PDA

View Full Version : errori del sistema

fede86.exe
07-08-2006, 22:40
mentre usavo il pc all'improvviso si apre errorsafe, che mi dice che ci sono degli errori del sistema che se non tempestivamente risolti possono portare gravi danni al sistema. Rilevati i problemi mi invitava a ripararli registrandomi previo pagamento.
E' una bufala per fregarsi i soldi o ha un senso?

Blackie
07-08-2006, 22:47
Prova a pensare come fanno a farti una scansione del pc in due secondi... :D
Nessuna ditta lo farebbe mai, visto che scansionare il tuo pc senza permesso equivale ad una grave violazione della privacy.
Con una bella scansione di antispyware e roba simile vedrai che non ti apparirà più quel messaggio.
Attenzione a non cliccare mai neanche su annulla o no, perchè tante volte sono pulsanti falsi, per chiudere la finestra usa la x oppure ( meglio ancora) ALT+F4 ;)

fede86.exe
07-08-2006, 23:40
grazie per la risp, ma io ho sempre paura, perché mi ha dato anche i nomi degli errori del sistema, e poi mi ha chiesto lui se fare la scansione o no

Blackie
08-08-2006, 00:07
Come può dirti che nel tuo sistema ci sono degli errori se non fa una scansione?
Se io vengo a casa tua non posso sapere cosa hai nel frigo prima di aprirlo...
Fidati, fai una bella scansione, magari con Spyware Terminator, e vedrai che sta robaccia non compare più.
Come in certi siti escono gli avvisi che dicono : è arrivata una nuova mail, leggere ora? oppure il tuo sistema è infetto, clicca qui per una scansione gratuita.
Peccato che l'avviso delle mail non è dato dal programma di posta e la scansione gratuita non dice con che antivirus... :D

fede86.exe
08-08-2006, 11:20
ma guardate che la scansione l'ha fatta!!!

Blackie
08-08-2006, 11:24
Ma questo errorsafe è un programma che hai installato tu?
Nel caso la cosa cambia, potevi spiegarti meglio.
perché mi ha dato anche i nomi degli errori del sistema, e poi mi ha chiesto lui se fare la scansione o no
In base a questa frase si capisce che ti ha segnalato degli errori e dopo ti ha chiesto il permesso di fare la scansione... :confused:
Spiega meglio cosa ti succede, se il programma lo hai installato tu, se ti esce mentre sei in Internet...

jstef
08-08-2006, 12:13
mentre usavo il pc all'improvviso si apre errorsafe, che mi dice che ci sono degli errori del sistema che se non tempestivamente risolti possono portare gravi danni al sistema. Rilevati i problemi mi invitava a ripararli registrandomi previo pagamento.
E' una bufala per fregarsi i soldi o ha un senso?

Di sicuro se ne è già parlato, ad esempio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1249192
:)