View Full Version : errori del sistema
fede86.exe
07-08-2006, 22:40
mentre usavo il pc all'improvviso si apre errorsafe, che mi dice che ci sono degli errori del sistema che se non tempestivamente risolti possono portare gravi danni al sistema. Rilevati i problemi mi invitava a ripararli registrandomi previo pagamento.
E' una bufala per fregarsi i soldi o ha un senso?
Prova a pensare come fanno a farti una scansione del pc in due secondi... :D
Nessuna ditta lo farebbe mai, visto che scansionare il tuo pc senza permesso equivale ad una grave violazione della privacy.
Con una bella scansione di antispyware e roba simile vedrai che non ti apparirà più quel messaggio.
Attenzione a non cliccare mai neanche su annulla o no, perchè tante volte sono pulsanti falsi, per chiudere la finestra usa la x oppure ( meglio ancora) ALT+F4 ;)
fede86.exe
07-08-2006, 23:40
grazie per la risp, ma io ho sempre paura, perché mi ha dato anche i nomi degli errori del sistema, e poi mi ha chiesto lui se fare la scansione o no
Come può dirti che nel tuo sistema ci sono degli errori se non fa una scansione?
Se io vengo a casa tua non posso sapere cosa hai nel frigo prima di aprirlo...
Fidati, fai una bella scansione, magari con Spyware Terminator, e vedrai che sta robaccia non compare più.
Come in certi siti escono gli avvisi che dicono : è arrivata una nuova mail, leggere ora? oppure il tuo sistema è infetto, clicca qui per una scansione gratuita.
Peccato che l'avviso delle mail non è dato dal programma di posta e la scansione gratuita non dice con che antivirus... :D
fede86.exe
08-08-2006, 11:20
ma guardate che la scansione l'ha fatta!!!
Ma questo errorsafe è un programma che hai installato tu?
Nel caso la cosa cambia, potevi spiegarti meglio.
perché mi ha dato anche i nomi degli errori del sistema, e poi mi ha chiesto lui se fare la scansione o no
In base a questa frase si capisce che ti ha segnalato degli errori e dopo ti ha chiesto il permesso di fare la scansione... :confused:
Spiega meglio cosa ti succede, se il programma lo hai installato tu, se ti esce mentre sei in Internet...
mentre usavo il pc all'improvviso si apre errorsafe, che mi dice che ci sono degli errori del sistema che se non tempestivamente risolti possono portare gravi danni al sistema. Rilevati i problemi mi invitava a ripararli registrandomi previo pagamento.
E' una bufala per fregarsi i soldi o ha un senso?
Di sicuro se ne è già parlato, ad esempio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1249192
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.