarà venduto come una cartuccia, come nei giochi. :)

Giulietta-SvG
08-08-2006, 00:30
grazie al TS

Di che si tratta?

jacopastorius
08-08-2006, 00:41
Di che si tratta?
touch screen :) avrai visto che intragisci con lo schermo inferiore toccandolo con un pennino...tipo palmare insomma :) E' quello il punto forte del DS

Giulietta-SvG
08-08-2006, 00:43
Aaaaaah si.. ma certo! non sapevo si chiamasse "TS" (anche se effettivamente avrei potuto arrivarci lo stesso :doh: :doh: :doh: :p )

ghego
08-08-2006, 01:38
psp + locoroco e via :fagiano:

G|4Di4k
08-08-2006, 02:45
Invece di perdermi come gli altri in consigli "partigiani" ti dico una cosa...

La scelta + sensata la puoi fare solo te basandoti sui tipi di giochi, le prossime uscite e su cosa cerchi.

Io son passato da DS a PSP e non me ne pento. Il DS è un'ottima macchina ma non aveva giochi che facevano al caso mio. Pensaci bene :)

Giulietta-SvG
08-08-2006, 08:55
Si, io l'ho detto già cosa vorrei... I giochi del nintendo DS mi sembrano più carini e soprattutto costano dai 20 ai 40 €, mentre per la PSP sicuramente saranno più belli ma costano il doppio. E poi con la PSP io mi limiterei a giocarci perchè, ripeto, nn è che effettivamente ci sappia fare. Quindi forse qllo ke fa al caso mio è il DS, ma la mia domanda è: non ne vale la pena? boh... :confused: :confused: :rolleyes:

Mav80
08-08-2006, 08:58
Si, io l'ho detto già cosa vorrei... I giochi del nintendo DS mi sembrano più carini e soprattutto costano dai 20 ai 40 €, mentre per la PSP sicuramente saranno più belli ma costano il doppio. E poi con la PSP io mi limiterei a giocarci perchè, ripeto, nn è che effettivamente ci sappia fare. Quindi forse qllo ke fa al caso mio è il DS, ma la mia domanda è: non ne vale la pena? boh... :confused: :confused: :rolleyes:

No fidati,non sono più belli....prendi il ds e non te ne pentirai! ;)

[?]
08-08-2006, 09:03
Ti scrive uno che ha venduto la Psp e comprato il lite ;)
Se vuoi una Ps2 portatile prendi la Psp, se vuoi tutto il resto prendi il Ds... tieni presente che la grafica non è tutto, anzi :)

Giulietta-SvG
08-08-2006, 09:14
Beh a dire la veritala PS2 ce l'ho da un bel pò ormai ed è lì impolverata e in disuso da un sacco di tempo, quindi averla portable nn m interesserebbe + di tanto :p :p :p

Marko91
08-08-2006, 09:14
Ds lite è veramente bello. Lo consiglio veramente.
Ha una carica lunga (anche 8 ore con luminosità al minimo) e ci si diverte tanto anche più di PSP (ovviamente dipende anche dai giochi che ti piacciono).
Mario Kart, New Super Mario sono divertentissimi :D

torgianf
08-08-2006, 09:15
non entro nel merito della scelta perche' quella si basa su fattori personali,avevo un ds lite bianco e l'ho venduto dopo averlo tenuto 2 settimane a prendere polvere,e per inciso,non ho comprato una psp o altro.ma volevo fare una domanda: ma dove vedete che i giochi psp costano il doppio? al gamerush costano uguali,tranne qualche raro caso,e comunque ci sono giochi tipo dragonball z per ds che costano 49,90,per psp costano quel prezzo ma c'e' da dire che svalutano parecchio,ci sono i platinum e c'e' un buon mercato dell'usato.se poi andiamo su play.com li la differenza e' nell'ordine di 4 o 5€,quindi non mi sembra tutta sta follia.

torgianf
08-08-2006, 09:16
']Ti scrive uno che ha venduto la Psp e comprato il lite ;)
Se vuoi una Ps2 portatile prendi la Psp, se vuoi tutto il resto prendi il Ds... tieni presente che la grafica non è tutto, anzi :)

la tua opinione non conta,ne sai di videogame quanto io di astrofisica :asd:

Giulietta-SvG
08-08-2006, 09:27
non entro nel merito della scelta perche' quella si basa su fattori personali,avevo un ds lite bianco e l'ho venduto dopo averlo tenuto 2 settimane a prendere polvere,e per inciso,non ho comprato una psp o altro.ma volevo fare una domanda: ma dove vedete che i giochi psp costano il doppio? al gamerush costano uguali,tranne qualche raro caso,e comunque ci sono giochi tipo dragonball z per ds che costano 49,90,per psp costano quel prezzo ma c'e' da dire che svalutano parecchio,ci sono i platinum e c'e' un buon mercato dell'usato.se poi andiamo su play.com li la differenza e' nell'ordine di 4 o 5€,quindi non mi sembra tutta sta follia.

Beh io non mi intendo di comprare su internet e per cui non ho mai pensato di guardare all'usato (anche perchè, per ora, non ho ne DS lite, nè PSP) Mi limito semplicemente a guardare nei negozi nei quali entro e mi trovo a confrontare con quei prezzi là e ti posso dire che la differenza c'è. Che poi diciamocelo, con 40 euro per PSP ticompri il golf, per nintendo DS lite puoi comprartene anche due di giochini con un prezzo poco superiore ai 40€, anche quelli da 25 euro per DS nn saranno un granchè, ma già il fatto ke ce ne compri due è tanto.

[?]
08-08-2006, 09:36
la tua opinione non conta,ne sai di videogame quanto io di astrofisica :asd:

Mah! Non c'è piu' religione...... e meno male mahauhahuahuahu

torgianf
08-08-2006, 09:44
Beh io non mi intendo di comprare su internet e per cui non ho mai pensato di guardare all'usato (anche perchè, per ora, non ho ne DS lite, nè PSP) Mi limito semplicemente a guardare nei negozi nei quali entro e mi trovo a confrontare con quei prezzi là e ti posso dire che la differenza c'è. Che poi diciamocelo, con 40 euro per PSP ticompri il golf, per nintendo DS lite puoi comprartene anche due di giochini con un prezzo poco superiore ai 40€, anche quelli da 25 euro per DS nn saranno un granchè, ma già il fatto ke ce ne compri due è tanto.

non solo su internet,se vai nei blockbuster (nella tua citta' uno c'e' sicuramente) trovi i giochi psp a 44,90€ e i ds a 39,90,in piu' hanno l'usato sui 25€ per entrambe le macchine.quindi secondo me il fattore prezzo e' ininfluente

Maxcorrads
08-08-2006, 09:50
DS lite contro: casa produttrice.

:confused: Scusa non ho capito bene...

Lins
08-08-2006, 09:53
A mio avviso la PSP è un'ottima macchina ma la prenderei se solo non avessi una PS2.
A parte qualche titolo particolare la si puo' considerare come PS2 portatile, alias dato che già possiedi questa console (e persino a prendere polvere) non te ne pentirai.

Io mi orienterei più verso un DS con un parco giochi enorme che può soddisfare qualsiasi esigenza, inoltre hai avuto anche un gameboy in passato quindi sai come può far divertire la piccola console di Nintendo.

Ah altro fattore per me significativo, i tempi di caricamento! Il DS è LA console portatile, la tieni a portata di mano, l'accendi dopo due secondi giochi, la chiudi.
La PSP ha tempi di caricamento di gran lunga superiori.

A te la scelta :D

Giulietta-SvG
08-08-2006, 09:57
:confused: Scusa non ho capito bene...

Lo so che la nintendo è da anni specializzata in videoghiochi ma io avevo fatto il raffronto tra tutte le vendite, cioè nintendo fa i viedeogiochi (e attenzione: nn è poco!), con la sony "ti ci arredi casa", tutto qui. Non voglio dire che in campo di videogames sia meglio la sony.

Maxcorrads
08-08-2006, 09:58
Lo so che la nintendo è da anni specializzata in videoghiochi ma io avevo fatto il raffronto tra tutte le vendite, cioè nintendo fa i viedeogiochi (e attenzione: nn è poco!), con la sony "ti ci arredi casa", tutto qui. Non voglio dire che in campo di videogames sia meglio la sony.
Nei portatili Nintendo per ora domina (o quasi).

toolate
08-08-2006, 10:00
come già detto da altri dipende molto dai gusti personali, bisognerebbe conoscere un po il parco giochi. ma brevemente considera che:

per psp ci sono praticamente tutti gli stessi giochi che hai per PS2 (e parlando di quelli che preferisco, quelli più carini perdono di giocabilità senza le levette analogiche, vedi katamari damacy ed ape escape) e poche altre novità (locoroco in primis)

se dici "per psp saranno sicuramente più belli" a mio avviso si può parlare solo di grafica. in quel campo la psp vince chiaramente.

per il resto bisogna tenere conto, assieme ai soliti gusti personali, della giocabilità. e pare che il ds ne abbia da vendere. d'altronde ha un sistema di controllo di cui nessun'altra console è provvista. e considerando le vendite che sta facendo pare buono ;) (ah, se poi vedi dei giochi carini per il gameboy advance il ds legge anche quelli :) )

P.S. da come parli delle case produttrici sembra che tu stia anche considerando quella più cool, o che fa moda.. spero di sbagliarmi, ma è l'ultima cosa da tenere conto nell'acquisto di una console (e anche di tutto il resto :p ), perchè poi ti deve divertire, non essere bella da mostrare. se ho capito male scusami.

nik0nik0nik0
08-08-2006, 10:10
DS lite contro: di certo non è paragonabile alla PSP in quanto a casa produttrice.

Mamma mia non bestemmiare..... :eek:

Leggi qua notizia dell'altra settimana:

Dopo la recente notizia dal raggiungimento dello storico traguardo dei 21 milioni di DS venduti la Nintendo ha annunciato che nel solo Giappone è stata toccata in questi giorni quota 10 milioni di console NDS (tra lite e vecchio modelli) vendute.

Questa cifra è un vero è proprio record di vendite per quanto riguarda le console (portatili e non) nel paese del sol levante, considerate che tale cifra è stata raggiunta in circa 2/3 del tempo impiegato dalla Sony per vendere lo stesso numero di PS2!

Va inoltre sottolineato che questa cifra di vendite è stata raggiunta da una console ancora giovane che ha tantissime potenzialità inespresse e che nei mesi e anni a venire potrà giovarsi di una serie di titoli attesissimi che manterranno o addirittura aumenteranno il ritmo di vendita. Si pensi a giochi del calibro di Zelda Phantom Hourglass, Final Fantasy III, Pokemon Diamante&Perla solo per citarne tre tra i più attesi e in uscita tra fine anno ed inizio 2007.

Giulietta-SvG
08-08-2006, 11:19
Ok. nintendo è meglio di sony. Potrei fidarmi a comprarlo su internet? (DS)

torgianf
08-08-2006, 11:21
Ok. nintendo è meglio di sony. Potrei fidarmi a comprarlo su internet? (DS)

assolutamente no,il ds lite va comprato in negozio,in tanti compreso me hanno beccato gli schermi con vari problemi di assemblaggio,pixel morti ecc...
vai in negozio ad un orario non di punta e chiedigli di fartelo vedere acceso.
tieni d'occhio una schermata nera e guarda che non ci siano pixel sempre accesi di un altro colore,e che lo schermo in basso non sia giallastro.
per trovarne uno perfetto ne ho dovuti cambiare 3 ;)

Giulietta-SvG
08-08-2006, 11:44
Si, infatti... avevo letto che ne erano usciti molti con uno spacchetto in alto.

Per i giochi invece potrei fidarmi?

torgianf
08-08-2006, 11:45
Si, infatti... avevo letto che ne erano usciti molti con uno spacchetto in alto.

per i giochi si,non ci dovrebbero essere problemi

toolate
08-08-2006, 11:55

guarda, io lo sto per acquistare. andrò in un mediaworld perchè in questa catena entro una settimana ti cambiano tutto (o quasi, con i consumabili ed i cellulari non applicano questa regola) anche se il prodotto è perfettamente funzionante. così potrò controllare con calma a casa ed in caso farmelo sostituire.

per quanto riguarda i giochi credo invece punterò su internet. difficilmente quelli riportano dei malfunzionamenti ed è più facile trovarli a costi ridotti sulla rete ;)

[?]
08-08-2006, 12:05
Io ho fatto proprio cosi', son andato al Mediaworld e arrivato al parcheggio ho provato il Ds, 0 pixel bruciati.

P.S. Evita di chiedere al commesso "ma se ha pixel bruciati me lo cambiate?", altrimenti poi ha pronta la scusa "io te l'avevo detto prima di acquistare". ;)

Dark Schneider
08-08-2006, 12:21
Giulietta beh se hai già una PS2, allora ogni dubbio su quale console portatile scegliere è sciolto: vai sul DS.

Che poi il DS è una console portatile vera, se vuoi giocare in 1 secondo l'accendi e carichi il gioco.
Cavolo ho visto la PSP spesso solo per caricare ci mette un eternità. Memorabile il video di smackdown vs raw...oltre 7 minuti di attesa per farsi na partita. :doh:

Giulietta-SvG
08-08-2006, 12:24
Se non riesco a prenderlo tramite un amico anche io vado da mediaworld, per l'assistenza sono ottimi: il mio ragazzo aveva il motorola mpx220 che non gli prendeva +, l'ha portato in un mediaworld (l'aveva acquistato li, per l'appunto) e entro poco tempo glielo hanno mandato alla motorola e fatto riparare alla perfezione, gli hanno fatto cambiare tutti gli interni, aveva solo la scocca vecchia, tutto kiaramente in garanzia :rolleyes: .

Che giochi mi consigliereste? E opera? che ne pensate? :p :p :p

Memorabile il video di smackdown vs raw...oltre 7 minuti di attesa per farsi na partita.

:eek: :eek: :eek:

Maxcorrads
08-08-2006, 12:26
Giulietta beh se hai già una PS2, allora ogni dubbio su quale console portatile scegliere è sciolto: vai sul DS.

Che poi il DS è una console portatile vera, se vuoi giocare in 1 secondo l'accendi e carichi il gioco.
Cavolo ho visto la PSP spesso solo per caricare ci mette un eternità. Memorabile il video di smackdown vs raw...oltre 7 minuti di attesa per farsi na partita. :doh:
http://www.youtube.com/watch?v=wdmwnVn_Gk8
http://www.youtube.com/watch?v=Hjf0D6bRTQ8&mode=related&search=

:D :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :angel:

Dark Schneider
08-08-2006, 12:28
Opera ancora non esce, mi pare uscirà a settembre.

Giochi...dipende da cosa cerchi..ce ne sono un sacco. Quelli che si giocano alla classica maniera, quelli che sfruttano il touch screen,ecc. :)

torgianf
08-08-2006, 12:28

quel videose non erro e' un fake,e poi bisogna sempre vedere l'hardware in mano a chi lo danno,basta vedere 2 perle come locoroco o exit

p.s.
dark se non sbaglio a te piace il wrestling,se lo trovi pigliati def jam fight for new york,l'ho preso per xbox (e' multi comunque) a 9€ ed e' molto molto bello. ;)

SintaxError
08-08-2006, 13:23
io vado controcorrente invece e dico che la psp è un vero gioiello.
sto giocando con tekken dark resurrection e goku makaimura (ghost n'goblins) e posso dire con tutta certezza che sono due veri capolavori che da soli valgono l'acquisto di una psp.

ovviamente è una questione di gusti, perciò dico che la scelta non può essere consigliata ma deve essere dettata da quello che effettivamente si cerca da una console portatile.

clasprea
08-08-2006, 13:31
qui non c'è da fare console war, sono entrambe belle console, ma io trovo che per le esigenze di Giulietta-SvG si addica di più un DS

narnonet
08-08-2006, 13:53
PSP proutilizzabile in molte varianti (telecomando, strumento per navigare in rete)

Anche con il DS fra qualche mese potrai navigare...

sta per uscire il browser OPERA.

CIao

WilliamS
08-08-2006, 14:09
a quanto pare uscira' in europa il 6 ottobre http://www.opera.com/products/devices/nintendo/

hellish
08-08-2006, 14:37
compra il DS .... è la scelta migliore :D

se hai soldi da buttare :rolleyes:

Mav80
08-08-2006, 14:43
p.s.
dark se non sbaglio a te piace il wrestling,se lo trovi pigliati def jam fight for new york,l'ho preso per xbox (e' multi comunque) a 9€ ed e' molto molto bello. ;)

Appoggio e quoto ;)

[?]
08-08-2006, 14:50

Ho letto due risposte tue su due topic diversi e penso di non avere mai visto niente di piu' inutile se non gli acari... :) poi ovviamente mirate ad alimentare inutili flames. Se ti diverti cosi.... :fagiano:
Ovviamente chi ha creato il topic non trovera' difficolta' a distinguere le risposte intelligenti da quelle non intelligenti, Pro Psp o Ds che sia... ;)

WilliamS
08-08-2006, 14:51

vedo che sei proprio un simpaticone che va a rompere a tutti...

WilliamS
08-08-2006, 14:52
']Ho letto due risposte tue su due topic diversi e penso che non ho mai visto niente di piu' inutile se non gli acari... :) poi ovviamente mirate ad alimentare inutile flames. Se ti diverti cosi.... :fagiano:
Ovviamente chi ha creato il topic non trovera' difficolta a distinguere le risposte intelligenti da quelle non intelligenti, Pro Psp o Ds che sia... ;)

quoto

Giulietta-SvG
08-08-2006, 15:09
Ok, sono sicura che il nostro amico hellish, per poter essere tanto sicuro di quello che dice, cioè che col DS si buttano soldi, beh... evidentemente anche lui ci è cascato... è così?? Dai hellish, dicci le tue motivazioni invece di premere ripetuti invii o scervellarti a trovare le faccine più adatte, sarebbe molto più breve e intelligente battere le dita su una semplice qwerty ^^. bye :Prrr:

hellish
08-08-2006, 15:14
:D
sono solo un pro-novità e un anti-old

tutto quì :D

clasprea
08-08-2006, 15:17

novità è solo grafica per te? Se sì, beh, hai detto una cosa sensata secondo la tua opinione, altriemnti forse dovresti provare il ds per ricrederti.

[?]
08-08-2006, 15:35

Psp = console portatile poco portatile con i soliti comandi base dove il 90% dei giochi son porting da ps2, ottima grafica.
Ds = console portatile con molti titoli in esclusiva con la possibilita' di utilizzare un doppio schermo, un touch pad, un microfono che viene utilizzato anche per interagire nei giochi.

Ora dimmi, quale delle due è old? ;)

P.S. Evitate di dire che con la psp ci sono gli homebrew perchè il 99% son utility inutili, evitate di dire che ci ascoltate gli mp3 perchè sarebbe il lettore mp3 piu' inutile della storia non che ingombrante.
Film Umd? Talmente utili e apprezzati che la maggior parte delle case produttrice stanno pensando di chiudere la produzione :eek:
Sony potra' anche tirare fuori un navigatore o che per altro... resta il fatto che una console portatile deve stupire nel gioco e poi SE eccelle anche in altro, questo a mio parere non è il caso della Psp...

xtonyx
08-08-2006, 15:37
Ho provato entrambi...
e ho comprato la psp...

ragazzi la psp è tutto un'altro mondo...
personalmente mi coinvolge tantissimo....

i giochi sono favolosi....
:ciapet:

clasprea
08-08-2006, 15:38
Ho provato entrambi...
e ho comprato la psp...

ragazzi la psp è tutto un'altro mondo...
personalmente mi coinvolge tantissimo....

i giochi sono favolosi....
:ciapet:

boo ma perchè io per la mia non vedo mai niente di decente?

alla fine ultimamente sto comprando solo roba per il ds, tranne il golf della psp perchè adesso l'hanno fatto platinum e costa poco

Fabiaccio
08-08-2006, 15:43
DS lite contro: di certo non è paragonabile alla PSP in quanto a grafica e a casa produttrice.

eh? :confused: casa produttrice? :confused:
Nintendo so quasi 20 anni che fa consolle portatili... cosa volevi dire? :confused:

PSP pro: grafica e audio spettacolari, molto bella nel design, utilizzabile in molte varianti (telecomando, strumento per navigare in rete)
PSP contro: è ingombrante pur essendo una "portable", costa 100 € in +.. i giochi partono dalla cinquantina di euro. Insomma, per chi, come me, non ci sa fare è troppo.

Ti dico che ho la psp.
Ovviamente non posso dire nulla del ds non avendolo, ma su psp ci sono alcuni giochi davvero niente male:
Tekken (ma per ora solo jappo, comunque no problem ;))
Outrun 2006 (orka questo è veramente spettacolare)
Lumines (ci sballo, che vuoi che ti dica :fagiano: )
Wipeout ;)
Fight night round 3
WE9
...

Comunque non voglio influenzare la tua scelta... se sei 60 a 40 per il ds vai di ds ;) :)

clasprea
08-08-2006, 15:46
eh? :confused: casa produttrice? :confused:
Nintendo so quasi 20 anni che fa consolle portatili... cosa volevi dire? :confused:

Ti dico che ho la psp.
Ovviamente non posso dire nulla del ds non avendolo, ma su psp ci sono alcuni giochi davvero niente male:
Tekken (ma per ora solo jappo, comunque no problem ;))
Outrun 2006 (orka questo è veramente spettacolare)
Lumines (ci sballo, che vuoi che ti dica :fagiano: )
Wipeout ;)
Fight night round 3
WE9
...

Comunque non voglio influenzare la tua scelta... se sei 60 a 40 per il ds vai di ds ;) :)

Lumines a parte è tutta roba che può anche giocare sulla ps2... sarà per questo che io di giochi per la psp non ne trovo? Pretendo cose originali e non porting di roba più o meno bacucca? :doh:

xtonyx
08-08-2006, 15:47
ho letto un pò di commenti che avete dato...

non penso che il ds sia da buttare... penso che sia una valido concorrente, poi sta ai gusti di ognuno scegliere dove buttarsi....

Per quanto riguarda la lentezza dei giochi in psp c'è da dire anzitutto che con determinati programmi si può fare in modo di aumentare la velocità del processore.

Poi l'unico gioco che davvero ho ritenuto essere lento(per quello che ho visto) è PES 5, che fra un'azione e l'altra ti fa aspettare un pochino.... naturalmente non ho provato tutti i giochi... ma una buona trentina ne ho provati...

Per quanto riguarda la grafica inutile dire che è favolosa...

Per quanto riguarda l'esclusiva dei giochi io ho scelto psp vendendo la PS2, perche a casa non ci sono mai... non usavo la ps2 da mesi...
con la psp, e i molti titoli che c'erano anche in ps2, gioco dove voglio quando ho tempo....

Se uno cerca il gioco esclusivo è chiaro che deve puntare altrove....

rulez :cool:

Fabiaccio
08-08-2006, 15:47
assolutamente no,il ds lite va comprato in negozio,in tanti compreso me hanno beccato gli schermi con vari problemi di assemblaggio,pixel morti ecc...

360 fallato, portatile rotto, ds con bad pixel... provato ad andare a Lourdes? :asd:
fine OT

Fabiaccio
08-08-2006, 15:50
Lumines a parte è tutta roba che può anche giocare sulla ps2... sarà per questo che io di giochi per la psp non ne trovo? Pretendo cose originali e non porting di roba più o meno bacucca? :doh:

Dimenticai Locoroco ed Exit... :fagiano:
Comunque in un certo senso ci hai raggione ;).

Fabiaccio
08-08-2006, 15:52

eh dolente ricordarti che il 90% dei giochi per psp sono porting...
Io a molti non ho mai giocato (esempio tekken), ma OGGETTIVAMENTE sono old.

(e prima di beccarmi qualche flame strano, non ho certamente detto che il ds sia meglio della psp, ma ho solo letto quello che hai scritto tu...).

torgianf
08-08-2006, 16:51
360 fallato, portatile rotto, ds con bad pixel... provato ad andare a Lourdes? :asd:
fine OT

no il 360 non ce l'ho,forse ti confondi con il mio amico [?],lui si che e' uno fortunato :asd:

torgianf
08-08-2006, 16:53
eh dolente ricordarti che il 90% dei giochi per psp sono porting...
Io a molti non ho mai giocato (esempio tekken), ma OGGETTIVAMENTE sono old.

(e prima di beccarmi qualche flame strano, non ho certamente detto che il ds sia meglio della psp, ma ho solo letto quello che hai scritto tu...).

una lancia a favore della psp la spezzo io: imho nulla sta bene su un portatile quanto tekken (o picchiaduro in generale) e outrun :O
2 vere killer app

torgianf
08-08-2006, 17:22
Anche con il DS fra qualche mese potrai navigare...

sta per uscire il browser OPERA.

CIao

da cio' che si legge in giro,lo distribuira' halifax (con i suoi prezzi assurdi,costera' non meno di 29,90€ mi gioco le palle),non supporta siti e animazioni in flash e altre feature minori. il dramma e' se veramente lo distribuisce halifax :muro:

WilliamS
08-08-2006, 17:45
da chi e' distribuito non so, pero' so che costera' circa 40 € http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/news/article.do?elementId=bc1wV6iqpvf-1olBwdWRMDDiai5rJpG_

torgianf
08-08-2006, 17:49
da chi e' distribuito non so, pero' so che costera' circa 40 € http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/news/article.do?elementId=bc1wV6iqpvf-1olBwdWRMDDiai5rJpG_

a 40€ sara' ottimo per trattenere la polvere sugli scaffali :)

Fabiaccio
08-08-2006, 18:03
una lancia a favore della psp la spezzo io: imho nulla sta bene su un portatile quanto tekken (o picchiaduro in generale) e outrun :O
2 vere killer app

e mica ho detto che fanno schifo io eh :asd:

webgandalf
08-08-2006, 19:45
Il ds è molto immediato e divertente .
Mia moglie non era molto convinta ma ora è un' impresa staccarla da Animal Crossing :D

hellish
08-08-2006, 20:45

:mc:

:rolleyes:

:muro:

forza nintendo ...... :doh:

toolate
08-08-2006, 21:11

ma cosa significano questi commenti?
non mi sembra si stia difendendo a priori una console o l'altra, ne abbiamo solo elencato pregi e difetti, per entrambe.

dai, spiegaci cosa intendi per te essere un "pro-novità e un anti-old"

in pratica: cos'è per te novità e cos'è per te old?

torgianf
08-08-2006, 21:25
e mica ho detto che fanno schifo io eh :asd:

dov'e' che hai letto che dicevo a te :what:

Dark Schneider
08-08-2006, 21:38
ma cosa significano questi commenti?
non mi sembra si stia difendendo a priori una console o l'altra, ne abbiamo solo elencato pregi e difetti, per entrambe.

dai, spiegaci cosa intendi per te essere un "pro-novità e un anti-old"

in pratica: cos'è per te novità e cos'è per te old?

Stai parlando con uno che di nome fa Sony e di cognome Playstation. :asd:
Lascia stare. :asd:

Fabiaccio
08-08-2006, 21:58
dov'e' che hai letto che dicevo a te :what:

tranquillo, solo avevo letto che avevi quotato me e pensavo ti riferivi a me, tutto lì :)

Giulietta-SvG
08-08-2006, 22:59
Ok raga, basta vari OT.. è deciso! domani mattina compro il DS insieme al mio fidanzato con 2 giochini:

:D nintendogs
:cool: brain training

[?]
08-08-2006, 23:10
Ok raga, basta vari OT.. è deciso! domani mattina compro il DS insieme al mio fidanzato con 2 giochini:

Non te ne pentirai, come gioco suggerisco New Super Mario Bros, uscito da poco e semplicemente stupendo.

ShadowThrone
08-08-2006, 23:15
io ho venduto la psp da tempo (gli umd mi hanno fatto schifo, mai più), ieri stavo in giro per panorama e dentro una teca ho visto un ds lite.. sono rimasto così :eek: poi ... :cry: lo vogliooooooooooooo!!!!

come linea mi piace da matti.

ditemi solo una cosa: esiste Burnout per il DS?

[?]
08-08-2006, 23:24
io ho venduto la psp da tempo (gli umd mi hanno fatto schifo, mai più), ieri stavo in giro per panorama e dentro una teca ho visto un ds lite.. sono rimasto così :eek: poi ... :cry: lo vogliooooooooooooo!!!!

come linea mi piace da matti.

ditemi solo una cosa: esiste Burnout per il DS?

Yes e penso che sia il gioco piu' brutto nella storia di Nintendo :doh:

ShadowThrone
08-08-2006, 23:27
']Yes e penso che sia il gioco piu' brutto nella storia di Nintendo :doh:

vabbè...

intanto mi sto documentando e questo DS mi attira sempre più :)
su per giù, a quale prezzo medio si trova?

[?]
08-08-2006, 23:31
vabbè...

intanto mi sto documentando e questo DS mi attira sempre più :)
su per giù, a quale prezzo medio si trova?

Bene, ho venduto anche io la Psp mesi fa e son passato al Ds lite settimana scorsa, lo sto consumando :stordita:
Da Mediaworld Ds lite + Burnout 159 euro
Da Eb Merda solo Ds Lite 159 Euro
In qualche posto lo trovi a 149 Euro ma è difficile.

Giulietta-SvG
08-08-2006, 23:56
Si, i prezzi sono questi anche se alcuni forse ti risparmiano burnout e ti danno un altro giochino medio-scrauso

Dark Schneider
08-08-2006, 23:58

No quei due titoli non sono per niente accoppiabili come primi giochi da avere sul DS. :mc:

Brain Training ce l'ho ed è un titolo a cui ti dedichi 10 minuti contati al giorno. Non è un gioco. Ma una serie di test da fare giorno per giorno. Molto bello. Ma appunto non è un gioco.

Nintendogs anche è un NON gioco. E' un tamagotchi. Sempre roba che ti devi dedicare un 15-20 minuti al giorno. Sempre giorno per giorno. Se lo prendi come un gioco con cui divertirti continuamente, anche per ore...ti stuferai subito.

Ti consiglio di accoppiare ad uno di questi tioli un gioco vero e proprio.

Giulietta-SvG
09-08-2006, 00:09
Nintendogs anche è un NON gioco. E' un tamagotchi. Sempre roba che ti devi dedicare un 15-20 minuti al giorno. Sempre giorno per giorno. Se lo prendi come un gioco con cui divertirti continuamente, anche per ore...ti stuferai subito.

Cosa intendi per dedicare 15 minuti al giorno? Nel senso che dopo un certo numero di minuti non hai più cose da fare e quindi la giocabilità si fa nulla, oppure intendi che non ci si gioca più tempo di quello soprascritto perchè ci si stufa?...non so se mi sono spiegata...

Cosa mi consigli come giochinno vero e proprio? Io sono pro(issima) a the sims 2, che ne pensi?

torgianf
09-08-2006, 00:19
Cosa intendi per dedicare 15 minuti al giorno? Nel senso che dopo un certo numero di minuti non hai più cose da fare e quindi la giocabilità si fa nulla, oppure intendi che non ci si gioca più tempo di quello soprascritto perchè ci si stufa?...non so se mi sono spiegata...

Cosa mi consigli come giochinno vero e proprio? Io sono pro(issima) a the sims 2, che ne pensi?

brain training come animal crossing,nintendogs e simili,non sonodei veri e propri videogame,io li definisco dei "non giochi".sarebbe meglio provarli prima di acquistarli,rischi di rimanere alquanto delusa,oppure completamente l'opposto,vai in crisi d'astinenza se non giochi col tuo cane almeno 10 minuti al giorno o se non tiri via le erbacce dal mondo di animalcrossing.per quanto mi riguarda,al mio cucciolo gli ho fatto fare i pidocchi,e l'ultima volta che l'ho acceso prima di vendere il ds,manco c'era piu',chissa',forse era scappato di casa :D
imho 2 giochi da prendere subito: new super mario anche se in 2 gorni si finisce,e mario e luigi o trauma center

Fabiaccio
09-08-2006, 00:40
brain training come animal crossing,nintendogs e simili,non sonodei veri e propri videogame,io li definisco dei "non giochi".sarebbe meglio provarli prima di acquistarli,rischi di rimanere alquanto delusa,oppure completamente l'opposto,vai in crisi d'astinenza se non giochi col tuo cane almeno 10 minuti al giorno o se non tiri via le erbacce dal mondo di animalcrossing.per quanto mi riguarda,al mio cucciolo gli ho fatto fare i pidocchi,e l'ultima volta che l'ho acceso prima di vendere il ds,manco c'era piu',chissa',forse era scappato di casa :D
imho 2 giochi da prendere subito: new super mario anche se in 2 gorni si finisce,e mario e luigi o trauma center

resident evil ds fa così schifo? :confused:

Dark Schneider
09-08-2006, 01:06

Brain Training ti spiego come funziona esattamente.

C'è il Sodoku che vabbè è un giochino di logica e ce ne son centinaia di tipi preparati da Kawashima e ci giochi quanto vuoi, tutto il tempo che vuoi.

Poi c'è la fase di allenamento quotidiano. In pratica ti crei il tuo profilo. Una volta fatto hai 2 tipi di cose da fare: l'allenamento ed il test sull'età cerebrale. L'allenamento consiste in alcuni esercizi, tipo il calcolo di 20, di 100, lettura opere, memoria lampo, contasillabe, contagente ed tantissimi altri. Mi pare sono anche più di 60. Solo che inizialmente ne hai 3..poi col passare dei giorni te ne sblocca di nuovi(tipo all'inizio io avevo solo calcolo di 20, 100 e lettura opere..adesso ne ho molti altri. L'allenamento lo puoi fare quanto vuoi al giorno..solo che soltanto una volta al giorno ti registra i dati(i progressi).
Stessa cosa il test cerebrale..ti fa fare 3 test presi a caso(che possono essere esercizi già fatti o nuovi o anche alcuni nuovi alcuni vecchi...e te lo registra una volta al giorno. Se lo rifai(a meno che con un profilo diverso..visto che se ne possono creare diversi) non ti registra i nuovi dati e la nuova età.

Insomma per fare il test ci metti un 10 minuti. E' qualcosa che piacevolmente fai un 10-15 minuti al giorno. Poi magari durante un orario della giornata se vai ad accendere magari ti chiede di fare dei disegni di cose. :) E' proprio un programma per l'allenamento del cervello: te lo rende più reattivo, elastico, allenato. Alla fine funziona. :) E tutto questo senza essere pesante, ma anzi divertente. :)

Brain Training merita molto...veramente bello. Però non puoi prenderlo da solo. E' sempre da abbinare con un gioco vero, capito? :)

Sopratutto se adesso ti compri il DS, sicuramente vuoi qualche gioco a cui puoi dedicare più tempo al giorno.

Nintendogs in realtà non ancora l'ho provato, però è un tamagotchi. Anchio prima o poi lo prendo...però quando lo vedrò ad un prezzo basso.

Per dei giochi veri...ce ne son parecchi belli. Se ne vuoi uno che sfrutta come si deve il Touch Screen c'è Trauma Center...in cui con il pennino sei alle prese con il fare delle operazioni chirugiche. Molto originale, innovativo e bello. In più la storia è anche bella ed intrigante :) Però è impegnativo. Ma a mio avviso vale molto. Se non lo prendi adesso...in ogni caso in futuro non fartelo sfuggire.
New Super Mario Bros anche è molto divertente..si gioca alla classica maniera, il touch screen invece per dei mini giochi. Da avere anche lui. Perchè Super Mario in 2d è troppo troppo divertente. Altro gioco che fa buon uso del Touch Screen è Metroid.
O anche Lost in Blue: in pratica tratta di un ragazzino che rimane solo in un isola deserta dopo un naufragio, ed il secondo giorno trova anche una ragazzina nell'isola..ferita,ecc. ed insomma è tutto incentrato sulla sopravvivenza e cercare di fuggire dall'isola. Quindi devi procurarti da mangiare(chessò pescando), costruirti gli utensili che man mano perdono efficacia, cucinare, esplorare l'isola, cacciare(si possono fare anche trappole per catturare animali). Insomma fare tantissime cose..probabilmente(anzi son sicuro) che tutto attorno c'è cucito una storia anche tra i due. Comunque un altro titolo che sfrutta bene il ds.
Altro bel titolo che sfrutta le capacità del touch screen èp Another Code: Two Memories.
Ma comunque ripeto ce ne son molti di titoli belli...sia che sfruttano il touch screen, sia che si giocano semplicemente con i controlli normali. Anche chessò Super Princess Peach è molto carino.

La lista è lunga...e va a finire che mi dimentico di titoli da elencare. :)

In ogni caso il mio consiglio è di prendere un gioco vero e poi se vuoi abbinarci brain training o anche nintendogs. :)

Dark Schneider
09-08-2006, 01:14
resident evil ds fa così schifo? :confused:

No, anzi è tale e quale alla versione PSX. Anche se volendo potevano di certo migliorarlo graficamente, viste le maggiori potenzialità del DS. Hanno solo leggermente migliorato i personaggi e creature con qualche poligono in più.
Unica cosa: le "aggiunte" che ci hanno fatto, tipo la visuale in soggettiva,ecc. fanno un po' schifo.
Ma se lo prendiamo come riproduzione del primo RE...è lui. :) Nè più nè meno.
Soltanto che secondo me dopo 10 anni che è uscito, l'ennesimo remake di questo gioco non può fare l'effetto che faceva tanti anni fa. Lo dico anchio da fan della saga. Anche se so già che appena lo vedo a prezzo basso..riprenderò anche questa versione. :D

Giulietta-SvG
09-08-2006, 08:26
Grazie mille a tutti per le vostre tempestive e precise risposte, stamane vado, poi vi racconto.

Mi sa che a nintendogs ci rinuncio ^^

deviltrigger.dmc
09-08-2006, 12:57

tu non rriuscire proprio a fare post intelligenti?

Giulietta-SvG
10-08-2006, 10:07
Veni. Vidi. Vici. :p :p :p

Ho comprato il nintendo DS lite black con:

:cool: Trauma center (stupendo, anche se mi sono già bloccata :doh: )
:D The sims 2 (giusto perchè costava poco, la grafica non è ranche ma il gioco è carino ^^)

Il mio ragazzo si è comprato il DS white con:

Brain training
New super mario bros.

Sono incastrataaaaaaaaaaaaaaaaa, ho scritto qui solo perchè adesso è in carica :D :D :D

torgianf
10-08-2006, 10:11

:D The sims 2 (giusto perchè costava poco, la grafica non è ranche ma il gioco è carino ^^)

Brain training
New super mario bros.

Sono incastrataaaaaaaaaaaaaaaaa, ho scritto qui solo perchè adesso è in carica :D :D :D

ottima scelta,giusto the sims 2 e' superfluo,magari era meglio un another code o princess peach....

Giulietta-SvG
10-08-2006, 10:17
Si ma mi serviva un altro giochino giusto per non finire truma center in una settimana ed ho scelto quello perchè costava poco e nn è male ^^.

Ma qual è quel super mario nel quale si può interagire con la console come soffiare nel mic x spegnere le candeline?

torgianf
10-08-2006, 10:19
Si ma mi serviva un altro giochino giusto per non finire truma center in una settimana ed ho scelto quello perchè costava poco e nn è male ^^.

Ma qual è quel super mario nel quale si può interagire con la console come soffiare nel mic x spegnere le candeline?

wario ware,ma occhio che e' un altro di quei giochi da 10 minuti e via...

Giulietta-SvG
10-08-2006, 10:20
E new super mario bros in quanto si finisce?

torgianf
10-08-2006, 10:24

in 3 ore ne avevo fatto fuori meta' (lasciando qualcosa dietro),ma io non faccio testo,sono un animale da videogame :D .molto bello imho,ma poco longevo per quanto mi riguarda

clasprea
10-08-2006, 10:31
se hai problemi con trrauma center cerca che c'è il thread ufficiale, così vedi se c'è già qualche consiglio che fa al caso tuo o chiedi

[?]
10-08-2006, 10:31

Dipende come giochi, io me li godo fino in fondo andando piano e infilandomi ovunque posso quindi dopo 3 ore sono ancora al terzo mondo :D
Cmq bel acquisto, anche io l'ho preso nero, esternamente si lercia da far schifo :mad: pero' è bellissimo da vedere.
Cmq anche con new super mario bros hai i mini giochi da usare col touch pad e un paio anche dove soffi nel microfono :)

Giulietta-SvG
10-08-2006, 10:36
Si è vero fuori si sporca il nero ma è figo e cmq quello bianco si sporca dentro perchè hanno la superficie tipo gommata. Io ho le mani molto secche quindi non è che fuori lo unga tantissimò però preferisco passarci un panno esternamente che passarci la spugnetta umida dentro perchè lo farei fuori subito.

In trauma center sono al cap II, subito dopo il tocco curativo

EDIT: me lo postereste il link del topic di trauma center? grazie ^^

clasprea
10-08-2006, 10:41
EDIT: me lo postereste il link del topic di trauma center? grazie ^^

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240185

;)

Giulietta-SvG
10-08-2006, 10:56
Fattooooooooo! Tolto tutti gli aneurismi all'intestino con 22 secondi di anticipo :P
Domanda: ma il cerotto si deve mettere con il liquido antibiotico sotto? Perchè io lo faccio sxcomparire e poi incerotto ma a volte mi da errore e perdo x quello!

clasprea
10-08-2006, 10:58
Fattooooooooo! Tolto tutti gli aneurismi all'intestino con 22 secondi di anticipo :P
Domanda: ma il cerotto si deve mettere con il liquido antibiotico sotto? Perchè io lo faccio sxcomparire e poi incerotto ma a volte mi da errore e perdo x quello!

sì sì si deve mettere. prova a mettere il cerotto con più calma (lo so che quando operi non c'è tempo da perdere e ti viene da fare veloce)

Dark Schneider
10-08-2006, 11:56

Brain training
New super mario bros.

Brava Giulietta. Poi avete fatto bene a comprare entrambi. Così vi potete già scambiare i giochi. :) In pratica è come se c'hai 4 giochi. :)

Riguardo Trauma Center: bellissimo, anche se fa bestemmiare. A volte certe missioni le rifai un sacco di volte. Però per fortuna, essendo un gioco in cui le operazioni durano qualche minuto, può essere che bestemmi il pomeriggio, poi però la sera ci riprovi e riesci a superare. :)
In ogni caso ti consiglio di venire sul Topic ufficiale di Trauma Center, così se ti serve aiuto...ci sono io a supporto. :D Ormai mi posso considerare il Dio della chirurgia. :asd:

Giulietta-SvG
10-08-2006, 12:00
Beh si, infatti grazie a quel topic sn riuscita a togliere tutti quegli aneurismi all'intestino crasso che mi tormentavano :O

Dark Schneider
10-08-2006, 12:02
sì sì si deve mettere. prova a mettere il cerotto con più calma (lo so che quando operi non c'è tempo da perdere e ti viene da fare veloce)

In realtà la fasciatura la si può fare anche senza passare il gel anti-biotico. Anche se però poi le cose non sono fatte bene. Sempre meglio utilizzare il gel. Diciamo che se sei al limite col tempo...allora fai direttamente la fasciatura.

Comunque si la fasciuatura va fatta lentamente, non a strappo. :)

Giulietta-SvG
10-08-2006, 13:28
No, la mia domanda era: Quando metto questo benedetto gel, i oaspetto ke il verde scompaia e poi incerotto ma a volte non va, quindi volevo sapere se per caso, prima di fasciare, bisognasse mettere il liquido in abbondanza in modo ke rimanaga diciamo sotto. Cmq adesso lo sto mettendo più delicatamente e in effetti funge ^^ :D

Dark Schneider
10-08-2006, 13:56
Quando metti il gel e ti dice ok metti la fasciatura. :)
Comunque l'errore nel tuo caso era che facevi troppo veloce nel fasciare. :)

Giulietta-SvG
11-08-2006, 12:38
:cry: :cry: :cry: Raga, non riesco a disinnescare la bomba e nel thread ufficiale nn trovo risp... mi aiutate? :(

clasprea
11-08-2006, 12:41
:cry: :cry: :cry: Raga, non riesco a disinnescare la bomba e nel thread ufficiale nn trovo risp... mi aiutate? :(

dove ti blocchi?

comunque se dai un occhio su gamefaqs.com c'è la soluzione completa

Giulietta-SvG
11-08-2006, 12:43
Ma che ne so.. quella strega dell'infermiera mi dice che è iniziato l'innesco e devo abbassare la temp. La prima volta ho passato gel su gel per 7 minuti!! come si fa??

clasprea
11-08-2006, 12:44
Ma che ne so.. quella strega dell'infermiera mi dice che è iniziato l'innesco e devo abbassare la temp. La prima volta ho passato gel su gel per 7 minuti!! come si fa??

uhm... non mi ricordo più bene... comunque oltre ad ababssare al temperatura devi disinnescare la bomba vera e propria... provato su gamefaqs?

Giulietta-SvG
11-08-2006, 12:47
No, nn ho visto nulla nn capisco è in inglese... Vedo di cercare un pò su internet. Cmq ho eltto nel thread ufficiale che col laser devi incenerire i chip... ma quali? :confused:

Dark Schneider
11-08-2006, 12:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240185

ma vieni qui sul topic ufficiale.

Usa questo per chiedere aiuto. ;)
Così è più facile aiutarti.

Giulietta-SvG
11-08-2006, 12:56
Semplicemente devi azzeccare i chip giusti da incenerire con il laser(a cui sono collegati dei fili). Devi appunto zoomare sulla parte dove ci sono tutti i chip. Se hai difficoltà ti dico esattamente quali incenerire.

Questa è l'ultima cosa che suggeriscono per quanto riguarda la bomba nel thread ufficiale ... poi non mi va di navigare oltre perchè non voglio che mi anticipino null'altro delle operazioni successive.

zeldavb
11-08-2006, 13:03
Ciao ragazzi, oggi curiosavo per negozi di elettronica e mi sono "imbattuta" nella già avanzata PSP... avendola anche presa in mano e avendo visto già la sua grafica stupenda e sentito il suo audio, oggi mi era venuta la fantasia di comprarmela anche perchè c'era il value pack (costo: €249) che comprendeva:Memory card 32 mb, custodia morbida, cinghietto bianco, panno bianco, caricabatterie,demo disc, cuffie.. E aggiungendo 1 euro potevi prendere un gioco a tua scelta fra quelli proposti (giochi comunque non venduti moltissimo). Poi girando ancora ho potuto "sperimentare" e conoscere il nuovo nintendo DS lite, più leggero, più piccolo, più pratico. Certo, avrà meno funzionalità ma per quello che ne farei io è l'ideale. Insomma adesso mi trovo che vorrei comprarmi una di queste console portatili per ritornare un pò bambina e so che la scelta per molti di voi sarebbe facilissima. Sono tra 2 fuochi, da una parte il nintendo e dall'altra la play... :doh: :help: :confused:

DS lite pro: piccolo, leggero, i giochi costano molto meno... c'è, inoltre, quel bellissmo gioco (mi pare si chiami "big brain") ha il doppio schermo che a volte si rivela molto comodo...

bella discussione direi... :fagiano:

DS Lite al volo senza pensare...

PSP sinonimo di multimediale e giochi abb. banali .. out direi...

DS... Bè diciamo solo la parola "Nintendo" quindi garanzia x quanto riguarda specialmente le console portatili.... E poi innovativo x via del Touch... :D

DS DS DS!!!! Roba Buona!!! :p

Giulietta-SvG
11-08-2006, 13:23
Ok, risolto x la bomba, grazie cmq. :D

maxLT
20-08-2006, 00:10
ciao,
mi aggiungo.
Ho ordinato oggi il DS Lite..black.

In passato ho avuto una Psx e molte console Nintendo ( Nes-GameBoy-Snes ).
Stavo pensando alla Psp...ma visto il prezzo e vista la grandezza...ho optato x il DS.
Considerando anche i i giochi Nintendo mi hanno sempre coinvolto d +.
Nulla da togliere a Sony!
E' vero, il DS diventa + grande da aperto...ha monitor + piccolo, ma ne ha 2.

Cmq, DS Lite e Castelvania...scusate ma sono 1 nostalgico della grafica 2D a scorrimento laterale :D :D

nadia62
28-08-2006, 20:26
Scusate se mi intrometto ma è il primo topic che mi è venuto fuori facendo una ricerca mirata. Visto che i consigli si sono sprecati sul confronto chiederi un'opinione e alcuni chiarimenti. Io non sono un grande giocatore, userei psp o ds per guardare divx. Le domande sono allora;
a) è possibile (tramite conversione in qualche formato) vedere divx sulle 2 console ?
b) in caso di risposta affermativa che hw e sw aggiuntivi sono necessari ?
Io ho in casa una supercard potrebbe servire nel caso di ds ?
Grazie a chi mi vorrà rispondere chiarendo anche altri aspetti che non ho considerato
ciao

maxLT
28-08-2006, 20:37
ciao,
io ti posso parlare x il DS.
Con 1 DS nuovo, devi aggiungere una flashcard ( anche la supercard ) e un Passme..e logicamente il suppordo dove inserire il filmato.
I filmati vanno convertiti con 1 apposito programma, nn si possono leggere Divx/Mpeg in nativo.
Ti cito questi 2 convertitori:

BatchDPG
Moonshell10 Dpgtools

Il formato sarà ".dgp"
Devi usare un software homebrew sul DS, tipo Moonshell.
Questo ti permette di videre il video...ma fa anche altro...tipo carica mp3, immagini, file TXT...
La qualità è discreta-buona.

clasprea
28-08-2006, 20:45
se devi solo vedere i film vai di psp senza dubbio.

nadia62
28-08-2006, 23:05
clasprea oltre al parere riesci come maxLT a dirmi quali sono l'hw ed il sw necessari ?

nadia62
28-08-2006, 23:06
ah dimenticavo: maxLT cosa è un passme ?

clasprea
28-08-2006, 23:08
clasprea oltre al parere riesci come maxLT a dirmi quali sono l'hw ed il sw necessari ?

come hardware ti basta la psp, il cavo usb per trasferire i dati dal pc e una memory stick abbastanza capiente da contenere i film. Come software penso se ne trovino anche di freeware per convertire ad esempio i tuoi dvd nel formato giusto, ma non sono molto aggiornata su questo, magari qualcun'altro en sa di più

ciao ciao

nadia62
28-08-2006, 23:12
grazie clasprea per intanto l'info è ok, aspetto ragguagli da altri più skillati.
ciao

maxLT
28-08-2006, 23:19
ah dimenticavo: maxLT cosa è un passme ?
Volevo dire PassCard..scusa.
Cmq, senza passcard...e solo con flashcard, avvii il DS in modalità GBA.
X usare Moonshell, ti serve il PassCard x avviare la console in modalità DS.
In questo modo il dispositivo diventa molto versatile e polivalente.

Nn so bene come funga il discorso dei filmati su PSP, se vanno convertiti o possono restare in Divx o simili, cmq la console ha 1 hardware + potente del DS :)

La cosa sicura, e che le memory card che si andrà ad utilizzare, necessitano di un taglio minimo di 1 gb.
Io uso una miniSD da 1 GB, ma penso di prenderne 1 altra..tanto oramai si trovano a 30 euro o meno.

ciao

nadia62
28-08-2006, 23:41
MaxLT 6 gentilissimo ma io sono de coccio.
Spiega come spiegheresti ad un bimbo di 10 anni, intanto ti dico cosa ho capito
Supponendo di prendere il ds ed avendo la supercard con una cf da 256mb, cosa devo fare esattamente (step by step) per vedere i film.
1° comprare passcard (che è se magna ? + o - quanto viene)
2° convertire con il pgm moonshell da divx (.avi) a .dgp
3° e qui mi sono perso sul passcard puoi continuare ?

grazie

maxLT
29-08-2006, 00:15
allora,
tu hai questa + o - :
http://gbatemp.net/images/reviews/supercardcf.jpg

Ok, prendi anche 1 altra CF...magari + capiente..se ci vuoi mettere 1 pò di roba sopra.

Devi munirti di 1 SuperKey ( tu hai una Supercard che è compatibile con i SuperKey )...quindi lascia stare il PassCard ( serve x flashcard M3 o G6 ).
Nn so di preciso il costo, xchè nn lo trovo in giro...mi sembra ora si trovi solo insieme ad alcuni modelli si Supercard versione SD.
Cmq penso sempre introno ai 20-25 euro in italia.
Questo pass, ha la forma di una cartuccia Nintendo DS..e si infile nello slot1.
Mentre la flashcard, va nello slot2.

Insomma, hai flash e pass + una memory card...adesso il tuo DS può diventare polivalente.

Se ti interessa, leggi questo articolo sulla Supercard e Superkey:
Supercard & Superkey (http://www.x50v.it/content/view/1249/30/)

X i video:
i 2 software che ti ho citato sono molto intuitivi, di solito si lasciano le impostazioni come stanno.
Si carica il filmato...e lo si converte.
1 film intero ( da 700 mb supponiamo ), usando l'alta qualità, si riduce a 200 mb..ma anche meno.

X abilitare il DS a vedere video...e altre cose, si "installa" il software Moonshell:
http://dl.qj.net/uploads/files_module/screenshots/7738_33944_moonshellbeta2.jpg

http://zeldalinks.net/hosted/justin/M3/Moonshell/Moonshell%20Vista%202.0/Previews/Palm-Preview.jpg

come puoi vedere, c'è la possibilità di usare diverse skin..ce ne sono parecchie.

Devi collegare la memorycard al PC, tramite lettore di schede e lanciare il file di installazione di Moonshell.
A questo punto il software copierà il necessario su scheda di memoria.
La scheda va inserita nella flashcard e dal DS si potrà lanciare il Moonshell.

+ o - è quanto.
Ho il DS da poki giorni e sto solo entrando adesso in questo mondo che nn finisce mai di stupire.
Attendi notizie da gente che se ne intende davvero...
intanto, spero di nn averti confuso ulteriormente :D

Gemini77
29-08-2006, 00:36
il DS Lite bianco è nella mia lista spesa :D :D ... prima o poi ... tanto non ho fretta :)

Cuchetto
29-08-2006, 00:44
Prendi il Ds Lite senza pensarci su, ci metti su una bella supercard e sei a posto.

Il divertimento nn ha paragoni con quello della psp.

Siddhartha
29-08-2006, 00:57
scusate, che tipo di gioco è animal crossing??? ho visto in giro, su molti siti, codici amico per giocare online.....a cosa servono???
comprerò il ds tra qlc giorno e pensavo a trauma center + nsmb!!! in alternativa a nsmb avete qlc gioco da consigliarmi??? mi piacciono molto i giochi action-adventure!
grazie mille

maxLT
29-08-2006, 00:58
il DS Lite bianco è nella mia lista spesa :D :D ... prima o poi ... tanto non ho fretta :)

occhio alla versione bianca, che è + soggetta al problema delle crepe sulla scocca.
Quella nera invece sembra nn avere di questi problemi, xchè costruita con delle plastiche differenti.

hellish
29-08-2006, 01:19
Prendi il Ds Lite senza pensarci su, ci metti su una bella supercard e sei a posto.

Il divertimento nn ha paragoni con quello della psp.

:asd:

nadia62
29-08-2006, 08:22
maxLT sei stao competamente esauriente, ora faccio i miei conti (sono pendolare ed al momento giro con il portatile in borsa, vorrei alleggerirmi un pochetto).
Grazie e ciao

maxLT
29-08-2006, 09:01
(sono pendolare ed al momento giro con il portatile in borsa, vorrei alleggerirmi un pochetto).
:mbe: ...se devi sostituire il portatile, con il DS x vedere i film...a sto punto ti consiglio 1 palmare, certo costerà 1 pò di + del DS, ma se punti magari su un PalmOne, tipo il modello T|E2, con 200 euro te la cavi :D
Ok, nn potrai giocare ai giochi DS e GBA, ma questa è 1 altra storia :fagiano:

nadia62
29-08-2006, 09:45
Fondamentalmente è un capriccio, il ds se poi mi stufo lo passo a mio figlio che ha 10 anni, ha il gba ed è un poco che mi rompe per avere psp o ds.
Grazie comunque per il suggerimento

Gemini77
29-08-2006, 09:51
occhio alla versione bianca, che è + soggetta al problema delle crepe sulla scocca.
Quella nera invece sembra nn avere di questi problemi, xchè costruita con delle plastiche differenti.

sul serio??? :mbe: non me lo sarei mai aspettato, grazie per la dritta :)

Siddhartha
29-08-2006, 13:33
nessno mi sa dire che tipo di gioco è animal crossing?

maxLT
29-08-2006, 13:52
sul serio??? :mbe: non me lo sarei mai aspettato, grazie per la dritta :)

se ne parla spesso in rete...
http://img.photobucket.com/albums/v97/gramlights/dslcrackedphotos/crack023.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v97/gramlights/dslcrackedphotos/crack022.jpg

Se ti interessa il problema, leggi qui (http://dslcracked.awardspace.com/)

Sembra davvero che il problema tocchi solo le versioni bianche, xchè appunto, fatte con plastica differente dal modello nero.

GiovanniGTS
29-08-2006, 18:33
']Ti scrive uno che ha venduto la Psp e comprato il lite ;)

tutto il resto cosa?

forse la possibilità di mettere un memory da 2 o 4 giga
con foto preferite magari da mostrare agli altri invece che stamparle,
video musicali e film preferiti,
mp3 preferiti,
se ami i giochini ci sono tanti homebrew free e divertenti (es. arcanoid, pacman, ecc...)
figurati che io ci leggo i file pdf con bookr!
tra un po' uscirà anche il ricevitore GPS e qualche aggeggio per collegarla alla tv

insomma la PSP è un altro mondo
per paragonare la PSP che ha una grafica spettacolare
a quella brutta scatoletta per bimbi del DS bisogna aver fumato di brutto!

maxLT
29-08-2006, 19:01

la grafica spettacolare non è l'unico punto di forza di una console :fagiano:
Il DS è una macchina innovativa..vedi il TS, o i comandi vocali tramite microfono ( con Nintendosdog, si soffia sullo schermo e si fanno le bolle di sapone :D )...secondo me questi punti, aumentano l'interesse del consumatore.
E' vero, la PSP offre 1 aspetto visivo "d'impatto", i giochi sono + maturi..ma spesso sono porting.
Il DS, da tradizione Nintendo, è rivolto ad 1 pubblico + vario...e in particolar modo, punta su quello giovanile,ma nn è 1 console x bambini.
Il design PSP è quello + ricercato, ma nn vuol dire + bello...il DS...il Lite magari, ha 1 aspetto lineare..quasi anonimo...1 bella scatoletta insomma!

Cmq, 1 bella sfida :)

Giulietta-SvG
05-09-2006, 10:19
la PSP è un altro mondo

Beh, allora mi sa che qui abbiamo fumato tutti :asd: :asd: :asd: Mi pare che ci sia gente molto più propensa al DS che alla PSP: questa estate in montagna io mi ero portata la mia niova console nintendo e il mio cuginetto aveva la PSP; naturalmente mi capitava di giocare con entrambi e scusate ma la mia preferenza rimane sempre su "quella scatoletta per bambini della nintendo" :D :p

Per rispondere invece a Siddhartha che non è stato/a minimamente calcolato/a, io so che animal crossing è un villaggio virtuale nel quale tu hai e gestisci una seconda vita, ti arredi la casa e cose del genre... dicono che è molto bello ma dicono anche che è paragonabile all'alcol o all'erba in quanto ad assuefazione :p :rolleyes: Poi sul sito Nintendo (http://www.nintendo-europe.com/NOE/language_select.jsp) trovi screenshots e immagini nonchè spiegazioni + mirate, ciauu!

Ayertosco
05-09-2006, 10:29
tutto il resto cosa?

mp3 preferiti,
se ami i giochini ci sono tanti homebrew free e divertenti (es. arcanoid, pacman, ecc...)
tra un po' uscirà anche il ricevitore GPS e qualche aggeggio per collegarla alla tv

Ma anche no

kentaromiura
05-09-2006, 12:50
ti quoto in pieno non sono minimamente paragonabili, la brutta scatoletta e' 10^3 volte piu' divertente.

tu divertiti con loco roco, io dopo qualche minuto(e va be ....ora) di gioco me ne sono stufato, ora ho preso il ds e ci gioco a RR :D fidati che non c'e' paragone :D
[e te lo dice un possessore di Psp da un anno]

kentaromiura
05-09-2006, 12:54
tra l'altro non e' vero che e' solo il bianco, alcuni hanno mostrato crepe sul navy e sembra anche sul black. :mbe: {fonte Nintendo}

danmar
05-09-2006, 13:00
E' un danno che Nintendo copre nella garanzia...per le versioni europee (quindi niente navy!)

AndryTAS
05-09-2006, 13:09
tutto il resto cosa?

mp3 preferiti,

Con il Ds puoi navigare,puoi ascoltare MP3 (visto l'uscita del lettore) guardare foto e con altre periferiche guardare film....ma sono cose aggiuntive cose che a Nintendo interessano poco e niente...perchè lei ha il concetto che la console è nata PER GIOCARE E DIVERTIRE...Sony ha messo in testa che le console sono altro...
ognuno poi ha le sue idee ma qui dove sto io molti comprono Psp per un motivo che ha reso famoso il marchio PS....
LA PIRATERIA
(so bene che anche il DS puoi mettere i giochi in delle cartucce ma sta il fatto che il Software DS stravende)

kentaromiura
05-09-2006, 13:22
E' un danno che Nintendo copre nella garanzia...per le versioni europee (quindi niente navy!)
e invece esiste anche sul navy e black, e la dichiarazione e' di nintendo che dichiara che e' possibile che capiti in un qualsiasi DSL :mbe:
(se vedi nel sito linkato poco fa c'e' un tizio che ha la crepa sul navy), se cerchi in giro non e' il solo, certamente il bianco ha + probabilità, comunque alcuni neri hanno problemi con il pad :rolleyes: quindi siamo li. si spera nella fortuna :D

maxLT
05-09-2006, 13:51
tra l'altro non e' vero che e' solo il bianco, alcuni hanno mostrato crepe sul navy e sembra anche sul black. :mbe: {fonte Nintendo}
si ma sono casi rari

Siddhartha
05-09-2006, 14:25
Per rispondere invece a Siddhartha che non è stato/a minimamente calcolato/a, io so che animal crossing è un villaggio virtuale nel quale tu hai e gestisci una seconda vita, ti arredi la casa e cose del genre... dicono che è molto bello ma dicono anche che è paragonabile all'alcol o all'erba in quanto ad assuefazione :p :rolleyes: Poi sul sito Nintendo (http://www.nintendo-europe.com/NOE/language_select.jsp) trovi screenshots e immagini nonchè spiegazioni + mirate, ciauu!

CalcolatO!!! cmq grazie mille!! :D

slipknot2002
05-09-2006, 14:33
Il consiglio è di averle entrambe, o al limite di provarle entrambe per un pò, poi ci si fa un'idea...dal mio punto di vista, visto il parco giochi, trovo il DS migliore, ma sono un nostalgico verso le vecchie glorie, Super Mario, Castelvania, Zelda :D

extremelover
05-09-2006, 14:39
Non ho letto tutti i messaggi, risponderò a qualcuno.

Anche io, come tutti, ero indeciso se prendere la PSP o un DS Lite. Preferivo la PSP perchè era più bella esteticamente, più potente.

Preferivo il DS perchè era più innovativo, più piccolo, più divertente (come tipo di giochi e come da tradizione Nintendo) e perchè la batteria durava di più (cavolo non si scarica mai).

Alla fine ho preso quest'ultimo e ne sono felicissimo. Mi ero allontanato dai videogiochi, stufo delle solite cose! Il DS s è rivelato molto diverso, ne sono innamorato! Ho per la prima volta capito che la grafica non conta nulla. In casa mia ci gioca anche mia madre, mia sorella, il suo ragazzo, la mia ragazza. Tutta gente che non gioca abitualmente e che come me trovano il DS fantastico.

Ho avuto il problema della crepa, e ieri l'ho mandato subito in assistenza.

Per quanto riguarda Animal Crossing ce l'ho e ci gioco sempre.
È un tipo di gioco mai visto prima. Non riesco a riassumerlo in pochi righi. Vi dico solo che l'orologio del gioco corrisponde a quello reale, così come le fasi lunari e le stagioni. È un gioco che quando lo vedi dici: ma che è sta stronzata, e dopo due minuti resti incollato alla console! Tramite Wi-Fi puoi uscire dalla tua città o ospitare altre persone. Ogni città è diversa da un'altra ed ognuno procede a suo modo a completarla. Le possibilità sembrano infinite e da quello che ho capito una partita dura almeno un anno.
È un casino, è bellissimo.

P.S. L'altro giorno in spiaggia un ragazzo ha tirato fuori una PSP. Dopo 5 minuti l'ha spenta e si è messo a fare i cruciverba. Batteria scarica? Noia da PSP? Non lo so, so solo che quando accendo il DS m'incollo e non lo spengo. E le ore volano...

Giulietta-SvG
07-09-2006, 09:09
So solo che quando accendo il DS m'incollo e non lo spengo. E le ore volano...

E non capita solo a te! :rolleyes: :D

Andre106
07-09-2006, 10:31
tutto il resto cosa?

mp3 preferiti,

LOL uno dei messaggi più insensati che abbia letto di recente :asd:

Me lo salvo così mi potrò fare due risate anche in futuro.

Hai elencato tutta una serie di features che su una CONSOLE portatile (eh si, trattasi di aggeggio per GIOCARE dovunque ti trovi!!) non servono ad un beneamato cazzo!
Se poi Sony ha puntato a quello perchè si trova una console che scimmiotta una Ps2 in miniatura e non ha uno straccio di gioco che valga la pena giocare, ma solo scialbe conversioni riscaldate, affaracci suoi...Nintendo per fortuna non ne ha bisogno, ha giusto qualche altra freccia al suo arco ;)

Poi:
sul mio 6630 con memoria da 1gb guardo film, vedo video e foto, ascolto mp3, gioco a tutti i giochini stile pacman che voglio, leggo file txt e xls, e uso TomTom con un normalissimo GPS Royaltek SirF III BT.
Certo, il tutto su un display di infima qualità rispetto al PSP ...ma ci voleva proprio la PSP per fare 'ste cose??....ah, e invece con il DS gioco soltanto ad alcuni tra i giochi più divertenti da quando avevo il c64...scusa se è poco!!Il bello è che non fumo nemmeno sigarette!!

GiovanniGTS
08-09-2006, 12:44
LOL uno dei messaggi più insensati che abbia letto di recente :asd:

Me lo salvo così mi potrò fare due risate anche in futuro.

Hai elencato tutta una serie di features che su una CONSOLE portatile (eh si, trattasi di aggeggio per GIOCARE dovunque ti trovi!!) non servono ad un beneamato cazzo!
Se poi Sony ha puntato a quello perchè si trova una console che scimmiotta una Ps2 in miniatura e non ha uno straccio di gioco che valga la pena giocare, ma solo scialbe conversioni riscaldate, affaracci suoi...Nintendo per fortuna non ne ha bisogno, ha giusto qualche altra freccia al suo arco ;)

Poi:
sul mio 6630 con memoria da 1gb guardo film, vedo video e foto, ascolto mp3, gioco a tutti i giochini stile pacman che voglio, leggo file txt e xls, e uso TomTom con un normalissimo GPS Royaltek SirF III BT.
Certo, il tutto su un display di infima qualità rispetto al PSP ...ma ci voleva proprio la PSP per fare 'ste cose??....ah, e invece con il DS gioco soltanto ad alcuni tra i giochi più divertenti da quando avevo il c64...scusa se è poco!!Il bello è che non fumo nemmeno sigarette!!

1. ciò che serve o non serve è SOGGETTIVO, ho elencato delle caratteristiche perche' chi chiedeva un consiglio forse poteva dire ad es.: oh, ciposso leggere i file pdf mentre sono in viaggio, bene, mi fa piacere, oltre a giocare la utilizzero' anche per questo

2. i giochi per DS hanno un altro target, chi è un po' cresciutello cerca un minimo di "veridicità nei giochi" tipo come con Vitrua Tennis, non è simulazione ma "veridicità" + giocabilità = divertimento per chi è un po' piu' cresciutello,
e mi dispiace per molti ma la veridicità la si raggiunge solo con un DETTAGLIO GRAFICO ADEGUATO

3. la storia del cellulare, permettimelo, non ha alcun senso, video, foto, file txt e xls sul cellulare, mah, vista minuscola e qualità scadente, e' un ragionamento del tipo:
"che compro a fare una macchina fotografica digitale, faccio le foto col cellulare"
cio' va bene per i bambini che si divertono pure a farle, ma per chi ha una minima percezione dell'importanza di una qualità perlomeno decente deve aver fumato (o bevuto :)) per dire ste cose! e, detto tra noi, io uso il cell solo per telefonare, avere un cell come il tuo IMHO non serve ad un beneamato cazzo!
come vedi, sono cose soggettive!

Demin Black Off
08-09-2006, 13:19
secondo me avete torto tutti e due, il problema è che si stanno confrontando due prodotti troppo diversi tra loro. Alla fine si ricare sempre nello stesso discorso :

la ds ha tanti giochi giochi...

la psp ti fa pure il caffe...

la ds è innovativa...

la psp ha la grafica...

se uno fa una domanda del tipo "cosa mi consigliate tra ds e psp" è come dire "cosa mi consigliate tra un televisore e un monitor"... bisogna avere le idee poco chiare alla base.

Bisogna capire le esigenze reali.

x Andre106 : la cosa del telefonino non ha alcun senso.

Ayertosco
08-09-2006, 13:35
1. ciò che serve o non serve è SOGGETTIVO, ho elencato delle caratteristiche perche' chi chiedeva un consiglio forse poteva dire ad es.: oh, ciposso leggere i file pdf mentre sono in viaggio, bene, mi fa piacere, oltre a giocare la utilizzero' anche per questo

Si, ma si parla di videogiochi comunque

2. i giochi per DS hanno un altro target, chi è un po' cresciutello cerca un minimo di "veridicità nei giochi" tipo come con Vitrua Tennis, non è simulazione ma "veridicità" + giocabilità = divertimento per chi è un po' piu' cresciutello, e mi dispiace per molti ma la veridicità la si raggiunge solo con un DETTAGLIO GRAFICO ADEGUATO

Assolutamente falso. Già la parole veridicità abbinata ad un videogioco è fuorviante. Il videogioco è un intrattenimento. Chi è un pò cresciutello giocando ad un VG si vuole divertire. Punto. Ora...che i giochi per DS divertano molto di più dei giochi molto più canonici disponibili per psp è un dato di fatto. Se poi qualcuno ricerca il "realismo grafico" prima del gameplay o del divertimento può fare quello che vuole, ma non è certo un dogma quello che scrivi...anzi, visti i dati del target che il DS raggiunge, ci sono molti più utenti adulti con il DS che con la PSP:

Andre106
08-09-2006, 14:18
3. la storia del cellulare, permettimelo, non ha alcun senso

x Andre106 : la cosa del telefonino non ha alcun senso.

è senz'altro insensata e provocatoria, ma resta insensato anche usare una console portatile per far tutto tranne che per giocare...ma sono punti di vista ;)

Andre106
08-09-2006, 14:19
2. i giochi per DS hanno un altro target, chi è un po' cresciutello cerca un minimo di "veridicità nei giochi" tipo come con Vitrua Tennis, non è simulazione ma "veridicità" + giocabilità = divertimento per chi è un po' piu' cresciutello,
e mi dispiace per molti ma la veridicità la si raggiunge solo con un DETTAGLIO GRAFICO ADEGUATO

La persona più grande che conosco con la psp ha 14 anni, invece non conto gli adulti con il DS (io in testa che ne ho 30, e poi vari ìmiei colleghi di lavoro di anche 45 anni)...forse ad una certa età la grafica passa in secondo piano...per lo meno per un aggeggino da tenere in tasca o portarsi in bagno(poi per carità, anche a me piace la grafica figa, infatti tengo per quanto possibile aggiornato il pc)

LELEK68
08-09-2006, 14:35
Oltre al Pc e alla Ps2 ho anche la psp e mi trovo benissimo! :D

lorix
08-09-2006, 14:50
io invece ho la mitica 360 (oblivion docet) e mi sono preso il ds che mi sembra veramente un ottimo abbinamento, in futuro prendero' il wii che andra' d'amore e d'accordo con la x360.La ps3 invece la lascio ai sostenitori di sony e della sua politica "inchiappettiamo gli utenti" :D

extremelover
09-09-2006, 00:43
La persona più grande che conosco con la psp ha 14 anni, invece non conto gli adulti con il DS (io in testa che ne ho 30, e poi vari ìmiei colleghi di lavoro di anche 45 anni)...forse ad una certa età la grafica passa in secondo piano...per lo meno per un aggeggino da tenere in tasca o portarsi in bagno(poi per carità, anche a me piace la grafica figa, infatti tengo per quanto possibile aggiornato il pc)

Io quando gioco con il DS mi diverto come un deficiente! Non so a cosa sia dovuto. So solo che mi diverto e mi mette buon umore.

A 24 anni, con un computer potente per giocare ma che non uso per quello, con una XBOX che ho venduto perchè sepolta dalla polvere, ho preso un DS ed ho riscoperto il piacere di giocare. Non lo credevo possibile.
Ora purtroppo il mio DS sta in assistenza ed io in astinenza! :mbe:

maxLT
09-09-2006, 07:39
con una XBOX che ho venduto perchè sepolta dalla polvere
anche la mia sta sepolta dalla polvere :(

[?]
09-09-2006, 09:57

Il mondo deve essere pieno di stronzi allora visto che continuo a sentire gente che vende quel capolavoro tecnologico per acquistare quella brutta scatoletta.... (leggiti una cinquantina di pagine anche sul mercatino di questo forum se vuoi).

puccio1969
09-09-2006, 10:06
Io ho DS e PSP la prima la stò squaglindo la seconda la sto vendendo motivi ? la PSP sulla carta è una macchina migliore in tutto del DS già...sulla carta.. i controlli sono scadenti su la maggior parte dei giochi questi sono gli stessi di ps2 impoveriti per ragioni di memoria(non la grafica) in più grazie ai fan sony che scaricano i giochi su memostick molti sviluppatori stanno abbandonando la PSP motivo? i giochi non vendono, con il DS mi diverto è una macchina da gioco e basta .

maxLT
09-09-2006, 10:26
torniamo sempre al solito discorso..e si andrà avanti all'infinito,
chi consiglia una PSP, lo fa x la grafica, xchè è bella da vedere, xchè è Sony.
Xchè è da grandi!
E' potente...è una PS2 rimpicciolita...il DS è una Ps2?...no!
Punto.

"Purtroppo" la longevità di una console, non si basa solo sull'impatto visivo,
gli stimoli x il fruitore, devo essere ben altri...non solo la grafica!

Il DS è inferiore come potenza, come resa grafica...ma a longevità nn ha rivali.
E cmq è una console da bambini,di 10-20-30-40 anni...

Se volete prendere una console x sbavare con la grafica, prendete una PSP..x tutto il resto c'è quello scatolotto del DS...anche x giocare.

OT
E' come se io prendessi Resident Evil, i rifacimenti x Gamecube, solo xchè hanno grafica da far cadere la mascella a terra :D
"Purtroppo" il gioco, tipo il Rebirth, è anche ben fatto
fine OT

[?]
09-09-2006, 10:29
Io ho DS e PSP la prima la stò squaglindo la seconda la sto vendendo motivi ? la PSP sulla carta è una macchina migliore in tutto del DS già...sulla carta.. i controlli sono scadenti su la maggior parte dei giochi questi sono gli stessi di ps2 impoveriti per ragioni di memoria(non la grafica) in più grazie ai fan sony che scaricano i giochi su memostick molti sviluppatori stanno abbandonando la PSP motivo? i giochi non vendono, con il DS mi diverto è una macchina da gioco e basta .

Tho'...guarda i casi della vita ;)

extremelover
09-09-2006, 10:51
anche la mia sta sepolta dalla polvere :(

Troppa fatica spolverare...fai come me, vendila! :D